Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Oh mamma ma che è sto schifo :O mai visto niente di scandaloso come questo..
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Oh mamma ma che è sto schifo :O mai visto niente di scandaloso come questo..

Obert ha detto:
Fantastico!
Una bts da giardino, da mettere accanto ai nanetti. :eek:

corrisponde quasi al metro alle coordinate del db, ma non è da escludersi che in realtà non sia più attiva, e traslocata sul tetto del convento che si trova in cima alla collina.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Qualcuno sa aiutarmi a identificare gli operatori su questo palo? L'impianto è a Milano, via Breda altezza via Galeno (ai bordi della ferrovia)

8d37a22a6a8aa128063b9518a809e74b.jpg


e455c35e9aaf5e740eaaca2fb104e980.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
installazione molto carina, su portale autostradale https://goo.gl/maps/jfPpedm6hCw

veramente un bel lavoro di progetto dedicato

In genere Vodafone ne ha tante di queste bts in autostrada. Almeno in emiliaromagna/veneto.
Quando studiavo a Ferrara...nel 2006..ricordo benissimo. Avevano allora una copertura della rete autostradale perfetta, impressionante, tutta formata da 2 pannelli only 2G 1800. Esattamente come questi in foto con shelter verde.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Mi sembra ci siano diversi gestori.. vedo almeno 2/3 flexi, un cabinet Ericsson e uno shelter verde...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Mi sembra ci siano diversi gestori.. vedo almeno 2/3 flexi, un cabinet Ericsson e uno shelter verde...
Si i pennelli sono anche separati..quelli sotto il ponte e quelli sopra il pannello autostradale.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Comunque paolo sulla A14 ora almeno che non sono diventato cieco non mi sembra ci sia più quasi nulla sui cartelloni. Mai viste BTS fatte così neanche per vodafone. Magari ne resta qualcuna ma molte sono state trasferite a bordo autostrada ma su pali dedicati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Comunque paolo sulla A14 ora almeno che non sono diventato cieco non mi sembra ci sia più quasi nulla sui cartelloni. Mai viste BTS fatte così neanche per vodafone. Magari ne resta qualcuna ma molte sono state trasferite a bordo autostrada ma su pali dedicati.
Però io la rete 2G vodafone 1800 l'ho beccata (parliamo di 10 anni fa) solo tra Emilia Romagna e veneto. Da Ferrara per andare a Padova/Venezia per intenderci.
Sempre A14 ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Comunque paolo sulla A14 ora almeno che non sono diventato cieco non mi sembra ci sia più quasi nulla sui cartelloni. Mai viste BTS fatte così neanche per vodafone. Magari ne resta qualcuna ma molte sono state trasferite a bordo autostrada ma su pali dedicati.

mi sa che Autostrade si fa pagare salato l'affitto dei portali
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Però io la rete 2G vodafone 1800 l'ho beccata (parliamo di 10 anni fa) solo tra Emilia Romagna e veneto. Da Ferrara per andare a Padova/Venezia per intenderci.
Sempre A14 ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ah no, io mi riferivo al tratto tra Rimini e Bologna.
 
Top