Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Secondo me ci sono entrambi.. poi boh.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
crotalo77 ha detto:
Se è solo Vodafone.. come si spiega il segnale forte di Tim in 3g e il 2g basso di voda dentro a Conforama?

Vedendo dalla configurazione alla base con il gruppo Delta e la Flexi Nokia. Tim usa un altro apparato, l'unica è rilevare Tim e Vodafone sotto al sito. Quasi quasi stasera un giro sulla regionale me lo faccio, almeno andare a bts mi fa stare meglio.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
se quello centrale è di vodafone (e di conseguenza anche gli altri al "secondo piano"), quelli al piano più basso saranno di Tim....

Visualizza allegato 2472 questi si trovano più in cima e credo siano di tim. ci sono delle possibilità che quel pannello sia di h3g? nella mia zona prende bene e non ho visto tralicci di sua poprietà (ci sono delle possibilità che sia mimietizzata)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Guarda che sbagli. In cima c'è TIM, quelli appena sotto H3G (anche il centrale che dici sopra) e sotto c'è Vodafone.

Comunque esiste già un thread di richieste per identificare i gestori in questa sezione, più tardi unisco le discussioni...
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Guarda che sbagli. In cima c'è TIM, quelli appena sotto H3G (anche il centrale che dici sopra) e sotto c'è Vodafone.

Comunque esiste già un thread di richieste per identificare i gestori in questa sezione, più tardi unisco le discussioni...

ok, grazie
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Guarda che sbagli. In cima c'è TIM, quelli appena sotto H3G (anche il centrale che dici sopra) e sotto c'è Vodafone.

Comunque esiste già un thread di richieste per identificare i gestori in questa sezione, più tardi unisco le discussioni...

3 usa pannelli kathrein 4banda?
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
niente TMA per 3?

Si, H3G usa i TMA. Molte volte non si vedono per via che sono installati dietro al pannello o nelle vicinanze. L'RCU mai visto su H3G:green:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Qualcuno mi sa dire per quale gestore opera la towernet srl?

Googlando si trovano delle richieste di installazione di questa Towernet per conto di TIM e vodafone.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Googlando si trovano delle richieste di installazione di questa Towernet per conto di TIM e vodafone.

Ti pareva! :p

In ogni caso ho trovato il nome in una pratica edilizia. si riferisce ad una nuova installazione con tanto di palo. In realtà credo che abbiano messo un sito già esistente di Vodafone su un palo nuovo ed insieme lo abbiano aggiornato al 4G (che infatti è acceso solo da qualche settimana) presso il paese di Verni/Vergemoli.
Ecco quello che dovrebbe essere il vecchio traliccio
PRaA3DC.png


Situato qui:
http://maps.google.com/?q=44.050598,10.423598&hl=it&gl=it



Scommetto anche che entro poco salirà pure tim visto che copre la zona prevalentemente in 2G (e mi sa neppure troppo bene). Wind/tre assenti
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie ibm, come al solito rapido e preciso. da quando sono in questo forum sto riuscendo a riconoscere con maggiore semplicita le bts.
 
Top