Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
Vodafone c è da almeno due anni (se intendi quello vicino all aeroporto), si è aggiunta tim

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Si gially auchan è davanti all aeroporto e Vodafone aveva gia questa bts sopra il tetto, si mi sono spiegato male pochi mesi fa intendevo l ultima volta che ero venuto all auchan ... Eh si sospettavo fosse tim anche perché avendo wind mettendomi sotto questa antenna col 4g avevo valori intorno ai 100dbm

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
pubu ha detto:
Si gially auchan è davanti all aeroporto e Vodafone aveva gia questa bts sopra il tetto, si mi sono spiegato male pochi mesi fa intendevo l ultima volta che ero venuto all auchan ... Eh si sospettavo fosse tim anche perché avendo wind mettendomi sotto questa antenna col 4g avevo valori intorno ai 100dbm

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se pensi che sia Wind la prossima volta ti conviene bloccare il telefono in 3g, Wind (finora non ha mai acceso subito il 4g sui nuovi siti)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
Se pensi che sia Wind la prossima volta ti conviene bloccare il telefono in 3g, Wind (finora non ha mai acceso subito il 4g sui nuovi siti)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Hai ragione... Però cavolo speriamo dia uno sprint con l accensione del 4g...é troppo indietro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
Se pensi che sia Wind la prossima volta ti conviene bloccare il telefono in 3g, Wind (finora non ha mai acceso subito il 4g sui nuovi siti)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Non è vero :p

AP071, acceso dal primo giorno 3G 2100+4G 800. Dopo qualche settimana è arrivato pure il GSM.
Però è effettivamente l'unico caso che mi viene in mente, su tutte le altre il 4G è arrivato dopo...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non è vero :p

AP071, acceso dal primo giorno 3G 2100+4G 800. Dopo qualche settimana è arrivato pure il GSM.
Però è effettivamente l'unico caso che mi viene in mente, su tutte le altre il 4G è arrivato dopo...
Ah quindi wind se attiva il 4g dopo anche il 2g? Speriamo per tula.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ah quindi wind se attiva il 4g dopo anche il 2g? Speriamo per tula.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quel sito è stata l'ultima attivazione GSM di Wind che ho visto fare da me, poi da oltre un anno nessuna nuova cella 2G, tutti i nuovi impianti vengono accesi in 3G 2100+900, poi successivamente arriva il 4G. Ma il GSM no, non l'ho visto più attivare.. Nel tuo caso però penso proprio lo metteranno dato che è totalmente assente!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quel sito è stata l'ultima attivazione GSM di Wind che ho visto fare da me, poi da oltre un anno nessuna nuova cella 2G, tutti i nuovi impianti vengono accesi in 3G 2100+900, poi successivamente arriva il 4G. Ma il GSM no, non l'ho visto più attivare.. Nel tuo caso però penso proprio lo metteranno dato che è totalmente assente!
Speriamo enri servirebbe proprio... Poo vabbe quando si spegnerà ok... Ma col 2g wind se io roaming di 3 sarà sul 2g prendono 2 piccioni con una fava dato ke 3 a tula e totalmente assente senza bts dedicata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sono H3G e Vodafone. 3 con i pannelli più piccoli (bibanda 900/2100), vodafone con gli altri più grandi che sono dei quadribanda.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Per i moderatori:
vi avevo invitato a spostare qui la discussione che avevo aperto per errore a questo link http://windworld.org/vbb/showthread.php/15851-Nuova-BTS-a-Veggiano-Mestrino-(PD). Ora vedo che in http://windworld.org/vbb/showthread.php/15851-Nuova-BTS-a-Veggiano-Mestrino-(PD) sono scomparse le foto della BTS che avevo postato. Per inciso è successo proprio nei giorni in cui ho riscontrato dei problemi di connessione al forum, con frequenti errori come "Bad Gateway" e simili.
Gentilmente potete accorpare qui la discussione che ho citato, comprensiva delle immagini scomparse?
Grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ciao Corallo, purtroppo le immagini ed i messaggi dei giorni problematici sono stati rimossi ed il database è stato riportato al 20 ottobre. Ci scusiamo per il disagio, se possibile ricarica pure qui le tue foto.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ciao corallo, sono passato lungo la SR11 domenica andata/ritorno. Ero in moto e non potevo tanto dare occhiate di qua e di la in quanto fino a Grisignano di Zocco, c'era un pò di nebbia.

La bts è presso l'area del parcheggio?.

In quest'area della SR11, manca una bts dedicata e attualmente Wind arriva dal sito di Veggiano, il sito PD214 è lontano visto che si trova vicino alla ferrovia. La strada regionale è molto più a sud.

Una mappa riassuntiva.

Saeuti

Albemix



ibm17 ha detto:
Ciao Corallo, purtroppo le immagini ed i messaggi dei giorni problematici sono stati rimossi ed il database è stato riportato al 20 ottobre. Ci scusiamo per il disagio, se possibile ricarica pure qui le tue foto.



Ciao Ibm17,

grazie per la risposta.

Ripubblico le immagini.

ziogns.jpg


mip5io.jpg


Mi spiace per la scarsa qualità delle foto, ma non ho potuto avvicinarmi in quanto l'impianto sorge in una proprietà privata.

La mappa sottostante, presa dal sito ARPAV e modificata da me e da Albemix, mostra le BTS della zona. La stella indica la posizione approssimativa della nuova antenna.
34jf6h5.jpg


Potrebbe trattarsi di H3G o di Wind?
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Ciao a tutti.. io vivo poco distante da quella nuova bts e sono passato di lì appena terminati i lavori.. il cartello appeso dava come committente Vodafone Italia.. ma credo sia ancora spenta.. ci sono andato sotto con la mia sim voda e non mi dava segnale pieno.. mah..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Confermo che sembra Vodafone. Classico palo con ballatoio dei nuovi siti fatti ex-novo...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
crotalo77 ha detto:
Ciao a tutti.. io vivo poco distante da quella nuova bts e sono passato di lì appena terminati i lavori.. il cartello appeso dava come committente Vodafone Italia.. ma credo sia ancora spenta.. ci sono andato sotto con la mia sim voda e non mi dava segnale pieno.. mah..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Se va avanti come ho visto io, entro max una settimana accendono. Mi raccomando di mappare tutto su cellmapper :p
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Se va avanti come ho visto io, entro max una settimana accendono. Mi raccomando di mappare tutto su cellmapper :p
Ma è già più di un mese che è su..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
crotalo77 ha detto:
Ma è già più di un mese che è su..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ah... Strano allora.
Prova a verificare comunque i valori di potenza che ti arrivano, magari con NSG.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Ah... Strano allora.
Prova a verificare comunque i valori di potenza che ti arrivano, magari con NSG.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se sapessi come fare volentieri.. :D

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Top