Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
crotalo77 ha detto:
Non ho il root sul mio purtroppo..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Peccato.
Senza root installa questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.parizene.netmonitor

Oppure:
https://play.google.com/store/apps/details?id=cz.mroczis.netmonster

Se qualcuno ha mappato la tua zona con cellmapper puoi vedere dove si trova la bts
https://play.google.com/store/apps/details?id=cellmapper.net.cellmapper

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:
Ciao Ibm17,

grazie per la risposta.

Ripubblico le immagini.

Mi spiace per la scarsa qualità delle foto, ma non ho potuto avvicinarmi in quanto l'impianto sorge in una proprietà privata.

La mappa sottostante, presa dal sito ARPAV e modificata da me e da Albemix, mostra le BTS della zona. La stella indica la posizione approssimativa della nuova antenna.

Potrebbe trattarsi di H3G o di Wind?

Sono transitato ieri sul tardo pomeriggio, dovevo andare in un'azienda e al ritorno ho percorso un'altra strada alternativa visto che la regionale era molto trafficata. Ho visto di sfuggita il sito, dovrebbe essere dietro a un'azienda e la configurazione di due pannelli per settore. Dalle celle mi sembrano Huawei, secondo me si tratta di Vodafone anche se Wind ultimamente ha utilizzato anche lei la stessa configurazione su un sito.

Poco prima della rotonda di Veggiano e di Conforama, ero connesso al terzo layer. Credo sia della bts di Veggiano.

Umts_SR11.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
9616f2de7b2e126c46b3ce524d9b76e7.jpg
di chi potrebbe essere questa BTS? I pannellini di sotto. Sopra stanno antenne radio/televisive

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
sf3messenger ha detto:
9616f2de7b2e126c46b3ce524d9b76e7.jpg
di chi potrebbe essere questa BTS? I pannellini di sotto. Sopra stanno antenne radio/televisive

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

impossibile da dirsi senza che tu ci dia l'indirizzo :p
potrebbe anche essere Linkem o altro provider internet in tecnologia LTE o WiMax
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Più che altro oltre l'indirizzo anche foto più dettagliate se riesci :D
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Sono transitato ieri sul tardo pomeriggio, dovevo andare in un'azienda e al ritorno ho percorso un'altra strada alternativa visto che la regionale era molto trafficata. Ho visto di sfuggita il sito, dovrebbe essere dietro a un'azienda e la configurazione di due pannelli per settore. Dalle celle mi sembrano Huawei, secondo me si tratta di Vodafone anche se Wind ultimamente ha utilizzato anche lei la stessa configurazione su un sito.

Poco prima della rotonda di Veggiano e di Conforama, ero connesso al terzo layer. Credo sia della bts di Veggiano.

Umts_SR11.png


Saeuti

Albemix
Io continuo a non essere convinto.. stasera sono andato da Conforama, che è proprio di fronte alla bts in questione.. si vede anche dal parcheggio
74497dfc10af3cc0a0dbe2d6d9ce84c3.jpg


E ho portato con me anche la sim Vodafone e la situazione era questa.. voda dentro è passata in 2G e nemmeno forte
1e032329a255d167afebcd9364178764.jpg


Al contrario Tim era in 3G a bomba
2ec6fbd3e3c911bd07b62e2946094209.jpg

Ma escludo che Tim abbia una micro all'interno di sto Conforama.. ci sono sempre 4 gatti e ed è strano che non abbia già chiuso.. non è che Vodafone ha fatto erigere il palo e c'è salito prima Tim? Ma è strano pure questo.. visto che nel raggio di 2 km ha già 3 bts.. mah..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Potrebbero anche aver realizzato un sito insieme TIM+Voda e mentre la prima ha già acceso la seconda ancora per qualche motivo non l'ha ancora fatto.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Potrebbero anche aver realizzato un sito insieme TIM+Voda e mentre la prima ha già acceso la seconda ancora per qualche motivo non l'ha ancora fatto.
Devo indagare meglio.. :rolleyes:

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
crotalo77 ha detto:
Io continuo a non essere convinto.. stasera sono andato da Conforama, che è proprio di fronte alla bts in questione.. si vede anche dal parcheggio
74497dfc10af3cc0a0dbe2d6d9ce84c3.jpg


E ho portato con me anche la sim Vodafone e la situazione era questa.. voda dentro è passata in 2G e nemmeno forte
1e032329a255d167afebcd9364178764.jpg


Al contrario Tim era in 3G a bomba
2ec6fbd3e3c911bd07b62e2946094209.jpg

Ma escludo che Tim abbia una micro all'interno di sto Conforama.. ci sono sempre 4 gatti e ed è strano che non abbia già chiuso.. non è che Vodafone ha fatto erigere il palo e c'è salito prima Tim? Ma è strano pure questo.. visto che nel raggio di 2 km ha già 3 bts.. mah..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Scusa ma se usi netmonster, ultima versione aggiornata, vai su log, clicchi sulla cella e fai fetch location, ti dà indirizzo con poco errore, puoi anche vederla in mappa.. vedi se arriva da li
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Scusa ma se usi netmonster, ultima versione aggiornata, vai su log, clicchi sulla cella e fai fetch location, ti dà indirizzo con poco errore, puoi anche vederla in mappa.. vedi se arriva da li
In effetti mi da approssimativamente la posizione di quella bts..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
crotalo77 ha detto:
Io continuo a non essere convinto.. stasera sono andato da Conforama, che è proprio di fronte alla bts in questione.. si vede anche dal parcheggio

E ho portato con me anche la sim Vodafone e la situazione era questa.. voda dentro è passata in 2G e nemmeno forte

Al contrario Tim era in 3G a bomba

Ma escludo che Tim abbia una micro all'interno di sto Conforama.. ci sono sempre 4 gatti e ed è strano che non abbia già chiuso.. non è che Vodafone ha fatto erigere il palo e c'è salito prima Tim? Ma è strano pure questo.. visto che nel raggio di 2 km ha già 3 bts.. mah..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Voda arriva dal sito di Veggiano, strano che l'Umts e il 4G non riescono a coprire indoor (non ci sono ostacoli e c'è tutta campagna ai lati della SR11). Il -55 dB parla chiaro e si tratta di Tim, da vedere se ci sarà un SSI con Vodafone. Sarebbe da vedere quanti cabinet NSN ci sono all'interno e il cartello dei lavori. Tim ha l'altro piccolo sito sopra l'interspar di Mestrino.

Il weekend si preannuncia bello, farò un salto nel sito a sto punto.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Voda arriva dal sito di Veggiano, strano che l'Umts e il 4G non riescono a coprire indoor (non ci sono ostacoli e c'è tutta campagna ai lati della SR11). Il -55 dB parla chiaro e si tratta di Tim, da vedere se ci sarà un SSI con Vodafone. Sarebbe da vedere quanti cabinet NSN ci sono all'interno e il cartello dei lavori. Tim ha l'altro piccolo sito sopra l'interspar di Mestrino.

Il weekend si preannuncia bello, farò un salto nel sito a sto punto.

Saeuti

Albemix
Si.. se riesco ci passo oggi pomeriggio..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Voda arriva dal sito di Veggiano, strano che l'Umts e il 4G non riescono a coprire indoor (non ci sono ostacoli e c'è tutta campagna ai lati della SR11). Il -55 dB parla chiaro e si tratta di Tim, da vedere se ci sarà un SSI con Vodafone. Sarebbe da vedere quanti cabinet NSN ci sono all'interno e il cartello dei lavori. Tim ha l'altro piccolo sito sopra l'interspar di Mestrino.

Il weekend si preannuncia bello, farò un salto nel sito a sto punto.

Saeuti

Albemix
Albe mi perdonerai.. non sono resistito :)
Le foto sono fatte dall'auto.. volevo scendere e farle bene ma c'era troppo movimento e non volevo fare nell'occhio
f2deebd6ffefaa3ccd5a2d3c8d7a3723.jpg

Ero sotto alla bts.. ecco i trasmettitori

8bfe3149cc85607e58374c4418aecff3.jpg


Ma il 4g non credo sia acceso.. visto che mi arriva da un'altra bts poco distante che si vedeva da dove ero.. a Lissaro sopra la torre dell'acquedotto
f4a0d84c3c56da44ea550455ae07931d.jpg


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Direi proprio che sembra Vodafone, visto l'armadio Delta...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è una micro vero? Di quale operatore? Peccato sia rotta da anni, forse nemmeno funziona.
Sta presso il deposito pullman di Viterbo vicino al cc.

389c5ead0a08ee242b5adcbb0186ab1e.jpg
 
A

Albemix

Guest
crotalo77 ha detto:
Albe mi perdonerai.. non sono resistito :)
Le foto sono fatte dall'auto.. volevo scendere e farle bene ma c'era troppo movimento e non volevo fare nell'occhio

Ero sotto alla bts.. ecco i trasmettitori

Ma il 4g non credo sia acceso.. visto che mi arriva da un'altra bts poco distante che si vedeva da dove ero.. a Lissaro sopra la torre dell'acquedotto

Hai fatto bene ad andare, perchè dovrei mangiarti:p?. Non avevi una fotocamera dietro?. Si tratta di Vodafone visto che quest'installazione è classica del gestore rosso, a fianco c'è lo spazio per un'altra Flexi e potrebbe salire Tim prossimamente. Da capire il tipo di pannello Huawei ma credo sia uno tribanda e a fianco un bibanda.
Movimento o no, fai il tuo lavoro. La gente deve imparare a farsi i fatti suoi oppure se qualcuno/a viene li si fanno tranquillamente quattro chiacchere, ormai è pane quotidiano sulle bts.

Sono transitato un'ora fa sulla SR11:D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Hai fatto bene ad andare, perchè dovrei mangiarti:p?. Non avevi una fotocamera dietro?. Si tratta di Vodafone visto che quest'installazione è classica del gestore rosso, a fianco c'è lo spazio per un'altra Flexi e potrebbe salire Tim prossimamente. Da capire il tipo di pannello Huawei ma credo sia uno tribanda e a fianco un bibanda.
Movimento o no, fai il tuo lavoro. La gente deve imparare a farsi i fatti suoi oppure se qualcuno/a viene li si fanno tranquillamente quattro chiacchere, ormai è pane quotidiano sulle bts.

Sono transitato un'ora fa sulla SR11:D.

Saeuti

Albemix
Se è solo Vodafone.. come si spiega il segnale forte di Tim in 3g e il 2g basso di voda dentro a Conforama?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Top