Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
giovax ha detto:
dove lo vedi il RET?
tra l'altro il pannello lungo non è collegato

Il RET si vede chiaramente, sulla destra del pannello collegato. In ogni caso l'accoppiata RET+pannelli Huawei+Link Ericsson non lascia altre possibilità se non Wind.

luchella ha detto:
Tutti Wind dicono, io credevo fosse 3.
In ogni caso credo debba essere attivato ancora, fino a due giorni fa neanche il palo c'era! :D
Ho notato poi che ha la paraboletta uguale a quella che H3G utilizza solitamente, è diversa da Wind e Vodafone ad esempio. Sbaglio?

No Wind utilizza spessisimo quel modello specie negli ultimi anni con l'aggiornamento della rete in full-ip e per LTE.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il RET si vede chiaramente, sulla destra del pannello collegato. In ogni caso l'accoppiata RET+pannelli Huawei+Link Ericsson non lascia altre possibilità se non Wind.



No Wind utilizza spessisimo quel modello specie negli ultimi anni con l'aggiornamento della rete in full-ip e per LTE.

Grazie Ibm. Dai che forse mi hanno ascoltato e si stanno dando da fare anche qui (spero). :)

Non saprei però se sia già attiva.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Si, supporta 3 frequenze..

Pannello corto->1800, 2100, 2600
Pannello lungo->800, 900
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sopra Perinaldo (im) .. dovrebbe esserci tim (sicuro+ vf)

tim ha 2g900 solo

vodafone (se c'è) ha 2g900+3g2100+3g900+4g800

puà essere?

3b3IQwZ.jpg


IbLLAMZ.jpg



Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
faee8baeb4792bb6374e7277d17216dc.jpg

Giocavo a Real Racing 3, autodromo di MONZA e non ho potuto notare questa bts. LoL. Fatta tra l'altro molto bene. Sembra un cositing. Essendo il gioco molto realistico, magari la bts esiste veramente :cool: :cool:
Sono andato con la macchina sotto la bts ma non c'erano i trasmettitori :cool:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sarà qualche mini ripetitore per zone in ombra dalla ricezione televisiva, sempre se è legale....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Quello di Misurina non si capisce.
Quello di Auronzo direi Vodafone in cima, TIM al centro credo affiancata a 3 (sempre se c'è..) e sotto Wind.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quello di Misurina non si capisce.
Quello di Auronzo direi Vodafone in cima, TIM al centro credo affiancata a 3 (sempre se c'è..) e sotto Wind.
Grazie quello di misurina sbaglio o i pannelli sopra hanno il ret quindi wind?

No in quello di Auronzo c'è tim (da poco)voda e wind

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Credo di si. Sopra Wind sotto Voda.. TIM non si distingue bene...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda: questa è una BTS Vodafone: https://goo.gl/maps/1m4FSsdNqfL2

Lì vicino sono stati rilevati due enB diversi, uno per sola B3 e uno per sola B7. Siccome vedo coppie di pannelli, e non so ancora niente di pannelli, chiedo solo conferma: può essere che siano uno per B3 e l'altro per B7?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Purtroppo non si vedono benissimo comunque è possibile, ciò che mi suona strano è il perché vemgano usati due enodeb diversi, di solito è sempre unificato ma cambia il CID..
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
c5275f42641cfd60d5230163c50d894c.jpg

Ragazzi nuova installazione auchan di olbia... Sotto sono sicuro è Vodafone perché fino pochi mesi fa c era solo lei... Secondo voi sopra chi si è aggiunto? Immagino tim e spero wind... Ditemi... Scusate la qualità non eccelsa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
pubu ha detto:
c5275f42641cfd60d5230163c50d894c.jpg

Ragazzi nuova installazione auchan di olbia... Sotto sono sicuro è Vodafone perché fino pochi mesi fa c era solo lei... Secondo voi sopra chi si è aggiunto? Immagino tim e spero wind... Ditemi... Scusate la qualità non eccelsa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vodafone c è da almeno due anni (se intendi quello vicino all aeroporto), si è aggiunta tim

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Top