Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
un pò di foto di oggi

Dolceacqua

traliccio rai . vodafone + wind +? ci sono altri?
4Z7Jbcp.jpg


dovrebbe essere il traliccio tim .. c'è solo tim??
b3LEzWK.jpg


c'è da dire che 3 ci deve essere per forza chissà su che traliccio sta :D




altra bts dove sotto c'è 3 u2100 only (non si vede in questa foto) , tim con quadribanda e u900 only e sopra ? mi sa che è wimax provider locale
jq4tTIl.jpg


grazie in anticipo .. è dura ma oltre i 42x della fotocamera :p dovrei prendermi una 60x o oltre hahah :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Traliccio centrale Telecom San Giovanni Rotondo(FG).Cosa possono essere quei pannellini piccoli "quadrati"? Sono presenti Tim(non in foto) e Vodafone

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

A me sembrano i vecchi pannelli divisi ricezione/trasmissione del GSM di TIM, anche se "accorciati", ma la forma è la stessa identica.

djandrea ha detto:
un pò di foto di oggi

Dolceacqua

traliccio rai . vodafone + wind +? ci sono altri?


dovrebbe essere il traliccio tim .. c'è solo tim??


c'è da dire che 3 ci deve essere per forza chissà su che traliccio sta :D


altra bts dove sotto c'è 3 u2100 only (non si vede in questa foto) , tim con quadribanda e u900 only e sopra ? mi sa che è wimax provider locale

grazie in anticipo .. è dura ma oltre i 42x della fotocamera :p dovrei prendermi una 60x o oltre hahah :D

Sul traliccio RAI non si capisce nulla. Sul traliccio TIM verde potrebbe esserci anche H3G.
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
A me sembrano i vecchi pannelli divisi ricezione/trasmissione del GSM di TIM, anche se "accorciati", ma la forma è la stessa identica.



Sul traliccio RAI non si capisce nulla. Sul traliccio TIM verde potrebbe esserci anche H3G.
Ah...allora questa è la foto completa del traliccio. Avevo ipotizzato che sopra ci fosse Tim e sotto Vodafone. In quanto il pannello grosso sotto lo avevo già visto utilizzato da Vodafone in altre zone...potrei anche sbagliarmi.
c5f3306dfc2e35c07dd0eb6fd36afa19.jpg


8997d99f1274546fbc91450693d758e6.jpg

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
In realtà è il contrario, Vodafone è sopra e TIM sotto. Il pannello grande sotto è dotato di RET che Vodafone non monta quasi mai, inoltre la presenza di quei pannelli TX/RX separati mi fa proprio pensare che sotto ci sia TIM e sopra Vodafone.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Guardando bene sopra si intravedono anche dei monobanda con RET di TIM. Tutto corretto il resto
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
ATA ha detto:
Guardando bene sopra si intravedono anche dei monobanda con RET di TIM. Tutto corretto il resto
Quindi riassumendo il tutto Vodafone sono i 3 pannelli in linea sopra?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sul traliccio RAI non si capisce nulla. Sul traliccio TIM verde potrebbe esserci anche H3G.

probabile sia su tim allora , grazie

qua invece?

carpasio tim , vi sembrano pannelli recenti?
dNfaXhw.jpg


RAI Montalto ligure , prima c'era solo tim 2g , ora sembra ci sia anche vodafone con ponte radio dove ha 2g e 3g 2100 only .. purtroppo le foto non sono un granchè ma i pannelli sopra mi sembrano recenti
xfCgG1I.jpg





sOG8bqg.jpg


queste sono sopra arma di taggia monte grange

rai
8NMJulg.jpg



altro traliccio più in la
ZjRR05D.jpg


mi sa che mi serve una 50x con quella credo si possano fare foto ai pannelli anche a km di distanza :D hahaha (questa ha 30x ottici , ma avendo 20mpx io setto 10 e diventano 42x)
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
def6032d05f13aef2fbf895491267648.jpg
secondo voi quell'albero è una bts camuffata? Quella sulla destra è sicuro tim. Oltre a tim prende h3g con valori sui -65, ma non vorrei che stesse in cositing sull'antenna a vista.

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
giulioDC ha detto:
def6032d05f13aef2fbf895491267648.jpg
secondo voi quell'albero è una bts camuffata? Quella sulla destra è sicuro tim. Oltre a tim prende h3g con valori sui -65, ma non vorrei che stesse in cositing sull'antenna a vista.

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
No, l'albero è un albero vero! :lol:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mhm a dolcedo ora è cosi

c'è

tim 2g 900 + 3g 900

3 solo u2100

wind 2g 900 + 3g 900 + 3g 2100

vodafone 2g 900 + 3g 900 + 3g 2100 + 4g 800


WW6EOoR.jpg
HlHbJOb.jpg
Bs1hga6.jpg
Q2CqySN.jpg


chi c'è sopra sotto etc etc? si riesce a capirlo?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
mhm a dolcedo ora è cosi

c'è

tim 2g 900 + 3g 900

3 solo u2100

wind 2g 900 + 3g 900 + 3g 2100

vodafone 2g 900 + 3g 900 + 3g 2100 + 4g 800


WW6EOoR.jpg
HlHbJOb.jpg
Bs1hga6.jpg
Q2CqySN.jpg


chi c'è sopra sotto etc etc? si riesce a capirlo?
Quelle antennine le o viste su una recente installazione di una srb a Fiumicino vicino al palazzo del comune però non credo che sia dei gestori mobili tim ,wind vodafone 3, per me qualcos'altro magari potrebbe essere linkem con il Wimax
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
i rettangolini si , sono wimax :) ma le altre sono sicuro tim , 3 , vf , wind :D in cima cima (lasciando stare la wimax) sembra essere tim/wind .. forse wind
 
A

Albemix

Guest
Il quadribanda con RET è di Wind, classica configurazione dell'operatore arancione. Basta sfogliare vari report, facile.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal giro di oggi...
Mi sapete dire che frequenze supportano queste BTS della Vodafone?

1: dovrebbe essere un cositing con Tim ma non sono sicuro
2i6e3x5.jpg


2
2rfwjgi.jpg


3
2hsc4nq.jpg



Gracias :bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Hanno tutte almeno un quadribanda quindi supportano teoricamente tutte le frequenze di Vodafone. Ma su molti settori i cavi collegati sono pochi quindi di realmente attivo non c'è tutto.
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Hanno tutte almeno un quadribanda quindi supportano teoricamente tutte le frequenze di Vodafone. Ma su molti settori i cavi collegati sono pochi quindi di realmente attivo non c'è tutto.
Ok grazie. La prima riesci a capire se é Tim + Vodafone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Ok grazie. La prima riesci a capire se é Tim + Vodafone?
Si c'è anche TIM sul pannello in cima solo 3G. Il pannello a metà non capisco bene di quale dei due gestori sia...
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si c'è anche TIM sul pannello in cima solo 3G. Il pannello a metà non capisco bene di quale dei due gestori sia...
Io credo Vodafone 4g, però ti parlo solo di sensazioni date dal livello di segnale, non conosco i pannelli. Grazie per le risposte IBM! :D
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Quelle antennine le o viste su una recente installazione di una srb a Fiumicino vicino al palazzo del comune però non credo che sia dei gestori mobili tim ,wind vodafone 3, per me qualcos'altro magari potrebbe essere linkem con il Wimax

Esatto le ultime antenne in alto sono wimax per la precisione di Eolo riconoscibili dal modulo acces point Cambium PMP450 posizionato dietro ad ogni singola antenna e dal cabinet posto tutto a sinistra con il ricevitore GPS posto sul tettuccio inconfondibili, sono una esclusiva Eolo, solo loro usano questi tipi di cabinet.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top