Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ok iblago fatto tutto mi esce su netmonitor "field test" e poi il Service mode... Per vedere i valori di rete che numero devo schiacciare dell elenco?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ok iblago fatto tutto mi esce su netmonitor "field test" e poi il Service mode... Per vedere i valori di rete che numero devo schiacciare dell elenco?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dovresti trovare qualcosa tipo Debug Screen poi Basic Information....
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si si poi ci sono arrivato... Grazie ragazzi scusate gli OT e siete sempre gentili e preparati... C'è solo da imparare da voi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Si si poi ci sono arrivato... Grazie ragazzi scusate gli OT e siete sempre gentili e preparati... C'è solo da imparare da voi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ottimo.
Per curiosità che versione di cyanogen hai ?
Così aggiorno il 3d del SM

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ho la cyanogen 11 M10 snapshot con kernel boeffla... Non ho piu aggiornato perché le ultime versioni erano instabili e la piu stabile che ho provato è questa... Ora spero in ottobre per il galaxy s6

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Buongiorno:

d19d105fbee5b272802ff9379395e46c.jpg


Posto qui anche se so che bts sono, ma non cosa stanno facendo.. bts di Masnago (va) tim/voda/h3g quella che ho come avatar (che serve casa mia).. non so cosa fanno, ma tim è spenta, vodafone accesa, h3g non lo so.. li c'è già tutto anche u900 per tim... voda e h3g hanno cambiato i pannelli già quest anno..tranne h3g c'è 4G, non ho idea che potrebbero fare, vi tengo aggiornati, lavorano sui pannelli più alti (tim)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Se hanno operato sui pannelli sicuro hanno cambiato/aggiunto qualcosa... Prova a verificare da vicino se riesci.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
stasera dovrei riuscire a passare... a livello di rete non è cambiato nulla..almeno il settore che erve casa mia..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho Trovato l'autore della mappa è Lybram72..
Provo a sentirlo se mi abilita alle modifiche della mappa, così magari mi ci dedico anch'io e inserisco qualche bts...
Se qualche altro é disposto a collaborare si faccia avanti.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ottima idea, però cambiate i colori perché Wind con i puntini rossi e Vodafone verdi incasina un po' le mie concezioni mentali :lol:
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi nuovo aggiornamento dell antenna telecom del mio paese... Ieri ho notato un nuovo micro link e oggi sta diluviando e non posso fare foto... Comunque non è un padellone come i link per adsl... Vi volevo chiedere... Può essere comunque legato ai due pannelli tim? Perché come dite voi tim non ha bisogno di link radio... O magari sta già iniziando a trasferire gli apparati Vodafone... Ma non credo ha le autorizzazioni a novembre dice

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ragazzi nuovo aggiornamento dell antenna telecom del mio paese... Ieri ho notato un nuovo micro link e oggi sta diluviando e non posso fare foto... Comunque non è un padellone come i link per adsl... Vi volevo chiedere... Può essere comunque legato ai due pannelli tim? Perché come dite voi tim non ha bisogno di link radio... O magari sta già iniziando a trasferire gli apparati Vodafone... Ma non credo ha le autorizzazioni a novembre dice

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

O è TIM o Vodafone.. Noi non possiamo saperlo. Può servire ad entrambi i gestori, anche se TIM ha fibra può scegliere altri metodi per varie ragioni.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ok grazie ibm allora è tim perché si arriva la fibra alla centrale ma per ora non sembra attiva

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
È vero lybram solo che questa ha 3 settori... Ma di dove sei tu lybram?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi è quasi passato un mese ma il nuovo segnale tim nel mio paese è ancora spento.... Ma dico io per cosa piazzano tutto se poi non accendono subito? Mah...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
Traliccio centrale Telecom San Giovanni Rotondo(FG).Cosa possono essere quei pannellini piccoli "quadrati"? Sono presenti Tim(non in foto) e Vodafone Visualizza allegato 9

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Top