Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi in genere tim dopo che ha piazzato e collegato il tutto, in quanti giorni lo accende il segnale?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
Ragazzi in genere tim dopo che ha piazzato e collegato il tutto, in quanti giorni lo accende il segnale?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sui nuovi siti, ho quasi sempre visto accendere prima il 4G (dopo 1 settimana/10 giorni). Per il 3G ci mettono un po' di più, quasi un mese (se lo accendono :thumbdown:).
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ahahaha perché non dovrebbero accenderlo? Comunque ho notato c'è una staffa libera secondo me allora dovrebbero mettere un altro pannello e quindi 3 settori... E siccome si deve mettere in cositing la Vodafone secondo me condividono gli stessi pannelli e accendono quando arriva Vodafone... Poi boh... Speriamo tutto il prima possibile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
qui quando mettono i pannelli accendono quasi subito.. testano poi spengono e poi riaccendono.. in genere in circa 3/4 giorni è attiva definitivamente da quel che ho visto, ma credo varia in base alla regione.. il problema principale è che tim è lenta a mettere i radianti.. a volte passano 6 mesi o più da quando mette gli sbracci a quando mette i radianti.. poi una volta messi attiva quasi subito..
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ah ok allora sembra proprio il mio caso... Gli sbracci gli hanno messi tipo a febbraio e i radianti venerdì... Quindi dovrebbe accendere il segnale entro venerdì... Speriamo... Purtroppo nel mio paese per ora sono tutti Vodafone ma posso fare la ricerca operatore dal mio cell e se dentro casa mi rileva tim è acceso il segnale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ho un s3 con cyanogen mod... A ottobre spero se mi pagano di comprare s6

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
in teoria se fai ricerca rete selezioni tim e poi apri il service mode vedi potenza segnale celle ecc di tim e puoi capire se è attiva o no..
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
in teoria se fai ricerca rete selezioni tim e poi apri il service mode vedi potenza segnale celle ecc di tim e puoi capire se è attiva o no..

Sulle cyanogen mod non c'è il service mode.
A me questo metodo non ha mai funzionato.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
L unico modo vado in reti mobili e metto "ricerca operatori disponibili" e poi mi esce quali disponibili in 2g o 3g...il Service mode purtroppo non c'è

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
L unico modo vado in reti mobili e metto "ricerca operatori disponibili" e poi mi esce quali disponibili in 2g o 3g...il Service mode purtroppo non c'è

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Già con quello dovresti capire. Anche perché ora ti rileva solo vodafone 2G/3G, no?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si si greg proprio cosi mi da solo Vodafone dentro casa per ora... Testo sempre nel piano basso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
L unico modo vado in reti mobili e metto "ricerca operatori disponibili" e poi mi esce quali disponibili in 2g o 3g...il Service mode purtroppo non c'è

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il servicemode per la cyano per s3 c'è e funziona pure bene.
basta copiare in SYSTEM/APP questo file
Download qui:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1832916&d=1364233361
o qui
https://mnmcodeworks.googlecode.com/files/SamsungServiceMode.apk

Poi dal Netmonitor di Parizene dopo il riavvio del cell avrai il link diretto al servicemode, altrimenti lo richiami facendo:
- *#*#197328640#*#*
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Grazie iblago non sapevo di questa cosa... Comunque poi non saprei come selezionare l operatore che non sia Vodafone (che ho) per testare il Service mode appunto o testarlo con netmonitor

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Grazie iblago non sapevo di questa cosa... Comunque poi non saprei come selezionare l operatore che non sia Vodafone (che ho) per testare il Service mode appunto o testarlo con netmonitor

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non sto capendo. .prova a fare quella procedura. ..
Per testare gli altri gestori basta fare una ricerca rete. Selezioni l'operatore e anche se da errore , aprendo il SM avrai le info dell'operatore selezionato.
Ricorda di fare un riavvio dopo che metti l'apk in system/app

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si si bravo hai capito intendevo che seleziono un altra rete mi da errore... Ora faccio questa procedura che mi hai elencato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Scusa ma cartella system app quale sarebbe? Mi mandi lo screen shot? Io uso solid Explorer per le cartelle

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Scusa ma cartella system app quale sarebbe? Mi mandi lo screen shot? Io uso solid Explorer per le cartelle

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cartella SYSTEM si trova nella radice /
dentro la cartella System ci sono altre sottocartelle tra cui anche la cartella APP
 
Top