Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
nella mappa inwit delle torri telecom da erula presente e questo screen è del paese di erula vicino al mio...poi pero nel sito copertura tim(tutt altro che affidabile)la da solo coperta in edge...come il mio...per quello ho scritto edge
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Il sito della copertura TIM è aggiornato al 2006 se va bene, non è affatto affidabile purtroppo.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
È vero ibm ahahaha però io ci passo tante volte per andare al mare e quel pannellino l ho sempre visto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Finalmente c'è una mappa delle bts tim ma Gli impianti censiti sono soltanto quelli "nativi", ossia costruiti da TIM e di proprietà Telecom Italia. Attualmente mancano i siti in sharing, ossia quelli appartenenti ad altri gestori dove TIM si è aggiunta in un secondo momento.
http://www.inwit.it/mappa-dei-siti
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Finalmente c'è una mappa delle bts tim ma Gli impianti censiti sono soltanto quelli "nativi", ossia costruiti da TIM e di proprietà Telecom Italia. Attualmente mancano i siti in sharing, ossia quelli appartenenti ad altri gestori dove TIM si è aggiunta in un secondo momento.
http://www.inwit.it/mappa-dei-siti
Le ubicazioni delle BTS sono precise, ma nel mio comune tim fa pena... e c'è un ripetitore?? Allora l'avranno messo da pochi giorni bo. Dove sta il pallino in realtà c'è Vodafone da anni.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Le ubicazioni delle BTS sono precise, ma nel mio comune tim fa pena... e c'è un ripetitore?? Allora l'avranno messo da pochi giorni bo. Dove sta il pallino in realtà c'è Vodafone da anni.

In effetti da pochi mesi ci sono dei nuovi pannelli sotto... ma io credevo fosse l'LTE di Vodafone visto che copre la zona!! Mi aiutate a capire??

prima
ripetitore-vodafone-marta-bolsena.jpg



dopo

IMG_8084.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
luchella ha detto:
Le ubicazioni delle BTS sono precise, ma nel mio comune tim fa pena... e c'è un ripetitore?? Allora l'avranno messo da pochi giorni bo. Dove sta il pallino in realtà c'è Vodafone da anni.
Il sito credo indichi solo i ripetitori che sono su pali/tralicci di proprietà di tim. Quindi i cositing su strutture di altri operatori non appaiono. Ed infatti mancano diversi ripetitori tim.
Quindi nel pallino dove dici esserci vodafone, in realtà il palo è di tim e vodafone si è aggiunta in un secondo momento! Poi perché faccia pena non lo so. Magari l'antenna è solo 2G, oppure ha i pannelli direzionati in maniera diversa, o altri fattori!
Comunque dalle foto non si vede una mazza dei pannelli sotto. Quindi non si riesce a capire nulla!
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Proverò a fare un'altra foto migliore nei prossimi giorni. Anche il 2G Tim è penoso qui...
Inoltre nella lista dei ripetitori della prov di Viterbo, sebbene aggiornata al 2005, menziona in quella bts solo wind e Vodafone...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
luchella ha detto:
Proverò a fare un'altra foto migliore nei prossimi giorni. Anche il 2G Tim è penoso qui...
Inoltre nella lista dei ripetitori della prov di Viterbo, sebbene aggiornata al 2005, menziona in quella bts solo wind e Vodafone...
Magari il traliccio ha su soltanto dei microlink di TIM pur essendo di sua proprietà.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
è quello che penso anche io. Di tim in quella bts c'è ben poco, sarà pure sua ma non emana alcun segnale.
Se faccio una foto migliore riuscite a dirmi di preciso che operatori sono?
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Scusate, oggi presso le BTS Tim-Vodafone-Wind site nella cartiera del Comune di Trevi c'era un furgoncino che ho visto di sfuggita, il logo molto piccolo mi pare era questo o uno simile. Che cosa cura nello specifico se lo sapete?

semtech.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Di solito aziende come questa operano un po' per tutti gli operatori e fanno di tutto, dall'installazione alla manutenzione dei siti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
qua a sanremo sopra l'ariston nuovo palo , non so è strano perchè vodafone sta dall'altra parte dell'ariston , poi tim sta li 3 ha 2 siti a pochi passi , wind idem e ha sempre a sinistra una microbts quindi non saprei

http://www.sanremonews.it/leggi-not...a-antenna-per-la-telefonia-sopra-il-teat.html

da casa mia vedo un pò tutto

prima
TYWEvxA.jpg


ora

xm2IcTa.jpg


vedremo .. spero sia 3 con lte o tim (ma dubito)

Gially sai qualcosa? :D

Alla fine era WIND , ora ha 3 bts vicine :D tutte con u900 , umts 2100 e lte 800... peccato che ora appunto ho un snr del cavolo in lte grazie a questa antenna :(

hanno attivato praticamente tutto (u2100 3 layer , umts 900 e lte 800) tranne dcs e lte 2600

20070 prima portante 2100, 40230 seconda portante, 44584 terza portante, 40410 umts 900/gsm 900 (Thanks ibm)

http://windworld.org/vbb/showthread...-HSDPA-di-WIND?p=265156&viewfull=1#post265156

piccola curiosità è solo 3g/4g , non ha 2g a quanto pare :D
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Alla fine era WIND , ora ha 3 bts vicine :D tutte con u900 , umts 2100 e lte 800... peccato che ora appunto ho un snr del cavolo in lte grazie a questa antenna :(

hanno attivato praticamente tutto (u2100 3 layer , umts 900 e lte 800) tranne dcs e lte 2600

20070 prima portante 2100, 40230 seconda portante, 44584 terza portante, 40410 umts 900/gsm 900 (Thanks ibm)

http://windworld.org/vbb/showthread...-HSDPA-di-WIND?p=265156&viewfull=1#post265156

piccola curiosità è solo 3g/4g , non ha 2g a quanto pare :D
Ormai dubito che metteranno nuove bts 2G visto che hanno gia una copertura capillare .

ormai investiranno su 3G e 4G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Ormai dubito che metteranno nuove bts 2G visto che hanno gia una copertura capillare .

ormai investiranno su 3G e 4G
No Wind a tutt'oggi accende ancora siti GSM, su tutti o quasi gli impianti installati di recente qui da me c'è anche il 2G.
 
A

Albemix

Guest
Una sorta di rete all'inverso quando nell'era Alcatel alcune bts erano già predisposte con il pannello Umts dedicato oppure celle bibanda/tribanda e si accendeva solo il 2G. Le installazioni solo Gsm mi vengono in mente a Vicenza vicino al teatro nuovo, ci sono due impianti su due vicini palazzi di cui uno 2G e l'altro 3G (con codici diversi). Alcuni casi su alcune srb, Wind ha acceso solo l'Umts (nonostante il sito sia con pannelli tribanda).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Il sito credo indichi solo i ripetitori che sono su pali/tralicci di proprietà di tim. Quindi i cositing su strutture di altri operatori non appaiono. Ed infatti mancano diversi ripetitori tim.
Quindi nel pallino dove dici esserci vodafone, in realtà il palo è di tim e vodafone si è aggiunta in un secondo momento! Poi perché faccia pena non lo so. Magari l'antenna è solo 2G, oppure ha i pannelli direzionati in maniera diversa, o altri fattori!
Comunque dalle foto non si vede una mazza dei pannelli sotto. Quindi non si riesce a capire nulla!

Ho fatto uno zoom più che potevo, purtroppo non posso andare lassù... c'è da camminare un po'. :p
Però credo si possa capire ora a quale operatore appartengono questi pannelli..
Quelli in alto sono Vodafone credo. Aggiungo che i pannelli in basso sono stati aggiunti da poco, non so se sia il 4G Vodafone o di altro operatore.

IMG_8809.jpg


IMG_8812.jpg



qui per vedere le foto zommate..
- http://s14.postimg.cc/92tiggjqp/IMG_8809.jpg
- http://s14.postimg.cc/6x3szp5o1/IMG_8812.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ho fatto uno zoom più che potevo, purtroppo non posso andare lassù... c'è da camminare un po'. :p
Però credo si possa capire ora a quale operatore appartengono questi pannelli..
Quelli in alto sono Vodafone credo. Aggiungo che i pannelli in basso sono stati aggiunti da poco, non so se sia il 4G Vodafone o di altro operatore.

IMG_8809.jpg


IMG_8812.jpg



qui per vedere le foto zommate..
- http://s14.postimg.cc/92tiggjqp/IMG_8809.jpg
- http://s14.postimg.cc/6x3szp5o1/IMG_8812.jpg
Di quelli sotto ancora non si capisce bene perché non si vedono i connettori. :D Comunque quasi sicuramente è un altro gestore. Vodafone è sopra ed i pannelli nuovi e cicciotti sono stati messi per il 4G. Sotto vedrai c'è un altro operatore!
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh, su un pdf della provincia di Viterbo del 2005 sta scritto che lì sono ubicate sia Vodafone che Wind.
Tim fino a qualche mese non era presente, fa fatica molto dentro le abitazioni, e al max era edge. Forse è wind 2G che mi pare molto migliorata ultimamente.
Per quanto riguarda i pannelli 4G, mi pare che quelli in alto li abbiano cambiati nel 2008 e sembrano sempre gli stessi.
Inoltre puoi spiegarmi brevemente che cosa sono quelle parabolette? Grazie.
 
G

gemin

Guest
Una nuova BTS è in costruzione nella zona industriale di Castelfranco Di Sotto (Pi)!

5bcdb6e43390b051ebe827ebe69bf3d2.jpg


Ero di passaggio...c'era un operaio sopra che stava lavorando.

Sospetto sia Vodafone :p
 
Top