Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Ero di passaggiiarmi ha detto:...ma sei andato ora a fare la foto??? Comunque....rimarrà solo la Wind scoperta....ma tant'è!!!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ero di passaggiiarmi ha detto:...ma sei andato ora a fare la foto??? Comunque....rimarrà solo la Wind scoperta....ma tant'è!!!
Esatto. E' una specie di microcella da casa! E' 2G e forse anche 3G (anche se non riesce ad amplificarlo per bene, forse il segnale è troppo debole anche outdoor).ibm17 ha detto:Un repeater da indoor credo. Prende il segnale con un'antenna esterna e lo ripete dentro... giusto? Però addirittura fisso con cavo che passa dentro le pareti mai visto e quella specie di "lampada" sopra non so cosa sia
greg89 ha detto:Esatto. E' una specie di microcella da casa! E' 2G e forse anche 3G (anche se non riesce ad amplificarlo per bene, forse il segnale è troppo debole anche outdoor).
La "lampada" non so cosa sia!
Non credo, per internet usano un normale modem wifi di alice!giovax ha detto:la lampada ? wimax? hiperlan? insomma internet wifi da esterno
Si, credo ripeta tutti i gestori (o comunque tim/vodafone). Hanno messo un'antennina sul tetto (sul palo della tv) che prende il segnale.ibm17 ha detto:Interessante... ma ripete indistintamente tutti i gestori? Come mai l'ha messa? Indoor non arrivava nessuno?
Chissà da quant'è che hanno messo l'umts! Comunque ora dentro casa ricevo con 3 tacche il 3g wind da nazzano e sono i soliti 2100mhz,ogni tanto dentro casa il tablet va in 4g ricevendo il segnale da fiano romano (rm) ma molto debole Il 3g di torrita è fino a 21 o 42 mega? Gli speedtest fanno massimo 4 mega in down e 0.50 in up.Un'ultima cosa, come mai i lac sono cambiati?ibm17 ha detto:Si il cell-id che hai preso è il secondo layer 3G 2100 del sito di Torrita.
Alex_96 ha detto:Chissà da quant'è che hanno messo l'umts! Comunque ora dentro casa ricevo con 3 tacche il 3g wind da nazzano e sono i soliti 2100mhz,ogni tanto dentro casa il tablet va in 4g ricevendo il segnale da fiano romano (rm) ma molto debole Il 3g di torrita è fino a 21 o 42 mega? Gli speedtest fanno massimo 4 mega in down e 0.50 in up.Un'ultima cosa, come mai i lac sono cambiati?
Grazie per le delucidazioni
Ok, ma cos'è un RNC?ibm17 ha detto:Non ne ho idea di quante risorse ci siano sul sito, io ho solo calcolato il cell-id
Per il cambio di LAC posso solo fare supposizioni ma le reali motivazioni lo sanno solo dentro Wind, o hanno aggiunto un nuovo RNC oppure semplicemente hanno riorganizzato le LAC esistenti seguendo una logica loro interna.
Alex_96 ha detto:Ok, ma cos'è un RNC?
Ok grazie milleibm17 ha detto:Radio Network Controller. E' una sorta di server che gestisce handover (passaggi tra le varie celle) e altre cose su un gruppo di BTS appartenenti ad esso.
Io non penso che è una nuova bts però penso che il segnale proviene da torrita perchè con le bts di torrita da netmonitor mi appare come indirizzo della bts Montopoli in sabina ri come in questo caso.In giro non ho visto una nuova bts,a meno che vicino alla bts di torrita non ne hanno aggiunta un'altra oppure hanno messo oltre al pannello 3g 2100 uno a 900Mhz :uh?: Secondo te se lo chiedo alla wind su Twitter me lo diranno? (Io non penso)ibm17 ha detto:Penso sia una srb nuova, questo CID non lo conosco e non posso calcolarlo.