Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
mizzega che upload , strano il down... :O
Boh, forse è sempre work in progress. Ne ho fatti diversi: il download è sempre intorno ai 40mega, l'upload intorno ai 24-25.
 
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
4d136438564f58a68a493bef847b8112.jpg


Avvistata nuova BTS zona industriale di Pile a L'Aquila (press c.c. L'Aquilone). Ieri ci stavano lavorando i tecnici Sirti. Secondo me è Wind perché è assolutamente quella rimasta più indietro in zona. Oppure è Vodafone che si sposta dal camioncino parcheggiato sull'erba. Voi che ne dite? Purtroppo ho solo Vodafone per fare riscontri...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Come tipologia d'installazione mi sembra molto Wind, quelle Vodafone ultimamente le ho viste quasi sempre realizzate con ballatoio se il sito è nuovo, o comunque leggermente diverse da queste qui.
 
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Come tipologia d'installazione mi sembra molto Wind, quelle Vodafone ultimamente le ho viste quasi sempre realizzate con ballatoio se il sito è nuovo, o comunque leggermente diverse da queste qui.
Lo penso anch'io anche perché, vedendo la BTS Vodafone presente a poche centinaia di metri (il furgone) mi sembra che le direzioni dei ponti radio non coincidano...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ferrari248F1AQ ha detto:
Lo penso anch'io anche perché, vedendo la BTS Vodafone presente a poche centinaia di metri (il furgone) mi sembra che le direzioni dei ponti radio non coincidano...

Alla fine non è detto perché potrebbero anche cambiare la tratta radio, cmq se riesci magari fai delle foto migliori cercando di avvicinarti al sito e vediamo di che si tratta ;) speriamo sia un bel sito Wind con GSM-UMTS-UMTS900-LTE800 :D
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Se fosse Wind sarebbe un colpaccio. .oltre coprire il c.c. L'Aquilone, attaccato c'è il Brico center, un discount, a 500 metri l'altro c.c. Globo Center ( dove c'è un centro Wind) e tutta la zona commerciale. ....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a dolcedo ora è cosi , purtroppo ho dovuto fare zoom col note 4 , era lontana l'antenna , si capisce qualcosa?

IXTJRic.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eh immaginavo ero a 8x digitale , ok che note 4 le fa da dio ma 8x digitale non regge cmq :) tra l'altro è un crop dell'8x digitale :D cmq mi sembrano identici i pannelli ....
 
A

Albemix

Guest
Ragazzo ci capisco sulle foto, secondo me è meglio che ti procuri una fotocamera almeno è più stabile l'immagine in caso di zoom eccessivi rispetto a un telefono.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ragazzo ci capisco sulle foto, secondo me è meglio che ti procuri una fotocamera almeno è più stabile l'immagine in caso di zoom eccessivi rispetto a un telefono.

Saeuti

Albemix
in realtà la ho , una sony ottima da ben 30x ma non la avevo con me ;)


questo era dolcedo a marzo 2014 (scattata con la 30x) è lontano il sito

http://img89.imageshack.us/img89/4641/u16v.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/1258/tijz.jpg

a marzo 2014 , vf non aveva attivo niente , e wind non aveva attivato umts 900
oggi ho fatto quella foto sperando si vedesse qualcosa , ma vabbè :(
 
A

Albemix

Guest
Non ti manca nulla insomma. E bravo il figlioletto di papà :D.

Sotto ci sono due pannelli bibanda (senza ret), al centro un monobanda e bibanda. Più sopra due bibanda (sono di Tim).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eh sai per un figlio delle tlc non può mancare niente :wow::wow::wow::wow::wow: ( ovviamente scherzo eh , spero si capisca dalle emoticon ma meglio dirlo)

cmq strano tim usi bibanda , non ha ne 1800 attivo ne 2100 attivo , solo gsm 900 e solo umts 900
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ferrari248F1AQ ha detto:
4d136438564f58a68a493bef847b8112.jpg


Avvistata nuova BTS zona industriale di Pile a L'Aquila (press c.c. L'Aquilone). Ieri ci stavano lavorando i tecnici Sirti. Secondo me è Wind perché è assolutamente quella rimasta più indietro in zona. Oppure è Vodafone che si sposta dal camioncino parcheggiato sull'erba. Voi che ne dite? Purtroppo ho solo Vodafone per fare riscontri...

....ieri pomeriggio ero al C.C. L'Aquilone....ma dentro al centro...come sempre segnale Wind molto scarso....quasi sempre in Edge e dentro ad alcuni negozi scompare quasi del tutto ....o non è Wind o non l'hanno ancora accesa!!!
 
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
....ieri pomeriggio ero al C.C. L'Aquilone....ma dentro al centro...come sempre segnale Wind molto scarso....quasi sempre in Edge e dentro ad alcuni negozi scompare quasi del tutto ....o non è Wind o non l'hanno ancora accesa!!!
Può essere anche che sia Vodafone che si trasferisce dal camioncino adiacente che non credo potrà rimanere lì per sempre. Tim e H3g le escluderei perché sono presenti sulla collinetta di Coppito e, di fatto, coprono bene la zona.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...può darsi che sia come dici tu.....e in questo caso Wind dovrebbe pensare di andare in cositing con loro....sennò in zona rimarrà sempre con segnale scarso.....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...ma sei andato ora a fare la foto??? Comunque....rimarrà solo la Wind scoperta....ma tant'è!!!
 
Top