Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Anche a Galatone idem sulla BTS condivisa 3/voda ed anche su una BTS sempre di 3 a Lecce città.ibm17 ha detto:Siamo a Tricase (LE) vicino alla stazione FS. Sarà una BTS?
Io pensavo piu Wimax.. che ne dite?
Il primo è un quad band. Qui non li ho mai visti, ma qualcuno del forum li ha già trovati. Se non sbaglio li usa anche vodafone.djandrea ha detto:tim a ortisei
che pannello è secondo voi?
antenna a merano sopra le terme ...
che ci fa il pannello a sinistra solo soletto? hahaha
quindi volendo tim a ortisei può attivare anche lte 800?greg89 ha detto:Il primo è un quad band. Qui non li ho mai visti, ma qualcuno del forum li ha già trovati. Se non sbaglio li usa anche vodafone.
Nella seconda foto si vede che un gestore ha posizionato i 3 settori su 3 pali diversi (gli altri due sono a sx) invece che su un palo solo
Credo di si!djandrea ha detto:quindi volendo tim a ortisei può attivare anche lte 800?
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MeranZentrum è questo merano , dovrebbero esserci 2 operatori
greg89 ha detto:Il primo è un quad band. Qui non li ho mai visti, ma qualcuno del forum li ha già trovati. Se non sbaglio li usa anche vodafone.
E' proprio questa la foto che mi è venuta in mente!ATA ha detto:
ATA ha detto:
ahahaha grande dj sai i miei tormenti ahahaha...cmq anche ibm dice cosi...l importante è che io nel cell veda la scritta TIM anche dentro casa....ma sono come i pannelli normali queste solo che danno meno all occhio?intendo in potenza di coperturadjandrea ha detto:forse sono delle omni ..... per non dare nell'occhio (visto il paese) aahhaa
no coprono un pò meno , però essendo omni hanno un raggio appunto circolare e coprono a 360 gradi , ma li vicino ... metteranno umts 900 e gsm 900 credo o per lo meno lo spero per tepubu ha detto:ahahaha grande dj sai i miei tormenti ahahaha...cmq anche ibm dice cosi...l importante è che io nel cell veda la scritta TIM anche dentro casa....ma sono come i pannelli normali queste solo che danno meno all occhio?intendo in potenza di copertura
ok speriamo davvero...cmq vi aggiorno sulla storia...se vedo tecnici o meno o se scopro che magari è già addirittura attiva.....tanto me ne accorgo facendo ricerca reti nei piani bassi dove prende solo vodafonedjandrea ha detto:no coprono un pò meno , però essendo omni hanno un raggio appunto circolare e coprono a 360 gradi , ma li vicino ... metteranno umts 900 e gsm 900 credo o per lo meno lo spero per te
in gsm 900 fanno abbastanza , ad es su un rifugio sicuro è meglio una omni che un pannello come "impatto" e mettere una umts 900 - gsm 900 è cmq ottimo poi per carità i pannelli sicuro sono meglio per altrogreg89 ha detto:Io ho trovato solo un'installazione con le omni, sul palazzo comunale di Coreglia (Lu). C'è n'è una per vodafone ed una per tim, e sono 3G 2100 only! Copre bene l'abitato, ma hanno una potenza ridotta rispetto ai pannelli normali. Per questo vengono usati solo in zone dove l'area da coprire è ristretta.
Mi sfugge però il motivo di 3 omnidirezionali. Coprono a 360°, quindi a cosa ne servono 3??