Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qualcuno mi sa dire che pannelli sono?
Sono stati installati qualche anno fa, e sembrano non avere fili. Su due lati sono neri, su uno è bianco.
All'epoca pensai essere di vodafone, visto che aveva fatto richiesta per un ripetitore proprio su questa torre. Ma non c'è traccia di un segnale vodafone che provenga da li!

gzbHdk5.jpg


l2nALjA.jpg


(per ingrandire, tasto dx sull'immagine -> apri immagine in altra scheda)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Potrebbero essere Wimax/Hyperlan dato che nella prima foto c'è anche il pannello rettangolare tipico per ricevere quel tipo di segnali.

wimax-antennas.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Potrebbero essere Wimax/Hyperlan dato che nella prima foto c'è anche il pannello rettangolare tipico per ricevere quel tipo di segnali.

wimax-antennas.jpg
Effettivamente potrebbe essere. Anche se io, qui, ho sempre visto i pannelli rettangolari/piatti e basta. Per lo meno per la rete hyperlan installata dalla provincia!
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Entrambe le bts sono h3g, volevo conferme sulla tecnologia:
54274d04004ec56e5bd5ea479430bd24.jpg

LTE 1800 e umts 900mhz?
14f599d64d62d476194c68ed4788ebd9.jpg

Only umts 2100

Cosa dite? Si riescono a vedere i pannelli?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Quella sotto confermo 3 only 2100. Sopra per me non è 3 o non è solo 3...
 
G

gially

Guest
Beh non ci vuole molto, se hai letto attentamente quanto segnalato da molti utenti nel thread h3g vedrai che è pieno di siti aggiornati nello stesso modo...l antenna più lunga supporta l umts a 900 Mhz e lte a 1800...l'altra umts a 2100 e lte a 2600
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
chiedo il vostro aiuto...
oggi ero di passaggio a San Vito Marina, la frazione sul mare di San Vito Chietino (CH).

Di sfuggita mi è sembrato di notare, sopra l'hotel Miramare nel pieno centro del paesino, 3 piccoli pali ciascuno con due piccole Yagi sopra, simili a quelle postate da ibm installate a San Benedetto da Wind per l'UMTS, guardate su Street View ma la foto non è molto chiara... http://goo.gl/maps/EVsJT

Non ho potuto fare nessun test perché ero veramente di fretta e stavo guidando... qualcuno ha qualche informazione in più? :)
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Beh non ci vuole molto, se hai letto attentamente quanto segnalato da molti utenti nel thread h3g vedrai che è pieno di siti aggiornati nello stesso modo...l antenna più lunga supporta l umts a 900 Mhz e lte a 1800...l'altra umts a 2100 e lte a 2600
Ah quindi anche lte 2600! Ottimo! Grazie gially :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
la famosa bts wind che spara verso il mare ... anche se quel pannello grande mi da l'idea che sia per lte 800 .. da li un lte 800 coprirebbe tutta arma .. secondo me se è di wind ci sta pensando! poi altri pannelli , secondo me non c'è solo wind... secondo voi??

http://static.panoramio.com/photos/original/108558231.jpg
http://static.panoramio.com/photos/original/108558341.jpg

questo è la 1 foto un pò schiarita

http://static.panoramio.com/photos/original/108558680.jpg
a quanto pare è wind + tim ora tim ha 2 pannelli lte 800 contro 1 che si vedeva qua


tim ha sicuro 2100 dc hspa ora e ha 2 pannelli lte 800 con lte attivo cid 17 18 finale e ha anche 1800 mhz lte
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Vicino a Cismon del Grappa (VI), precisamente qui (http://goo.gl/maps/JmUBk), ho trovato questi ponti radio appesi a un lampione, devono essere recenti perché su street view non compaiono e sembrano veramente dei link per la telefonia mobile:

1d78252373e350183590c0c5abe932c2.jpg


bcf81944dd34081c4ee380a121c6edab.jpg


Sapete dirmi di più? Potrebbero collegare il traliccio di Via Col Moschin a San Nazario con gli impianti di Col del Gallo, ma non ne ho la certezza.
 
A

Albemix

Guest
Hai una foto con più zoom sul link? Magari è Ericsson o Commscope.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Hai una foto con più zoom sul link? Magari è Ericsson o Commscope.

Saeuti

Albemix
Purtroppo avevo con me solo il cellulare e lo zoom digitale sgranava, il massimo che posso fare è un crop della foto.

78334d92a807c76b0bb4c50f324f21d9.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Domanda prettamente didattica:
Su questo sito c'è vodafone (gsm+dcs+3G+4G 1800), i cui pannelli sono quello in basso e quello in alto più piccolo, e tim (gsm+3G+4G 800+4G 1800), ed il pannello è quello in alto più grande.
Mi chiedevo, è possibile che tim abbia attivato tutto sul suo pannello o se condivide qualcosa di vodafone? Che pannello è quello tim?

9FGFleu.jpg
 
Top