Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Scrivo qui:
che armadietti sono?

Sono o di tim o di vodafone, su un nuovo cositing dove la prima ha messo dei pannelloi bibanda mentre la seconda dei tribanda. Si capiscono anche le tecnologie che verranno attivate?
 
G

gially

Guest
Sono Huawei, sono le 3900A, la tecnologia non puoi saperla perché sono chiusi...ergo Vodafone
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Sono Huawei, sono le 3900A, la tecnologia non puoi saperla perché sono chiusi...ergo Vodafone
Ok grazie! Anche i pannelli montati da vodafone sono degli huawei..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Se hai foto migliori te lo dico
non ho la foto in quanto non erano montati ma sdraiati per terra. Comunque sono gli stessi che vodafone ha messo su questo altro sito, sempre a Lucca, quando ha implementato il 4G (tra l'altro, configurazione strana: il sito era da sempre un trisettoriale, con i pannelli su 2 file. Sulla fila più bassa hanno poi messo questi 4, sopra invece 3 normali bibanda (con un ingresso solo collegato)).
 
G

gially

Guest
Si, sono dei Triband, dovrebbero essere ATR451606, ma non te lo assicuro al 100%
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Si, sono dei Triband, dovrebbero essere ATR451606, ma non te lo assicuro al 100%
Esteticamente sembrerebbero uguali. Comunque qui vodafone usa sempre questi pannelli ed i kathrein!
 
G

gially

Guest
I Katherin li vedrai sempre meno per i primi tre gestori, d ora in avanti vedrai sempre più queste antenne
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Gially non ti sembrano da 1,5 metri? Quindi 451709

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
gianbyte ha detto:
Gially non ti sembrano da 1,5 metri? Quindi 451709

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si gian, potrebbero anche essere, o 451709 o 451715
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
la omni potrebbe anche essere un residuo del DVB-H

Ho visto delle omni così ben prima della comparsa dvb h sulla bts di Arona (NO) non vorrei fosse un residuo di gsm 900.La ho vista così quando sotto avevamo i pannelli per uso misto tacs e gsm .Anche in quel caso su una centrale telecom.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma il DVB-H siccome è una tecnologia ormai morta (sbaglio?) Non possono levarli quegli spuntoni sulle bts?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ma il DVB-H siccome è una tecnologia ormai morta (sbaglio?) Non possono levarli quegli spuntoni sulle bts?

Si ma in TIM usa lasciare le cose abbandonate... guarda i pannelloni TACS, ancora montati e spenti (in alcuni casi)...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Si ma in TIM usa lasciare le cose abbandonate... guarda i pannelloni TACS, ancora montati e spenti (in alcuni casi)...
Parlo anche di h3g, qui un sacco hanno sopra quel coso per il DVB-H
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Che roba può essere questa? È apparsa da pochissimo su un palazzo dietro casa. Quello in foto è l'unico settore e il ponte radio è strano oltre che molto grande. Ipoteticamente punta verso un sito WIND, ma non ne sono sicurissimo. Non so se sia una BTS o meno anche perché i due pannelli non sembrano nemmeno allineati. Inoltre non ho rilevato nessun nuovo id per nessun gestore... che dite?

de8y3e8u.jpg


pu4ahuby.jpg
 
Top