Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Indovina indovinello:
eje5u6ug.jpg

BTS trovata dopo 14 anni di passione per le BTS .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mai viste quelle bts, mi ricordano le yagi.. Non sembra una bts per telefonia..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Mai viste quelle bts, mi ricordano le yagi.. Non sembra una bts per telefonia..

Si si è di telefonia mobile al 100% chiaramente solo 2G

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Si si è di telefonia mobile al 100% chiaramente solo 2G

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
È tenuta molto bene, ben curata soprattutto si assicurano periodicamente che lo shelter non sia soggetto a intemperie XD... Escludo Vodafone, perché dal mio punto di vista come estetica e ordine fisico dei siti non fa ste porcate ma è molto precisa, fin dalla nascita.. a me sembra una lavoro "alla wind", però non vedo ponti potrebbe essere una vecchissima tim... Mah, mi limito a escludere Vodafone..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Per noi old-members le yagi sono un antico ricordo, mitico il sito di Melfi dove Wind aveva montato tre fantastiche yagi! Detto questo, è impossibile azzeccare così, se non sparando a fortuna. Dalle antenne non si capisce, lo shelter è anonimo, quindi... Forse l'unica cosa che si vede è la mancanza della parabolina quindi potrebbe essere su cavo TIM, ma anche Wind proprio volendo. Lo shelter andando a memoria assomiglia a quelli Nokia che usavano (e usano in alcuni casi) Vodafone ed H3G. Insomma, dicci di chi è :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ahhhhhhh
E invece è proprio Vodafone. Anzi direi Omnitel. Forse Vodafone si é dimenticata di averla :D :D
Siamo a Santa Maria al Bagno, senza l'aiuto del super non sarei mai riuscita a trovarla. Infatti non l'ho mai trovata.
P.s. qui WIND ha il 4G, Tim e 3 in 3G.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per noi old-members le yagi sono un antico ricordo, mitico il sito di Melfi dove Wind aveva montato tre fantastiche yagi!

Io non ero iscritto, ma l'ho letta giorno per giorno quella "storia", lol
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sì certo, sono yagi, si vedono sempre agli imbocchi delle gallerie, però sono rare in spazi aperti.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ahhhhhhh
E invece è proprio Vodafone. Anzi direi Omnitel. Forse Vodafone si é dimenticata di averla :D :D
Siamo a Santa Maria al Bagno, senza l'aiuto del super non sarei mai riuscita a trovarla. Infatti non l'ho mai trovata.
P.s. qui WIND ha il 4G, Tim e 3 in 3G.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mah, assurdo... Ora però vi beccate le domande tecniche :D.. Ha 2 cid o è uno solo? Vedo un cavo per ogni coso (chiamarlo pannello direi di no)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Anche WIND qui aveva le yagi.. BTS trovata solo grazie al Netmonitor. Con il 3G ed ora 4G poi si é spostata nel finto camino, non molto lontano dalla BTS only 2G di Vodafone., anzi Omnitel. :D
za6yru2u.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Mmm ma non è che è una di quelle BTS non proprio "legalissime"?? Sembra proprio una buttata là giusto per tamponare, per di più se è Vodafone devono averla swappata con apparati Huawei negli ultimi 2/3 anni, ed è strano che la lascino così :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Più che altro mi piacerebbe sapere se quando attiveranno il 3G installeranno pannelli normali oppure altre yagi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Mmm ma non è che è una di quelle BTS non proprio "legalissime"?? Sembra proprio una buttata là giusto per tamponare, per di più se è Vodafone devono averla swappata con apparati Huawei negli ultimi 2/3 anni, ed è strano che la lascino così :lol:

Anche a me ha fatto strano vederla "buttata" nella campagna di un privato cittadino di fianco a pomodori zucchine e melanzane eheh. É una BTS vecchissima by Omnitel che all'epoca arrivò prima di tutti qui in zona.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
theking ha detto:
Più che altro mi piacerebbe sapere se quando attiveranno il 3G installeranno pannelli normali oppure altre yagi.

In teoria alcune yagi supportano il 3G, vedi l'impianto Wind a Castelluccio di Norcia che aveva il progetto per il 3G sulle yagi... Ma credo che se non hanno attivato tale tecnologia su questo impianto sia solo perché vogliono levarlo, chiaramente. Anche se risulta anche sull'ARPA della Puglia quindi è legale (credo). Che strano però...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma sì che sarà legale, probabilmente è lì per tappare un microbuco per il quale non era necessaria una BTS classica.

P.S c'è (o forse c'era) una yagi anche al Golfo dei Baratti in Toscana di Vodafone, copriva soltanto la spiaggia (neanche tutta) e un ristorante lì vicino.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Io ho trovato una cosina...

22210;55261;0;0;0;0;0;NARDO` @ Sito provvisorio gsm;0
22210;55262;0;0;0;0;0;NARDO` @ Sito provvisorio gsm;0

se paolo ha gli id verifichiamo....
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io ho trovato una cosina...

22210;55261;0;0;0;0;0;NARDO` @ Sito provvisorio gsm;0
22210;55262;0;0;0;0;0;NARDO` @ Sito provvisorio gsm;0

se paolo ha gli id verifichiamo....
E sto db da dove sbuca scusa :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io ho trovato una cosina...

22210;55261;0;0;0;0;0;NARDO` @ Sito provvisorio gsm;0
22210;55262;0;0;0;0;0;NARDO` @ Sito provvisorio gsm;0

se paolo ha gli id verifichiamo....

E dove hai trovato ??
No..non ho id..purtroppo.
Comunque non é una zona piccola per coprire un microbuco.
ysasa4ev.jpg

Ora Vodafone ha 3 BTS.
Santa Caterina, Santa Maria al Bagno (la yagi), Rivabella.
All'epoca della yagy le BTS erano solo 2 . Santa Maria e Rivabella.

Wind che eccelle da queste parti ha 4 BTS. Santa Caterina, Santa Maria, Lido Conchiglie e Rivabella.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Perché volete dirmi che voi non avete il db Omnitel dell'anteguerra? Io l'ho preso qui da WW :D non ha nemmeno le LAC, c'è un sito ogni 10 e su tutti gli impianti segna sempre 3 settori GSM e 3 DCS, anche se magari è monosettoriale GSM.... Ma quello c'è :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Perché volete dirmi che voi non avete il db Omnitel dell'anteguerra? Io l'ho preso qui da WW :D non ha nemmeno le LAC, c'è un sito ogni 10 e su tutti gli impianti segna sempre 3 settori GSM e 3 DCS, anche se magari è monosettoriale GSM.... Ma quello c'è :p

Quello trovato da extasy tempo fa?
Me ne ero scordato del tutto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Quello trovato da extasy tempo fa?
Me ne ero scordato del tutto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mmm no quello era un html di cui poi abbiamo trovato il kmz googlando un po'... ed è strano che su quel kmz, del 2011 in teoria, quel sito non c'è. Risulta invece su questo vecchissimo clf....
 
Top