G
gially
Guest
Ma dov'è questo sito? Cmq sotto c'è tim, ci sono tre ret e non si può sbagliare
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gially ha detto:Ma dov'è questo sito? Cmq sotto c'è tim, ci sono tre ret e non si può sbagliare
csfr9019 ha detto:Ora che ho visto la terza bts divisa in 2 parti, Wind.. l altra sotto tim e sopra Vodafone.. mi sembrava strano fossero tutti e 3 su quella
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
dai sto giro avevo più o meno azzeccato una volta che ho visto l'altra divisa in 2 comunque c'è una bts analoga qui, 1 pannello per settore con 3 ret e 3 coppie di cavi..3g,4g 800 1800 e c'è anche il gsm sicuro al 100%, niente dcs... può coesistere il gsm con il 4g 800?ibm17 ha detto:Wind ha i pannelli separati, due sullo stesso palo e uno sull'altro. Ha GSM 900 DCS 1800 e 3G 2100 (c'è il RET). Sul pannello centrale ci sono TIM (basso) e Vodafone (alto). TIM aveva 3G@2100 ora ha sicuramente 3G 2100, LTE 800 e probabilmente LTE 1800, difficilmente c'è il GSM 900, al massimo 1800. Sopra Vodafone ha cambiato i pannelli e dovrebbe avere GSM 900, DCS 1800 e 3G 2100, c'è la possibilità che sul 1800 sia attivo anche LTE.
TIM usa 3 ret perché sono uno per 3G 2100 e gli altri due per LTE.
csfr9019 ha detto:dai sto giro avevo più o meno azzeccato una volta che ho visto l'altra divisa in 2 comunque c'è una bts analoga qui, 1 pannello per settore con 3 ret e 3 coppie di cavi..3g,4g 800 1800 e c'è anche il gsm sicuro al 100%, niente dcs... può coesistere il gsm con il 4g 800?
già anche qui mai visto tim aggiungere gsm ai only 3g, vodafone si! quella che ti ho descritto è nata già 2g/3g, nel 2003.. poi nel 2013 hanno cambiato pannelli da bibanda a tribanda per il 4g (o forse quadribanda e sono io che non vedo l'attacco del gsm, uso un cannocchiale che non è il massimo XD)ibm17 ha detto:Ovviamente sì, ma nel caso specifico mi sembra strano che abbiano aggiunto il GSM 900 su un sito only 3G. Almeno qui non lo fanno mai, al massimo aggiungono il DCS se proprio serve...
wow che precisione vodafone ha attivo lte 1800 , quindi nn può attivare 800 li eh?ibm17 ha detto:Wind ha i pannelli separati, due sullo stesso palo e uno sull'altro. Ha GSM 900 DCS 1800 e 3G 2100 (c'è il RET). Sul pannello centrale ci sono TIM (basso) e Vodafone (alto). TIM aveva 3G@2100 ora ha sicuramente 3G 2100, LTE 800 e probabilmente LTE 1800, difficilmente c'è il GSM 900, al massimo 1800. Sopra Vodafone ha cambiato i pannelli e dovrebbe avere GSM 900, DCS 1800 e 3G 2100, c'è la possibilità che sul 1800 sia attivo anche LTE.
TIM usa 3 ret perché sono uno per 3G 2100 e gli altri due per LTE.