Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ho guardato meglio..La provo, il più in alto è h3g un settore 2100 900 e quello appena sotto l'altro settore di h3g..di fianco Wind dcs e 3g col pannello "a kitkat", poi tim 2g ai lati in diversity e 3g 900 in mezzo, la più in basso Vodafone ai lati 2g diversity in mezzo 3g 2100... Sarà cannato ma io direi che è così..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
mi sa che hai ragione soprattutto per tre
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
ma le paraboline tonde che vedo spesso invece cosa sono?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
ma le paraboline tonde che vedo spesso invece cosa sono?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ponti radio verso altre BTS o verso un HUB da cui le varie BTS prendono le risorse...
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma escludono il collegamento su rete rigida della bts o possono coesistere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Possono coesistere perché magari su una BTS arriva la linea fissa e poi a cascata ne alimenta altre tramite ponte radio, anche se diventa quasi un HUB+BTS in questo caso.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq secondo tim non risulta coperta seborga :D auhaaahuhuha :wow: invece è coperta a palla con umts 900 :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Cmq secondo tim non risulta coperta seborga :D auhaaahuhuha :wow: invece è coperta a palla con umts 900 :D
si vede che non hanno superato la % minima di copertura per definirla coperta
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
si vede che non hanno superato la % minima di copertura per definirla coperta
no no è pienamente coperta , calcola che ogni minima via è coperta a differenza di vodafone ;) prende molto meglio anche di wind e 3
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
la famosa bts wind che spara verso il mare ... anche se quel pannello grande mi da l'idea che sia per lte 800 .. da li un lte 800 coprirebbe tutta arma .. secondo me se è di wind ci sta pensando! poi altri pannelli , secondo me non c'è solo wind... secondo voi??

http://static.panoramio.com/photos/original/108558231.jpg
http://static.panoramio.com/photos/original/108558341.jpg

questo è la 1 foto un pò schiarita

http://static.panoramio.com/photos/original/108558680.jpg
Prima c'era solo il pannello sotto che spara verso il mare (un po comica la cosa)...Wind al 100%... ora sono apparsi quei pannelli li sopra, quello grosso sembra condiviso..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mah è strano .. ha addirittura 4 pannellini per prendere la banda , quello larghissimo pare LTE e poi ci sono altri 3 pannelli o sbaglio?
 
G

gially

Guest
Wind ha installato recentemente a Taggia, potrebbe anche essere..

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
wind sono certo che sia li e ha umts , ma chissà se ci sono altri operatori
confermo nel 2011 ero lì in vacanza, la vidi dal vivo, nel 2010 non c'era, è Wind e ha un solo pannello o 2 che sparano sul mare, quelli sopra sono nuovi non c'erano..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48

questa? a castellaro ... dove c'è l'autostrada ... i 2100 nella parte dietro di castellaro scompaiono eppure è a pochi metri .. vedo un pannello verso taggia a 800 mhz O_O o sbaglio? quello largo ...

tim c'è al 100%

vedo tanti pannelli cmq
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ah grazie , ma come mai sono 2+2 quelle gsm? O_O potrebbero attivare lte li?

cmq castellaro non è coperta completamente dai 42 , tre invece la copre in modo perfetto :thumbup: e va pure veloce sui 18 mega!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Indovina indovinello:
eje5u6ug.jpg

BTS trovata dopo 14 anni di passione per le BTS .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top