Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Sicurissimo che sono condivisi?
Ora che hanno cambiato un tipo di pannelli non so. Prima si, wind ha quel ripetitore da sempre e si aggiunse vodafone senza modifiche ai pannelli. Ora non so cosa abbiano fatto!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
in effetti il pannellone tim mi sembra abbia 2 ret... il 4g si tilta con il ret pure lui? se non fosse probabile che li ci siano 2 operatori 3g in un solo pannello tim voda...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
E se vodafone condividesse i pannelli del palo accanto con tim o tre?
No, impossibile perché tim ha installato i suoi pannelli quest'estate. Prima su quel palo c'erano solo i pannellini della 3. E vodafone ha attivato il 3G li dal 2010!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
greg89 ha detto:
No, impossibile perché tim ha installato i suoi pannelli quest'estate. Prima su quel palo c'erano solo i pannellini della 3. E vodafone ha attivato il 3G li dal 2010!

Però avrebbe potuto condividere i pannelli di 3, tanto gli serviva solo il 3G... Comunque anche se fosse su Wind hanno convidiso i pannelli per poco perché per come sono ora sono sicuramente separati.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Però avrebbe potuto condividere i pannelli di 3, tanto gli serviva solo il 3G... Comunque anche se fosse su Wind hanno convidiso i pannelli per poco perché per come sono ora sono sicuramente separati.
Che scelta strana, allora! Ma riesci mica a vedere quante bande sono attive? Li vodafone è sempre e solo 3G, non ha attivato ne il 2G ne l'LTE!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Che scelta strana, allora! Ma riesci mica a vedere quante bande sono attive? Li vodafone è sempre e solo 3G, non ha attivato ne il 2G ne l'LTE!

Dalle foto no, forse se indichi l'indirizzo qualcuno che ci legge (Supertech :D) può darci qualche info in più.. Oppure una foto superzoom!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Dalle foto no, forse se indichi l'indirizzo qualcuno che ci legge (Supertech :D) può darci qualche info in più.. Oppure una foto superzoom!
Purtroppo non ho macchine fotografiche decenti!
Comunque Viale Puccini n° 425, Lucca. :whistling:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
vi informo che la nuova arrivata sull'antenna che avevo citato in precedenza (post 332) è tim, http://castel.arpalombardia.it/castel/schede/scheda.aspx?showUp=True vodafone era già presente quindi, quindi wind e vodafone sono affiancate allo stesso livello e sopra tim...probabilmente sabato l'avevano spenta per quello non vedevo nuove celle su netmonitor.. a breve appena capito in zona scattero delle foto a una nuova bts con tutti e 4 i gestori su 2 livelli con un sacco di pannelli, nuova di zecca (hanno abbattuto il casolare dove erano su prima e si sono messe su un nuovo palo con nuovi panneli...tutto nuovo)... spero che i più esperti qui riusciranno a capire se c'è puzza di lte e 3g 900mhz, io l'ho vista di sfuggita e non ci capivo nulla :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Come no?
Sopra, centro, sotto.
Per gli operatori diventa difficilino. Direi 3 wind e Tim (da su a giu). Ma la butto proprio così.
si ho capito le antenne :D , il problema è capire gli operatori ..

allora ho cannato tutto? :D ahhaaha
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Secondo me è un Wind-Voda-Tim dato che ogni operatore ha anche i pannelli 900...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Secondo me è un Wind-Voda-Tim dato che ogni operatore ha anche i pannelli 900...
no no voda non è sicuro , l'arpa dice che è di 3 tim e wind , ma come fate a capire quale è la tim la wind e la 3? :D

tipo l'antenna 3 è a 900mhz anche? o solo 2100?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
no no voda non è sicuro , l'arpa dice che è di 3 tim e wind , ma come fate a capire quale è la tim la wind e la 3? :D

tipo l'antenna 3 è a 900mhz anche? o solo 2100?

3 tim e wind? Ci ho azzeccato allora :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ecco la nuova bts con tutti e 4 gli operatori nuova di zecca di cui parlavo, prima c'erano solo tim e voda e h3g su un casolare che è stato abbattuto, si sono spostate con questo nuovo palo e l'arpa dice che c'è anche wind ora! mi scuso gia per la qualità da schifo (5mpx) e perchè come al solito me le caricherà girate :( , comunque magari qualcuno riesce a capire se c'è lte o 3g 900mhz di qualche operatore a me i pannelli only 2100 di h3g non mi sembra di vederli, e in alto mi sembra di vedere un pannellone lte tim, che ne dite? ho fatto del mio meglio anche se fanno schifo le foto :D ... io l'ho guardata un po ma non riesco a capire molto, sospetto pannelli condivisi, sono tim e voda quasi di sicuro almeno 2g+3g...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
djandrea ha detto:
si però dici che si riesce a capire anche quale antenna è wind è tim ed è tre? ha i 900mhz ad esempio?(la tre)

Hai ragione sono TIM-Wind e 3, avevo visto male i pannelli in alto che mi sembravano anche 900 invece sono i 2100 classici di H3G. Dunque secondo me è in alto H3G solo 3G@2100, a metà Wind vista la configurazione classicissima di monobanda 900+bibanda 1800/3G e in basso TIM con sopra il GSM e sotto i pannellini piccoli per il 3G che usa anche qui su qualche sito.

Dalle foto di csfr non si capisce quasi nulla, mi dispiace..
 
Top