Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!grazie quindi quella che ha più direzioni come pannelli è wind o sbaglio?ibm17 ha detto:Hai ragione sono TIM-Wind e 3, avevo visto male i pannelli in alto che mi sembravano anche 900 invece sono i 2100 classici di H3G. Dunque secondo me è in alto H3G solo 3G@2100, a metà Wind vista la configurazione classicissima di monobanda 900+bibanda 1800/3G e in basso TIM con sopra il GSM e sotto i pannellini piccoli per il 3G che usa anche qui su qualche sito.
Dalle foto di csfr non si capisce quasi nulla, mi dispiace..
djandrea ha detto:grazie quindi quella che ha più direzioni come pannelli è wind o sbaglio?
Sandro ha detto:Ciao mi sapreste dire tecnologie/frequenze di questa BTS Wind? So che è almeno GSM (1800?) e 3G 2100 Mhz
http://imageshack.us/a/img12/6879/8kei.jpg
http://imageshack.us/a/img19/6112/nlu3.jpg
csfr9019 ha detto:Se wind è sotto, sicuri che sopra è solo tim? I pannelli nuovi mi sembrano i classici 900/2100 di tim che usa spessissimo negli ultimi anni anche qui, ma gli altri 1800/2100 di fianco? Potrebbe essere vodafone? Qui vodafone ne ha 2 così (ex blu)
csfr9019 ha detto:Sopra è solo tim dice ibm lui ha i database precisi dovrebbe essere così..con una configurazione strana, un pannello 1800 2100 e uno 900 2100 (nuovo) da quello che vedo... Io a primo impatto avrei detto ci fosse un terzo operatore, qui tim nelle only 3g aveva i 2100 piccoli come i pannelli h3g oppure dei 900/2100 come quello li nuovo nella foto, ma mai visto usare 1800/2100 per solo 3g da tim...e poi per aggiungere il gsm facevano prima a levare i 1800/2100 e lasciare i nuovi 900/2100... Mi fido di ibm ma è una configurazione tim mai vista qui..poi ci sono dei link anche in alto...boo...forse il 2100/1800 ora è spento e lo useranno solo x il 4g 1800..
Sandro ha detto:come fai a sapere che supporta LTE 800Mhz?
Per Wind triband sotto che intendete? Che Wind li è solo 3g?
Sandro ha detto:Ah ho capito ora, e i pannelli triband sono quelli sotto con 3 settori? Cioè ogni settore si occupa di GSM-DCS-UMTS insieme?
Sandro ha detto:OK credevo che sempre ogni pannello fosse dedicato ad una sola banda.
E c'è uno svantaggio ad usare un pannello per multi frequenza che una per ogni frequenza (sempre che esistano )
Sandro ha detto:La cosa che non capisco è come fate a capire tutte queste cose da una foto.