Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Allora sarà vodafone...anche perché mi sembrano i classici 900/2100 di vodafone... Ho riguardato Castel arpa, tim stando a loro ha 2 bts in zona a 500 metri da questa bts che non esistono però, una chiamata via Dalmazia e una San fermo... Potresti dare un occhio al tuo db se risultano anche li please? Garantisco che non esistono...e saranno da più di un anno segnate sull'arpa.. Può essere che ci sono i permessi ma tim nom ha ancora installato? Guardacaso coincidono con le aree di ricerca del 2010, sparite poi nel 2011...mah
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Mai mai mai come so anche io, o solo in rarissimi casi piu unici che rari?
Qui c'è un ripetitore wind dove successivamente si è aggiunta vodafone in 3G, e condividono i pannelli!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Allora sarà vodafone...anche perché mi sembrano i classici 900/2100 di vodafone... Ho riguardato Castel arpa, tim stando a loro ha 2 bts in zona a 500 metri da questa bts che non esistono però, una chiamata via Dalmazia e una San fermo... Potresti dare un occhio al tuo db se risultano anche li please? Garantisco che non esistono...e saranno da più di un anno segnate sull'arpa.. Può essere che ci sono i permessi ma tim nom ha ancora installato? Guardacaso coincidono con le aree di ricerca del 2010, sparite poi nel 2011...mah

No, in quel piccolo quartiere non mi risultano installazioni TIM, mentre mi risulta Vodafone sul palo Wind ma dovrebbe essere attivo già da un po', almeno che non era segnato e mai attivato. Boh.. L'unica è controllare netmonitor alla mano!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Qui c'è un ripetitore wind dove successivamente si è aggiunta vodafone in 3G, e condividono i pannelli!
Hai il dovere morale di postare foto di pannelli tutti, cavi e shelter/ hw sotto
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Hai il dovere morale di postare foto di pannelli tutti, cavi e shelter/ hw sotto
Postai già questa foto. Nel palo a destra, ci sono wind (900+1800+3G) e vodafone (3G). All'arrivo di vodafone i pannelli non sono cambiati. Giusto quest'autunno hanno cambiato il pannello più scuro per metterne uno uguale a quello chiaro ma più lungo. Non so se sia vodafone che ha attivato l'LTE o cosa.
Gli shelter purtroppo non si vedono, come neppure i cavi, ma cercherò di fare una foto migliore.
4iy5c0.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sul pannello di destra Wind dovrebbe avere 900+3G mentre su quello di sinistra probabilmente aveva occupato solo un connettore per il DCS e ne rimaneva uno libero, ora sfruttato da Vodafone. Servirebbe una foto di qualità maggiore ma sembra che sia così.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sul pannello di destra Wind dovrebbe avere 900+3G mentre su quello di sinistra probabilmente aveva occupato solo un connettore per il DCS e ne rimaneva uno libero, ora sfruttato da Vodafone. Servirebbe una foto di qualità maggiore ma sembra che sia così.
Nei prossimi giorni ci passo e ne faccio un'altra. Così vedete anche la configurazione con i pannelli nuovi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
I primissimi pannelli di 3, sembrano mezzi bruciacchiati :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Postai già questa foto. Nel palo a destra, ci sono wind (900+1800+3G) e vodafone (3G). All'arrivo di vodafone i pannelli non sono cambiati. Giusto quest'autunno hanno cambiato il pannello più scuro per metterne uno uguale a quello chiaro ma più lungo. Non so se sia vodafone che ha attivato l'LTE o cosa.
Gli shelter purtroppo non si vedono, come neppure i cavi, ma cercherò di fare una foto migliore.
4iy5c0.jpg

A me sul palo di destra sembra wind dcs1800/3G (pannello più cicciotto a sx) e voda con 3g+gsm900 (pannello più lungo a dx)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
A me sul palo di destra sembra wind dcs1800/3G (pannello più cicciotto a sx) e voda con 3g+gsm900 (pannello più lungo a dx)
No no, ho controllato. Vodafone è solo in 3G, wind in gsm+dcs+3G
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
I pannelli 1800/2100 in genere hanno la spaccatura in mezzo, sono come 2 pannelli 2100mhz di h3g attaccati a mo di kitecat...io quei pochi li ho sempre visti così anche di vodafone..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
I pannelli 1800/2100 in genere hanno la spaccatura in mezzo, sono come 2 pannelli 2100mhz di h3g attaccati a mo di kitecat...io quei pochi li ho sempre visti così anche di vodafone..

Dipende dal modello, c'è anche quello cicciotto senza spaccatura alla KitKat :D Di pannelli ne esistono millemila tipi e modelli...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sul pannello di destra Wind dovrebbe avere 900+3G mentre su quello di sinistra probabilmente aveva occupato solo un connettore per il DCS e ne rimaneva uno libero, ora sfruttato da Vodafone. Servirebbe una foto di qualità maggiore ma sembra che sia così.
Questa è la situazione attuale, con i pannelli cambiati questo autunno.
Non so perché li abbiano cambiati visto che le bande attive sono sempre le stesse, sia per wind che per vodafone.





 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
scusate una cosa, ma vorrei chiarire un punto...per pannelli condivisi intendete solo che UN SINGOLO PANNELLO manda segnali di 2 operatori, oppure anche che su un palo 2 operatori anzichè stare uno sotto e uno sopra mettono i pannelli affiancati alla stessa altezza?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
credo che entrambi i pannelli mandino del 3g, se gurdate la terza foto si vede la scatoletta classica dove passano i 2 cavi del 3g (tma mi sembra) dietro a entrambi i pannelli, 2 tma per settore quindi...direi o wind ha in 3g sia 900 che 2100 (dubito), oppure c'è anche vodafone...
 
Top