Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Delirio2014

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Sarà la provenienza geografica, ma io mercurio me lo figuro con la voce di Renzi. :nonso:

Sai vero, che nel forum sono vietati i commenti politici. ;)
Dirò soltanto che Renzi, essendo di Rignano sull'Arno, quindi nato me cresciuto nella conurbazione fiorentina, ha un accento molto tendente al fiorentino, anche se, col lavoro che fa, sta perdendo e ha perso i cosiddetti fenomeni di gorgia, almeno così sembra. Per farla breve, deve aver fatto corsi di dizione oppure è molto bravo a bloccare i suddetti fenomeni.

Io ho un inflessione più toscana, meno fiorentina, con qualche elemento (e mi secca un monte ammetterlo!) di aretino, ma si tratta di qualche vocale di uno sparuto numero di termini.

hhc ha detto:
una curiosità...
visto che l'insegnante è un pubblico ufficiale....
giurano fedeltà alla Repubblica e alla costituzione prima di insegnare??

Bella domanda. Di fatto no, o comunque non a livello diretto. Credo che lo facciamo al momento della presa di servizio.
Comunque, il registro sia scolastico sia del professore, è un documento ufficiale pubblico, quindi al momento che io insegnante segno (e solo io posso modificare ed "usare" i suddetti registri) che un alunno è assente, risulta ufficialmente assente, anche, per esempio, in un indagine e/o come atto di un procedimento giudiziario.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh allora,
visto che non hai fatto e/o non ricordi di averlo fatto il giuramento, ne deriva che posso continuare a prenderti a sediate.... :chair: :p....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Beh allora,
visto che non hai fatto e/o non ricordi di averlo fatto il giuramento, ne deriva che posso continuare a prenderti a sediate.... :chair: :p....

Troppo buono, mi fai sempre commuovere, Zio. :sigh: :violin:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
............
Sappiamo bene tutti, io per primo, che il rispetto è un altro. E se deve servire una legge/obbligo/costrizione per avere rispetto di una persona/figura, educativa e non, beh allora fermiamoci perché un s'è capito nulla. ;)

Ora che mie è passata l' incazzatura riesco ad essere piu obbiettivo...
devo dire da dove sbuchi fuori ?(non sei lobotomizzato ma questo gia lo avevo notato), ma Tu sei una voce fuori dal coro, questo mi piace assai....;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Ora che mie è passata l' incazzatura riesco ad essere piu obbiettivo...
devo dire da dove sbuchi fuori ?(non sei lobotomizzato ma questo gia lo avevo notato), ma Tu sei una voce fuori dal coro, questo mi piace assai....;)

Ma l'incazzatura per cosa, Zio? :(

Ti ringrazio per i complimenti, davvero! :)
Comunque l'importante è che i ragazzi siano fuori dal coro, nel senso di indipendenza e vivacità di pensiero. ;)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
no Tu non centri nulla, è una roba che mi trascino dall' elementare...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
questa sera:
couscous alle verdure e salsa harissa..:drool:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
questa sera:

E bravo Zietto! :)
Se lo sapevo, passavo di costì per caso. :whistling:

Io invece mi son fatto fusilli ad un sugo bianco a base di cipolla, filetti di sogliola con chicchi di sale grosso, pepe bianco, peperoncino e olio extravergine d'oliva, e per contorno un mazzetto di ravanelli. ;)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ummh, ottimo,@Mercurio mi è tornato la fame......

anche se devo dire a parte i molluschi in agosto, il pesce fresco non si trova qui causa fermo pesca....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
questa sera:
Niente cucina entica, non mi piace! :thumbdown:

hhc ha detto:
anche se devo dire a parte i molluschi in agosto, il pesce fresco non si trova qui causa fermo pesca....
Perchè sei sull'Adriatico! Qui sul Tirreno per ora possiamo ancora pescare! :p

Comunque il pesce del Tirreno secondo me è migliore di quello dell'Adriatico: campanilismo?

mercurio ha detto:
Io invece mi son fatto fusilli ad un sugo bianco a base di cipolla, filetti di sogliola con chicchi di sale grosso, pepe bianco, peperoncino e olio extravergine d'oliva, e per contorno un mazzetto di ravanelli. ;)
Ah, ma siete tutti cuochi provetti! :O Io in cucina sono zerooooo!! :scusa:

PS: da quando si sono concluse le indagini sull'omiicido del fratello gemello di strafe, qui è rimasto ben poco di delirio... adesso dovremmo rinominarlo "Ai fornelli 2014". :vecchio:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Niente cucina entica, non mi piace! :thumbdown:

Perchè sei sull'Adriatico! Qui sul Tirreno per ora possiamo ancora pescare! :p

Comunque il pesce del Tirreno secondo me è migliore di quello dell'Adriatico: campanilismo?

Ah, ma siete tutti cuochi provetti! :O Io in cucina sono zerooooo!! :scusa:
...........

vero il pesce del Tirreno è diverso migliore? è tutto da discutere ,
ma sicuramente piu saporito, è dato dal fatto che il Tirreno è piu salato e piu freddo (temperatura media)dell' Adriatico...

ma di solito chi ha gusti ristretti nei sapori culinari difficile ha la passione del cucinare, sperimentare sapori diversi a volte contraddittori a causa l'uso come dei sapori....;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
vero il pesce del Tirreno è diverso migliore? è tutto da discutere ,
ma sicuramente piu saporito, è dato dal fatto che il Tirreno è piu salato e piu freddo (temperatura media)dell' Adriatico...

ma di solito chi ha gusti ristretti nei sapori culinari difficile ha la passione del cucinare, sperimentare sapori diversi a volte contraddittori a causa l'uso come dei sapori....;)
Stai dicendo che ho gusti ristretti? :D Io pesce buono quanto quello pescato nel golfo di Napoli, anzi forse più buono, l'ho mangiato soltanto in Sicilia. A Catania tra pesce e dolci è stata l'estasi...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
[...]
PS: da quando si sono concluse le indagini sull'omiicido del fratello gemello di strafe, qui è rimasto ben poco di delirio... adesso dovremmo rinominarlo "Ai fornelli 2014". :vecchio:

Che spettacolo! :fun:
Dai chiamiamolo le ricette di Zio, Mer&MR!
Beeeeeeeeeeeeellinoooooooooooooo! :laugh:
Poi al posto di Gusto sul TG5, si potrebbe fare Sotto ai denti. :cool:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Quanto odio le rubriche di cucina ficcate nei telegiornali!!

PS: al TG2 tempo fa spesso c'era spesso Fabio Picchi. Mercury, tu c'hai mai mangiato al Cibreo? Io quando venni a Firenze a Ottobre 2012 volevo, poi lasciai perdere... avrei dovuto farmi raccomandare per poter mangiare senza aver prenotato con largo anticipo. E siceramente essere ammesso su raccomandazione per spendere fior di quattrini...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Quanto odio le rubriche di cucina ficcate nei telegiornali!!

PS: al TG2 tempo fa spesso c'era spesso Fabio Picchi. Mercury, tu c'hai mai mangiato al Cibreo? Io quando venni a Firenze a Ottobre 2012 volevo, poi lasciai perdere... avrei dovuto farmi raccomandare per poter mangiare senza aver prenotato con largo anticipo. E siceramente essere ammesso su raccomandazione per spendere fior di quattrini...

Oh, che peccato: avevo già sentito Minzolin, la Buonamici, speravo ti piacesse come idea... :cry: Certo se mi tarpi le ali così. :violin:

P.S. al P.S.: No, non ci ho mai mangiato. Non per essere spocchioso, ma... il Cibreo non è del tutto la cucina di Firenze e/o della Toscana. :p :p :p Nel senso che, senza dubbio ci si mangia molto bene, ma... preferisco altri ristoranti, altrettanto di classe (o forse di più).
Ho rischiato di riuscire a mangiarci per fare una pazzia per la mia fidanzata, nel senso che, dopo aver detto il mio cognome, son rimasti un attimo interdetti e stavano per darmi un tavolo per la prossima settimana. Poi quando hanno capito che non c'entravo nulla con quella persona, con mille scuse, mi han detto che non era possibile. ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Oh, che peccato: avevo già sentito Minzolin, la Buonamici, speravo ti piacesse come idea... :cry: Certo se mi tarpi le ali così. :violin:

P.S. al P.S.: No, non ci ho mai mangiato. Non per essere spocchioso, ma... il Cibreo non è del tutto la cucina di Firenze e/o della Toscana. :p :p :p Nel senso che, senza dubbio ci si mangia molto bene, ma... preferisco altri ristoranti, altrettanto di classe (o forse di più).
Ho rischiato di riuscire a mangiarci per fare una pazzia per la mia fidanzata, nel senso che, dopo aver detto il mio cognome, son rimasti un attimo interdetti e stavano per darmi un tavolo per la prossima settimana. Poi quando hanno capito che non c'entravo nulla con quella persona, con mille scuse, mi han detto che non era possibile. ;)
Ma vedi tu se è normale dover avere la bottarella pure per poter essere accettati in un ristorante senza attendere le calende greche! Questo sì che è delirio.

hhc, te lo vuoi far preparare un panino con un lampredottino dal nostro mercury?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ma vedi tu se è normale dover avere la bottarella pure per poter essere accettati in un ristorante senza attendere le calende greche! Questo sì che è delirio.

hhc, te lo vuoi far preparare un panino con un lampredottino dal nostro mercury?

Mhmm meglio qualche altro piatto tradizionale. :p :p :p
La trippa la mangio, non spesso e fatta in un certo modo, ma il lampredotto proprio e un ce la fò. Un tu sai quante volte sò arrivato lì davanti alla baracchina per prenderne uno, e poi un ce l'ho fatta. :cry:
Chiedetemi tutto, ma non il lampredotto.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A me la trippa non piace, ma il lampredotto l'ho mangiato! Grandi quantità non ne puoi mangiare altrimenti disgusta un po', ma un assaggino non è niente male.

PS1: mi era sfuggita la risposta sull'accento toscano. Accidenti, a me sembra che Renzi ce l'abbia fortissimo l'accento e tu dici di no, ma dipende dal fatto che non sono della zona. E non so neanche distinguere un fiorentino da un toscano qualsiasi. Per me lui, la Bindi, Panariello, Pieraccioni parlano più o meno tutti nello stesso modo.

PS2: ma sbaglio o AndreA di Mondo3 è pure lui di Rignano?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
A me la trippa non piace, ma il lampredotto l'ho mangiato! Grandi quantità non ne puoi mangiare altrimenti disgusta un po', ma un assaggino non è niente male.

PS1: mi era sfuggita la risposta sull'accento toscano. Accidenti, a me sembra che Renzi ce l'abbia fortissimo l'accento e tu dici di no, ma dipende dal fatto che non sono della zona. E non so neanche distinguere un fiorentino da un toscano qualsiasi. Per me lui, la Bindi, Panariello, Pieraccioni parlano più o meno tutti nello stesso modo.

PS2: ma sbaglio o AndreA di Mondo3 è pure lui di Rignano?

Eh già, il buon AndreA è rignanese anche lui...

Beh sì ti posso capire. Tu sei campano, giusto? Lo stesso dicasi per me se sentissi parlare una napoletano, un salernitano, un avellinese. ;)

Un'estate feci un viaggio in pullman con un amico di Mergellina, ad un certo punto ci prese il pazzo e si sembrava Benigni e Troisi! :laugh: Alla fine ci fecero anche l'applauso! :lol: