Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Delirio2014

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Ma vedi tu se è normale dover avere la bottarella pure per poter essere accettati in un ristorante senza attendere le calende greche! Questo sì che è delirio.

hhc, te lo vuoi far preparare un panino con un lampredottino dal nostro mercury?

menu @mercurio

Plateau royal de fruits de mer (Verdicchio jesi max 11,5 gradi)
Tagliolini al grillo in cartoccio (Pinot nero max 12,5 gradi)
Catalana (Vermentino max 12,0 gradi)
Branzino con patate, olive nere,capperi,cipolla,filo di pomodoro) in cartoccio (Greco di tufo max 12,5 gradi )
insalata riccia con vinaigrette alla senape e crostini a dadini
Sorbetto limone,vodka,spumante
Frutta di stagione
Caffè

menu @michelerossi

Tagliatelle 4 salti in padella (tavernello rosso)
Bastoncini di merluzzo findus (tavernello bianco)
Patate fritte congelate similcarton
Insalata mista bonduelle
Frutta sciroppata
Caffè

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Bene mi fa solo piacere ma dimmi sinceramente del menu sopra,a parte immagino il tagliolino e il branzino, le altre cose le mangeresti o meglio le hai mai assaggiate ?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Da bambino a casa e da adulto alla mensa dell'ospedale è successo - certo sono pochissime le volte - che io sia stato costretto a mangiare bastocini di pesce congelato. Però, e qui ti do uno schiaffo morale, non accade così raramente che mi vengano servite patatine novelle congelate, fatte poi al forno...e devo dire che poi tanto male non sono! E anche la Bonduelle l'avrò mangiata, ma in generale non amo quel tipo di insalata, anche quando fresca. Ma insomma, com'è che mi immagini!? Io nel vostro immaginario - tutt'al più - dovrei avere un forte accento napoletano (avete presenti gli attori delle serie girate in Campania?) e divorare di continuo a pizz ca pummarol ngop! :D

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ahhahahahahahahahahhahahahahahahahaha
Comunque.ho 500 mega al giorno anche in Grecia e Turchia.. quindi sono sempre presente anche in ferie. Tiè. :D :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

:jawdrop:

Ma anche io ero in Turchia, che diamine....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Presumo di sì, da quel che ha scritto Ilblago
Io l'anno scorso ho incontrato nella metro di Parigi un tipo che nonostante lavori all'edificio difronte al mio non vedevo da 4 anni!!! Incredibile, vero?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Da bambino a casa e da adulto alla mensa dell'ospedale è successo - certo sono pochissime le volte - che io sia stato costretto a mangiare bastocini di pesce congelato. Però, e qui ti do uno schiaffo morale, non accade così raramente che mi vengano servite patatine novelle congelate, fatte poi al forno...e devo dire che poi tanto male non sono! E anche la Bonduelle l'avrò mangiata, ma in generale non amo quel tipo di insalata, anche quando fresca. Ma insomma, com'è che mi immagini!? Io nel vostro immaginario - tutt'al più - dovrei avere un forte accento napoletano (avete presenti gli attori delle serie girate in Campania?) e divorare di continuo a pizz ca pummarol ngop! :D

ma io intendevo (il menu sopra) il menu @mercurio.....;)

purtroppo piu o meno abbiamo mangiato tutti in mensa ..... in alcune anche accettabile (anche x il prezzo) ....

e Ti dirò piu ho perfezionato la mia abilità in cucina (tuttora continua), piu devo spendere per trovare una ristorante che mi soddisfi il palato (questo è un bel guaio) ,
ho fatto diversi corsi di tecniche "come degustare il cibo e vino", trovare un cuoco che mi dia delle nuove prospettive di gusto non è facile.....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
menu @mercurio

Plateau royal de fruits de mer (Verdicchio jesi max 11,5 gradi)
Tagliolini al grillo in cartoccio (Pinot nero max 12,5 gradi)
Catalana (Vermentino max 12,0 gradi)
Branzino con patate, olive nere,capperi,cipolla,filo di pomodoro) in cartoccio (Greco di tufo max 12,5 gradi )
insalata riccia con vinaigrette alla senape e crostini a dadini
Sorbetto limone,vodka,spumante
Frutta di stagione
Caffè

menu @michelerossi

Tagliatelle 4 salti in padella (tavernello rosso)
Bastoncini di merluzzo findus (tavernello bianco)
Patate fritte congelate similcarton
Insalata mista bonduelle
Frutta sciroppata
Caffè

Zio... io ti devo sposare in tutti i modi!!! Sono davvero commosso, anche se, da buon toscano d'entroterra, non amo moltissimo il pesce. :scusa:
Sai che coppia si farebbe: te capo chef e io tuo fido aiuto-cuoco e... Miché come maitre e alle pubbliche relazioni&menagement. . :angel:

Io, più che il Verdicchio Jesi, ci avrei messo un Turà e al posto del Pinot Nero, un Chianti bianco colli aretini. :uh?:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Zio... io ti devo sposare in tutti i modi!!! Sono davvero commosso, anche se, da buon toscano d'entroterra, non amo moltissimo il pesce. :scusa:
Sai che coppia si farebbe: te capo chef e io tuo fido aiuto-cuoco e... Miché come maitre e alle pubbliche relazioni&menagement. . :angel:

Io, più che il Verdicchio Jesi, ci avrei messo un Turà e al posto del Pinot Nero, un Chianti bianco colli aretini. :uh?:
E ci credo che te lo sposi...a te mica ha fritto i bastoncini Findus!? Addirittura ti proponi come commis, sei caduto vittima delle lusinghe culinarie di questo vecchio marpione. :doh:

Sai che qua il Chianti è per antonomasia quello rosso? Devo comprarne una bottiglia dell'altro.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
E ci credo che te lo sposi...a te mica ha fritto i bastoncini Findus!? Addirittura ti proponi come commis, sei caduto vittima delle lusinghe culinarie di questo vecchio marpione. :doh:

Sai che qua il Chianti è per antonomasia quello rosso? Devo comprarne una bottiglia dell'altro.

Beh anche codesto è vero. :p Sai, nella Romagna sanno come prendere le persone. ;)
In che senso qua il Chianti è per antonomasia quello rosso?? :uh?:

Ho appena visto l'ultima puntata della 7a serie di Next Generations: mi c'è scappata la lacrimuccia. :cry:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Beh anche codesto è vero. :p Sai, nella Romagna sanno come prendere le persone. ;)
In che senso qua il Chianti è per antonomasia quello rosso?? :uh?:

Ho appena visto l'ultima puntata della 7a serie di Next Generations: mi c'è scappata la lacrimuccia. :cry:

Si, tutti dicono che i romagnoli sono molto affabili.

Beh, per noi il Chianti è rosso: non siamo abituati a berlo bianco.

Una serie di fantascienza? Lacrimucce pechè è finito o perchè ti sei emozionato?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mi lusingate, non così perverso ......ma peggio.......

ps: per la pasta a base d'uovo indipendente dal condimento carne/pesce serve il vino rosso per il contenuto di tannino e non va in contrasto con l'uovo
sopratutto se la pasta è fatta in casa...
i vini frizzanti/spumanti di norma andrebbero serviti solo come aperitivo/dessert durante la degustazione dei pasti bianco/rosso/rosè dovrebbero essere fermi.....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Si, tutti dicono che i romagnoli sono molto affabili.

Beh, per noi il Chianti è rosso: non siamo abituati a berlo bianco.

Una serie di fantascienza? Lacrimucce pechè è finito o perchè ti sei emozionato?

Beh effettivamente, il Chianti bianco è... un'eccezione e una rarità. Che poi, ora che ci penso meglio, forse non era Colli Aretini quello che ho bevuto... :uhm:
La Fattoria Il Cerro fa un buon Chianti e anche la Barone Ricasoli, più qualche cantiniere delle mie zone, o meglio, in quelle zone che dal Valdarno vanno verso il senese.

La lacrimuccia era perché è una bella storia quest'ultima puntata, ma è finita la serie: comunque l'ho vista in dvd. :scusa:
Lo Zio saprà senz'altro che si sta parlando niente popò di meno che di... Star Trek!!! :fun:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
[...]
i vini frizzanti/spumanti di norma andrebbero serviti solo come aperitivo/dessert durante la degustazione dei pasti bianco/rosso/rosè dovrebbero essere fermi.....

Sì è vero, concordo, ma il Turà è... particolarmente ruffiano e si lascia bere anche durante il pasto. Non avvilisce i sapori né aggredisce. Certo, pasteggiarci fino alla fine, non me la sentirei neanch'io. ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Beh effettivamente, il Chianti bianco è... un'eccezione e una rarità. Che poi, ora che ci penso meglio, forse non era Colli Aretini quello che ho bevuto... :uhm:
La Fattoria Il Cerro fa un buon Chianti e anche la Barone Ricasoli, più qualche cantiniere delle mie zone, o meglio, in quelle zone che dal Valdarno vanno verso il senese.

Ho trovato questo che chiarisce le idee.

Il Chianti, inteso come vino, docg, è solo rosso, secondo un disciplinare che ne regola la composizione con due uve rosse (Sangiovese: minimo 75%; Canaiolo nero: fino al 10%) e una-due uve bianche, in minore quantità, che non influiscono più di una sfumatura sul colore del prodotto (Trebbiano toscano e Malvasia del Chianti singolarmente o congiuntamente: fino al 10%).

Nel Chianti, intesa come regione, possono però essere prodotti vini bianchi, seppur privi della denominazione d'orgine "Chianti docg". Questo però accade raramente, a causa della forte vocazione del territorio, la sua tradizione e il suo mercato consolidato.