Windisti
- Messaggi
- 2,496
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
michelerossi ha detto:Bisogna sedersi un attimo a riflettere ed unire tra loro i tasselli finora raccolti, non c'è altra via di uscita.
Finora abbiamo: un morto che forse non è morto o è morto e poi risorto, due poliziotti integgerrimi, un perito tecnico forse corrotto, un messaggio anonimo in lingua inglese, un traduttore che non traduce, un locale dove si svolgono loschi incontri, un personaggio misterioso soprannominato il borchiato (che potrebbe - secondo certe allusioni fatte dal perito tecnico - svelare aspetti inaspettati sulla vita privata di uno dei due poliziotti), un manutentore di Fritz!Box con un phon in mano che stranamente impugna come fosse una magnum 44, delle palme malate, un malato di bts in cima ad una scala a lottare contro il punteruollo rosso.
Ho dimenticato qualcosa?
Assolutamente nulla, caro collega tenente. Ormai lo abbiamo capito: abbiamo un tecnico informatico che appartiene ai servizi deviati (ma deviati abbòno!!!), un mistico della setta Testimoni dell'ENEL e un traduttore che è stato messo su dagli ultimi due tizi. Secondo me 'sto borchiato non esiste e Frtiz!Box è, senza ombra di dubbio!, una parola in codice che serve per chiamare in azione altri agenti dei servizi mistico-deviati.
E poi tu la devi finì cò 'sta storia delle piante: sei un poliziotto, maremma 'mpestata, mica un contadino d'Arezzo!!!
Famo così, dopo il caffé, si torna nel luogo del delitto, si interroga il cadavere e poi te tu raccogli le testimonianze dei vicini e io le archivio. Ok?
Dobbiamo riprendere in mano la situazione, maremma probatoria!