Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Delirio2014

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Bisogna sedersi un attimo a riflettere ed unire tra loro i tasselli finora raccolti, non c'è altra via di uscita.

Finora abbiamo: un morto che forse non è morto o è morto e poi risorto, due poliziotti integgerrimi, un perito tecnico forse corrotto, un messaggio anonimo in lingua inglese, un traduttore che non traduce, un locale dove si svolgono loschi incontri, un personaggio misterioso soprannominato il borchiato (che potrebbe - secondo certe allusioni fatte dal perito tecnico - svelare aspetti inaspettati sulla vita privata di uno dei due poliziotti), un manutentore di Fritz!Box con un phon in mano che stranamente impugna come fosse una magnum 44, delle palme malate, un malato di bts in cima ad una scala a lottare contro il punteruollo rosso.

Ho dimenticato qualcosa?

Assolutamente nulla, caro collega tenente. Ormai lo abbiamo capito: abbiamo un tecnico informatico che appartiene ai servizi deviati (ma deviati abbòno!!!), un mistico della setta Testimoni dell'ENEL e un traduttore che è stato messo su dagli ultimi due tizi. Secondo me 'sto borchiato non esiste e Frtiz!Box è, senza ombra di dubbio!, una parola in codice che serve per chiamare in azione altri agenti dei servizi mistico-deviati.
E poi tu la devi finì cò 'sta storia delle piante: sei un poliziotto, maremma 'mpestata, mica un contadino d'Arezzo!!! :angry:
Famo così, dopo il caffé, si torna nel luogo del delitto, si interroga il cadavere e poi te tu raccogli le testimonianze dei vicini e io le archivio. Ok?
Dobbiamo riprendere in mano la situazione, maremma probatoria! :polizia:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
hhc ha detto:
Mah...
sta luce non la vedo... (neanche in fondo al tunnel ),sta luce ha per caso le pile scariche??....

cè comunque un fenomeno paranormale sono sparite le sue ceneri ora abbiamo solo prove circostanziali...
gente, qui occorre lavorare con piu serietà, prima che arrivi l'ennesima lettera anonima alla disciplinare....

Veramente l'interruttore è in fondo a destra.... :O

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Assolutamente nulla, caro collega tenente. Ormai lo abbiamo capito: abbiamo un tecnico informatico che appartiene ai servizi deviati (ma deviati abbòno!!!), un mistico della setta Testimoni dell'ENEL e un traduttore che è stato messo su dagli ultimi due tizi. Secondo me 'sto borchiato non esiste e Frtiz!Box è, senza ombra di dubbio!, una parola in codice che serve per chiamare in azione altri agenti dei servizi mistico-deviati.
E poi tu la devi finì cò 'sta storia delle piante: sei un poliziotto, maremma 'mpestata, mica un contadino d'Arezzo!!! :angry:
Famo così, dopo il caffé, si torna nel luogo del delitto, si interroga il cadavere e poi te tu raccogli le testimonianze dei vicini e io le archivio. Ok?
Dobbiamo riprendere in mano la situazione, maremma probatoria! :polizia:

Maremma probatoria non l'ho mai sentito! :lol: Ma l'ENEL che c'entra? Mi pare il caso Mattei...ah no, quella era l'ENI. Sarò anche un poliziotto, ma so che ibm ci teneva alle palme. E' stato the solutor ad importare il punteruolo rosso dall'Asia per fargliela pagare di quando parla male di Vodafone. Non a caso il punteruolo è rosso, rosso Vodafone. :idea:

PS: interrogare il cadavere? Ma allora un cadavere c'è! Resta da stabilire se è proprio quello di strafe...effendi potrebbe essere chiamato per il riconoscimento.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Ragazzi vi sconvolgerò con un colpo di scena: Strafe è ANCORA VIVO! :eek: è stato visto ieri sera (anzi direi mattina dato l'orario) mentre si aggirava per il lungomare di San Benedetto del Tronto, al seguito di alcuni amici, alla ricerca di un suo suddito, un certo ibm17. La fonte è certa, il fatto è reale :lol:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma...ma...ma allora... quel cadavere è di qualcun altro. Effendi, però, l'aveva riconosicuto quando l'anatomopatologo, 80express, aveva alzato il lenzuolo. Che abbia in giro - essendo uomo di punta, diciamolo pure il rais, di WW - dei sosia, come le buonanime di Saddam e Gaddafi? :specchio:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Maremma probatoria non l'ho mai sentito! :lol: Ma l'ENEL che c'entra? Mi pare il caso Mattei...ah no, quella era l'ENI. Sarò anche un poliziotto, ma so che ibm ci teneva alle palme. E' stato the solutor ad importare il punteruolo rosso dall'Asia per fargliela pagare di quando parla male di Vodafone. Non a caso il punteruolo è rosso, rosso Vodafone. :idea:

PS: interrogare il cadavere? Ma allora un cadavere c'è! Resta da stabilire se è proprio quello di strafe...effendi potrebbe essere chiamato per il riconoscimento.

Maremma indiziaria!!! :angry: E poi ero io quello che un s'applicava alla scuola di polizia, eh? Winston parlava di luce: luceelettricitàENEL ergo mistico dell'ENEL. :fun:
Ecco ci mancava pure un altro a depistare... Senti collega a che ora ci troviamo per interrogare il pavimento su cui giace il corpo? :O

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Maremma indiziaria!!! :angry: E poi ero io quello che un s'applicava alla scuola di polizia, eh? Winston parlava di luce: luceelettricitàENEL ergo mistico dell'ENEL. :fun:
Ecco ci mancava pure un altro a depistare... Senti collega a che ora ci troviamo per interrogare il pavimento su cui giace il corpo? :O
Agente, dica, si tratta per caso di un maiolicato?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Agente, dica, si tratta per caso di un maiolicato?

Ma quale "agente", rincoglionito! E sò tenente come te!!! :angry: :angry: :angry:
Comunque no, mi sembrava in cotto... :O
Però, aspetta, è successo in cucina, quindi le maioliche c'erano. Bravo, ottima osservazione. :p
Senti cosa ti ha risposto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, Ibm ha le prove che sono vivo e confermo di essere stato avvistato sul lungomare di San Benedetto stamattina :laugh:

Ma se il cadavere non è il mio, di chi è allora? :unsure:

:D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sì, Ibm ha le prove che sono vivo e confermo di essere stato avvistato sul lungomare di San Benedetto stamattina :laugh:

Diamine, t'hanno avvertito che ti s'era fatto morì! c'è anche una spia in giro. :p

Ebbene, dopo aver interrogato il cadavere, il pavimento e un venditore di almanacchi, io e il mio collega abbiamo stabilito che il cadavere è di

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
colleghi, è gia passata la scientifica, hanno cercato tracce di sangue,hanno passato una ad una le 40mila fughe delle mattonelle 5x5, con solo un cotton fioc, (causa spending review),ma nulla, nessuna traccia, hanno ipotizzato il corpo sia stato messo li dopo l'omicidio, hanno rilevato in una sola fibra del cotton fioc, tracce di olio di frittura e hamburger,maionese, ketchup, ingredienti tipci usati nel "bar ostrica blu", pur troppo il test non è piu ripetibile a causa del tecnico che non ricorda in quale delle 40mila fughe è stato preso il campione e i cotton fioc sono finiti......

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:

un informatore segreto ,mi ha riferito che Ti hanno visto ieri sera con @ibm (travestito da borchiato) al "bar ostrica blu", ballare stretti stretti il tango...:misterx:

li per li non li ho creduto perche è poco affidabile è sempre impasticcato di Extasy......

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:

Non è possibile, non è possibile... :jawdrop:

Ci sono! sei stato clonato ed hanno ammazzato il tuo clone !! :idea:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Per la serie tutto è bene quel che finisce bene.

Io dico solo questo: meno male che non era un cotto, altrimenti le macchie chi le levava più!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Per la serie tutto è bene quel che finisce bene.

Io dico solo questo: meno male che non era un cotto, altrimenti le macchie chi le levava più!

Mastro Lindo, no?
Vabbè, peccato però mi mancava solo un mese alla pensione, ora mi toccherà tornare alla buoncostume, a dare la caccia ai borchiati... :cry:
Comunque un'altra vittoria delle forze di polizia! :ponpon: :polizia:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Mastro Lindo, no?
Vabbè, peccato però mi mancava solo un mese alla pensione, ora mi toccherà tornare alla buoncostume, a dare la caccia ai borchiati... :cry:
Comunque un'altra vittoria delle forze di polizia! :ponpon: :polizia:
E' stata appena emessa una nota del Ministro degli Interni, con la quale egli si complimenta con noi due per il lavoro svolto. Certo, se l'ipotesi che strafe sia stato clonato come la buonanima (eh sì, buonanima anche lei) della pecora Dolly fosse vera, le carte si spariglierebbero ancora una volta...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Non ho mai letto più di due righe di ogni post di questo thread ma ora che ho prestato più attenzione ai testi che scrivete devo dire che c'è parecchio disagio in questo forum :D :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Non ho mai letto più di due righe di ogni post di questo thread ma ora che ho prestato più attenzione ai testi che scrivete devo dire che c'è parecchio disagio in questo forum :D :D

Ah Miché, arrestamo pure lui? :thumbdown:
Per me sa quarcosa de er borchiato e de tutta 'a storia...
Mo vado dar procuratore pe' famme dà un mannato. :fun:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Disagio a tonnellate... spacciamo disagio, qui... :lol:

Io comunque vado ad esportare il disagio altrove, ci rivediamo tra 15 giorni... :bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ah Miché, arrestamo pure lui? :thumbdown:
Per me sa quarcosa de er borchiato e de tutta 'a storia...
Mo vado dar procuratore pe' famme dà un mannato. :fun:
Sbattilo dentro e butta via la chiave!