Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
Lo sviluppatore ha creato la nuova grafica, la funzione di export l ho suggerita io su vostra richiesta, la cosa che mi da fastidio della nuova grafica è la barra in alto perché con un telefono da almeno 4 pollici non è agevole cliccare in alto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Gially suggerisci anche un widget. Sarebbe utilissimo avere i dati principali direttamente nella home come widget senza dover ogni volta controllare le info dal menu delle notifiche

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
da qualche versione a sta parte non riesco più a trovare il file log memorizzato con i cambi cella (o segnale); c'è solo la possibilità di salvarlo come .clf o .kml ma non come semplice file .log, capita pure a voi?

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Uso netmonitor su due telefoni; sul Samsung 5650 nessun problema e invece sul Huawei U8650 se in Impostazioni/Modalità d'uso con schermo bloccato lascio il default (NO) o il successivo Parziale CPU userà il processo dopo 30 secondi si spegne il display (come da me settato) e non memorizza più le celle. Con le altre tre scelte memorizza le celle però il display rimane sempre acceso, in barba a quanto da me settato nell'apposito menù del telefono. Può qualcuno spiegarmi bene a cosa serve questo menù perchè non mi è chiaro a cosa serve di preciso.

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Gially suggerisci anche un widget. Sarebbe utilissimo avere i dati principali direttamente nella home come widget senza dover ogni volta controllare le info dal menu delle notifiche

al posto di pensare ai widget fatti un bel giro ad Aradeo, chissà che non trovi qualche bella novità ;)

cmq scherzo, l'avevo già proposto tempo addietro, mi ha detto che al momento non è una cosa prioritaria

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Generando il file CLF in netmonitor ed esportandolo sul computer mi compaiono 10 colonne e più precisamente:
lac, rnc, country code, network code, latitudine, longitudine, ????, dbm, ????, località (se naturalmente pre-memorizzata).
Sapreste cortesemente dirmi quali dovrebbero essere le voci (settima e nona, nella lista sopra e contraddistinte con ????) in quanto io vedo solo un segno - (o trattino) che dir si voglia?
Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma non riesco a visualizzare il link presente nella prima pagina con le istruzioni per l'installazione del db celle.

Grazie

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Che cellulare hai?Hai il firmware stock?
Ho un Galaxy Next Turbo. Per Importare il database con celltrack devi prima copiare il database nella directory e quindi dove hai istallato l'applicazione es. c: Altro o Other -> CellTrack e inserire il database in formato clf. Dopodiché apri CellTrack -> options -> Database -> Generate DB e scegliere il database in questione e lo importerà. Saluti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Ho un Galaxy Next Turbo
Si fa cosi:
1. tenere premuto il tasto INDIETRO
2. premere il tasto HOME per un secondo
3. parte lo scatto
4. rilasciare il HOME
5. rilasciare il tasto INDIETRO

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Raga non riesco a importare il database in clf nel netmonitor pazrizene nel Samsung galaxy next. Mi dice "raggiunto il numero massimo di errori controlla il tipo d file da importare". Come mai? nell' N97 invece era tutto ok

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi!
come mai non riesco a scaricare il Database BTS Wind? mi dice che non ho i privilegi per farlo ("non hai il permesso di accedere a questa pagina").
ho appena installato Netmonitor per Android e volevo importare il db.
help me please! grazie...:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hbanjo ha detto:
ciao ragazzi!
come mai non riesco a scaricare il Database BTS Wind? mi dice che non ho i privilegi per farlo ("non hai il permesso di accedere a questa pagina").

nessuno che mi possa aiutare? grazie!:help:

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
hbanjo ha detto:
ciao ragazzi!

Mi pare che l'utente che l'ha pubblicato abbia avuto qualche problema professionale, quindi il link è stato bloccato.