Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Mi pare che l'utente che l'ha pubblicato abbia avuto qualche problema professionale, quindi il link è stato bloccato.

Ti ringrazio per la risposta. Ma non esiste un link alternativo o qualche altro utente esperto in materia?:help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, purtroppo.
Il link è stato rimosso (su richiesta dell'utente) per evitargli grane dal punto di vista lavorativo. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
theking ha detto:
Stamattina ho trovato in rete un software chiamato PyNetMony PC-Tool, che consente di convertire i file clf in kml e molto altro.

Ho provato con il database di Wind, me lo apre ma durante la conversione dà errori strani.

Boh testatelo voi, ecco il link: https://code.google.com/p/pynetmony...ail?name=PyNetMony-PC-Tool_v1.1.1_w32-EXE.zip

ibm17 ha detto:
Anche a me da errore, peccato perché sarebbe veramente utile dai database crearsi una mappa ;)

funziona solo con database CLF v2 (i nostri sono v3). Ho provato con un database v2 e funziona perfettamente!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Mi auto quoto. Con l ultima versione del net monitor postata da gially è possibile convertire il database in v2. Quindi con il programmino per pc lo.si converte in kml

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Sapete qual'è l'applicazione di sistema a cui il Netmonitor di parizene richiede i cellid delle celle adiacienti?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
mi sono letto tutte e 103 pagine di questo 3d in due giorni. Volevo capire meglio come si era evoluta la questione!

Come mai il Netmonitor di Parizene è fermo a novembre 2012? Ha avuto problemi? Gially sai niente?
Peccato poi che non si possa più reperire il DB per poter provarlo al meglio questo programma.
Io sono ritornato in wind con una sim, il 30 agosto ed ora vorrei mappare almeno le mie due regioni in cui vivo (umbria e puglia)
Ciao

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
domanda semplice e rispondete per favore...mi consigliate di piu g-mon o netmonitor?a me interessa solamente sapere a quale BTS è collegato il mio cell a seconda di quale paese o città mi trovo...poi per le altre cose tecniche non ci capisco molto per ora....grazie

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
pubu ha detto:
domanda semplice e rispondete per favore...mi consigliate di piu g-mon o netmonitor?a me interessa solamente sapere a quale BTS è collegato il mio cell a seconda di quale paese o città mi trovo...poi per le altre cose tecniche non ci capisco molto per ora....grazie
Io ti consiglio anche field test comunque netmonitor molte volte da valori sballati tipo ti da doppie bts indirizzi sbagliati, per quanto riguarda g mon lo provato poche volte non so dirti.

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusate ma che cosa è in netmonitor per Android la voce GCF non so se era impostata su on o su off

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

A

Albemix

Guest
Quando esporto il database Wind vedo le righe in questo formato esadecimale e non con i numeri?

22288;0x92FC;0x61E4;0x0106;0,000000;0,000000;0;Umts Presina 17208060;0

Come impostazioni di Celltrack ho il Database Format "version 3.0 hex". Import data as "ASCII".

Che sbaglio?

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Quando esporto il database Wind vedo le righe in questo formato esadecimale e non con i numeri?

22288;0x92FC;0x61E4;0x0106;0,000000;0,000000;0;Umts Presina 17208060;0

Come impostazioni di Celltrack ho il Database Format "version 3.0 hex". Import data as "ASCII".

Che sbaglio?

Saeuti

Albemix
Sbagli semplicemente il formato che come hai detto tu è in hex che sta per esadecimale, dovresti modificarlo in dec

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ecco il perchè, molte grazie gially. Posso offrirti da bere?:D:

Saeuti

Albemix
Ahahah ti ringrazio caro, ne approfittero' nel mio prossimo giretto in veneto ;-)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Riscrivo in questo 3D perché non ho perso le speranze nell'avere un DB delle bts wind di windworld.

Partirei dal DB di Wind che abbiamo tutti quanti, e inizierei a dividerlo per regione.
Alcuni di noi si impegnano nell'aggiornare le proprie regioni di riferimento (se le "assegnano") e una volta al mese oppure una volta ogni 2 settimane facciamo un "fork".

Che ne dite ?