Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Scusate la mia domanda esiste il fieldtest per n70? Ho istallato OperatorFtwk39v7 ma non si avvia
Obert ha detto:Volevo soltanto prendere le parti un attimo di Albemix, non per quel vecchio catorcio del 6630, che tutti abbiamo cercato (invano) di convincere a cambiarlo.
Mi riferisco invece all'accoppiata Fieldtest Nokia e Celltrack91 che, ancora oggi, costituisce ancora lo strumento migliore per il monitoraggio delle reti (almeno fino a quando non arriverà l'LTE). Credo di poterlo affermare per esperienza diretta, considerato che li utilizzo correntemente ed avendo affiancato loro il trio Android Netmonitor, GSM signal e G-MoN.
Come detto sopra, la praticità di utilizzo dei due programmi symbian e la possibilità di blocco canale, rendono ancora oggi tali strumenti i più completi, se non consideriamo i citati Nemo Handy e Swissqual. Sicuramente sotto l'aspetto della grafica e del dettaglio dei log anche cartografici, Netmonitor di parizene è un livello superiore. Ringrazio a tal proposito gially per aver fornito la nuova versione beta. Per quanto riguarda i windows phone, se tanto mi da tanto, non credo che vedremo nulla del genere nel sulla versione 7, nè sulla 8.
io ho l' n95 con la gloriosa accoppiata celltrack + field test.gially ha detto:Il 6630 rimane un signor telefono, lo ha anche riconosciuto supertech,la mia espressione naturalmente era solo riferimento alla sua età, se albemix non ha intenzione di affidarsi agli android ci sono i validissimi n95 n78 e n82 che supportano la banda umts a 900
strafe ha detto:Quei dati provengono dalle API del telefono (così scrive Parizene nella descrizione dell'applicazione), non sono sicuro quindi che si tratti di un problema dell'applicazione...
Hai avuto modo di provare con altri telefoni?
Fai questa prova e, se riscontri ancora il problema, ti consiglio di mandare una mail allo sviluppatore, in passato si è rivelato molto disponibile.
strafe ha detto:Allora benvenuto nel mondo Android!
Che telefono hai preso?
strafe ha detto:Confermo che sul mio Galaxy S Plus non si vedono le celle adiacenti (le API del telefono non forniscono appunto al programma queste informazioni).
Sul mio LG P500 invece fa vedere le celle adiacenti ma con il valore di LAC sballata (valore 0) e CellID corretto.
Non ho quel database che hai tu purtroppo, per quel poco che uso il programma mi faccio bastare la possibilità che ha l'applicazione di sfruttare i dati della localizzazione di rete di Google per fornire una posizione approssimativa dell'impianto (viene visualizzato come se avessi un database installato, e la posizione stimata dell'impianto quasi sempre non è così distante da quella reale).
strafe ha detto:Farò qualche test nei prossimi giorni e vedo se senza il netmonitor riesco a collegarmi a più LAC, e ti dico se mi dà problemi nella visualizzazione della posizione.
Insomma, per quello che ne faccio io mi basta e mi avanza
theking ha detto:Una domanda... Ma esiste celltrack per Symbian Belle?
Ho installato quest'APK di Netmonitor, e a parere mio sembra più curata la grafica. E questa funzione di esportare il database mi sembra utilissimagially ha detto:In allegato trovate la nuova versione che ho appena finito di testare, è stato introdotto l'export per il file .clf e modificata l'interfaccia iniziale (in peggio secondo me)
http://depositfiles.com/files/7ekjer16z