Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Anche attivando il gps non si colora il percorso e non compaiono i db sulla mappa
Ma forse avevo un problema cin il db passando da vecchia a nuova versione. Dopo esco e riprovo.
974794a7-4811-f6ad.jpg

Per il resto funge alla perfezione. Sono in campagna della mia girl e finalmente ho capito da dove arriva il segnale pur avendo la bts di fianco

G

gially

Guest
Il percorso si colora se esporti il file come kml oppure se lo visualizzi direttamente su google earth ;-)

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Non ci sara' mail, il fieldtest nokia funzionava solo su una marca, nokia appunto. Con android tutto è molto complicato, lo stesso sw per piu' modelli. Si risolverebbe solo se qualche smanettone magari "russo", si concentrasse solo su un determinato modello, sviluppando un fieldtest solo per quel modello.
I gestori telefonici credo ormai usino solo nemo handy che praticamente è incraccabile e gira solo su alcuni modelli specifici, sony ericsson.

Imbattibile il field test e celltrack nel 6630 allora :D. Ci sono nuovi telefoni ma con le applicazioni per vedere la rete è dura!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Certo il 6630 sarà vecchio e tutto quello che ci può essere di obsoleto rispetto agli smartphone ma il field test funziona perfettamente nel nokia senza stare la a fare hack o con android che limita la visualizzazione dei menù.
Il nokia lumia attualmente si può fare qualcosa o è blindato?.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Per Nokia Lumia non c'è nulla che visualizzi tutti i parametri di rete che ci servono purtroppo, è questo che mi tiene ancora legato a Symbian anche se presto passerò ad Android, per forza.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Certo il 6630 sarà vecchio e tutto quello che ci può essere di obsoleto rispetto agli smartphone ma il field test funziona perfettamente nel nokia senza stare la a fare hack o con android che limita la visualizzazione dei menù.
Secondo me è un limite molto più grande (specie a partire dai prossimi mesi) il fatto di non poter visualizzare (e soprattutto usare) la copertura UMTS a 900.
Alla fine se prendi un Samsung con Android hai un menu tecnico che ti offre qualcuna delle funzioni del vecchio netmonitor.
Piuttosto, se vuoi che i tuoi report continuino ad essere esaustivi e affidabili e per ora non vuoi lasciare Nokia a tutti i costi, recupera un N95 usato, o qualche Symbian touch più recente (li trovi nuovi a meno di 90 euro) che supporti la banda UMTS a 900 e il vecchio netmonitor.

Il nokia lumia attualmente si può fare qualcosa o è blindato?.
Mettiti l'animo in pace, in un futuro più o meno lontano dovrai lasciare Nokia, sia perché Windows Phone 7 non ha uno straccio di menu tecnico/applicazione che sia anche soltanto paragonabile al netmonitor per Android, sia perché - se continuano così - non credo che nel giro di un paio d'anni Nokia esisterà ancora.

G

gially

Guest
È la sacrosanta verità, il field test è stato un punto di riferimento per almeno una decina d anni ma le scelte strategiche a mio parere errate da parte di nokia stanno facendo il loro effetto! C è da dire però che esistono software inarrivabili anche per android sviluppati di recente quali il nemo handy e swissqual, peccato che siano incraccabili e recentemente mi hanno chiesto "solo" diecimila euro per una licenza

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Volevo soltanto prendere le parti un attimo di Albemix, non per quel vecchio catorcio del 6630, che tutti abbiamo cercato (invano) di convincere a cambiarlo.
Mi riferisco invece all'accoppiata Fieldtest Nokia e Celltrack91 che, ancora oggi, costituisce ancora lo strumento migliore per il monitoraggio delle reti (almeno fino a quando non arriverà l'LTE). Credo di poterlo affermare per esperienza diretta, considerato che li utilizzo correntemente ed avendo affiancato loro il trio Android Netmonitor, GSM signal e G-MoN.
Come detto sopra, la praticità di utilizzo dei due programmi symbian e la possibilità di blocco canale, rendono ancora oggi tali strumenti i più completi, se non consideriamo i citati Nemo Handy e Swissqual. Sicuramente sotto l'aspetto della grafica e del dettaglio dei log anche cartografici, Netmonitor di parizene è un livello superiore. Ringrazio a tal proposito gially per aver fornito la nuova versione beta. Per quanto riguarda i windows phone, se tanto mi da tanto, non credo che vedremo nulla del genere nel sulla versione 7, nè sulla 8.

G

gially

Guest
Il 6630 rimane un signor telefono, lo ha anche riconosciuto supertech,la mia espressione naturalmente era solo riferimento alla sua età, se albemix non ha intenzione di affidarsi agli android ci sono i validissimi n95 n78 e n82 che supportano la banda umts a 900

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
gially ha detto:
Il 6630 rimane un signor telefono, lo ha anche riconosciuto supertech,la mia espressione naturalmente era solo riferimento alla sua età, se albemix non ha intenzione di affidarsi agli android ci sono i validissimi n95 n78 e n82 che supportano la banda umts a 900

Esatto. Ed aggiungo anche la serie E.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Se installo la beta di netmonitor sopra la versione precendente non perdo i dati vero?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, sarebbe un peccato che albemix facesse report incompleti per colpa dell'obsolescenza tecnologica dei suoi strumenti di rilevazione! :D
Tranquilli che anche lui si convincerà che è venuta l'ora di sostituire quel telefono :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Se installo la beta di netmonitor sopra la versione precendente non perdo i dati vero?

Per le versioni precedenti, con gli aggiornamenti scaricati dal market ho mantenuto tutto ;)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
per installare il file di gially ho dovuto prima disinstallare il vecchio. Forse è perché non proviene dal market.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Obert ha detto:
per installare il file di gially ho dovuto prima disinstallare il vecchio. Forse è perché non proviene dal market.

Si! Sono "certificati" con chiavi diverse

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
@Obert è vero mi dice che i certificati non sono compatibili, allora mi sa che non posso installarlo altrimenti perderei tutto il mio database.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Non so ma noto alcune "sbavature"
Esempio:
9747ff9b-74b6-2064.jpg

Ma sulla mappa...
9747ff9b-7522-1f65.jpg

La bts è in via iacobis 2

G

gially

Guest
può capitare che alcuni siti non abbiano le coordinate corrette, soprattutto per quelli ante 2000 dove la georeferenziazione non era sicuramente perfetta