Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Da me quando effettuo una chiamata se c'è la E o l'antennina del GPRS viene sembre sbarrata da sempre, senza che io abbia toccato nulla, infatti indica che non è possibile effettuare scambio di dati per internet mentre stai chiamando.

Grazie!! Infatti mi ricordavo male^_^

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,678
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Grazie!! Infatti mi ricordavo male^_^

Prego ;) Non so come mi è uscito un "sembre" (sempre..?) orribile nel messaggio di sopra..

G

gially

Guest
vi mostro cosa sono in grado di fare (finalmente) con una beta del netmonitor

2rzzxhv.jpg

quello che si vede è il percorso effettuato stamattina da me da casa fino a lavoro, i triangolini verdi sono le stazioni radio base wind mentre i pallini colorati rappresentano il livello del segnale sul percorso....questo per farvi capire che adesso il netmonitor può essere utilizzato anche per mappare dei percorsi e vedere la qualità del segnale; il tutto può essere esportato su un file kml ed essere visualizzato sia su google erath per android (c'è la funzione diretta all'interno del netmonitor) sia su quello per pc.... ci sono ancora un paio di cosette da fare sistemare e poi quando avrò l'ok pubblicherò la beta anche qui

bye bye

G

gially

Guest
altra funzione che ho espressamente richiesto è la visualizzazione della distanza tra me e l'antenna e anche questa è stata implementata correttamente

2vtbgxv.png

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
gially ha detto:
altra funzione che ho espressamente richiesto è la visualizzazione della distanza tra me e l'antenna e anche questa è stata implementata correttamente

2vtbgxv.png

Ottimo!
Quando sarà disponibile per noi comuni mortali?
P.S.: non è possibile ottenere due funzioni già proprie del field test symbian e non ancora inserite nel Netmonitor di parizene e cioé il blocco canali (sia GSM che UMTS) e la visualizzazione delle frequenze 3G?

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
...quello che si vede è il percorso effettuato stamattina da me da casa fino a lavoro, i triangolini verdi sono le stazioni radio base wind mentre i pallini colorati rappresentano il livello del segnale sul percorso....

se riesci a chiarire la fattibilità di indicare la frequenza di lavoro (900/2100) in vista dell'allargamento del 3G @ 900MHz
Ma usi ancora Wind?

PS io e Obert abbiamo scritto insieme, stessa richiesta!

G

gially

Guest
già chiesto, mi sono dimenticato di dirtelo (dirvelo) che non è possibile perchè il sistema android non dà l'accesso a questo tipo di info, ma in teoria non è un problema perchè potete utilizzare lo shortcut presente nel programma e cercate queste info nel menu nascosto del vostro telefono

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
gially ha detto:
già chiesto, mi sono dimenticato di dirtelo (dirvelo) che non è possibile perchè il sistema android non dà l'accesso a questo tipo di info, ma in teoria non è un problema perchè potete utilizzare lo shortcut presente nel programma e cercate queste info nel menu nascosto del vostro telefono

Appunto, i codici di cui abbiamo già parlato. Sai niente per i Motorola? Quelli segnalati fino ad ora sul fire non funzionano.

G

giovax

Guest
ma senza un database come potrà funzionare questo nuova versione del netmonitor?

G

gially

Guest
Obert ha detto:
Appunto, i codici di cui abbiamo già parlato. Sai niente per i Motorola? Quelli segnalati fino ad ora sul fire non funzionano.

se tu lo conosci il codice corretto scrivimelo e io lo giro ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Obert ha detto:
P.S.: non è possibile ottenere due funzioni già proprie del field test symbian e non ancora inserite nel Netmonitor di parizene e cioé il blocco canali (sia GSM che UMTS) e la visualizzazione delle frequenze 3G?
Non ci sara' mail, il fieldtest nokia funzionava solo su una marca, nokia appunto. Con android tutto è molto complicato, lo stesso sw per piu' modelli. Si risolverebbe solo se qualche smanettone magari "russo", si concentrasse solo su un determinato modello, sviluppando un fieldtest solo per quel modello.
I gestori telefonici credo ormai usino solo nemo handy che praticamente è incraccabile e gira solo su alcuni modelli specifici, sony ericsson.

G

gially

Guest
Esattamente, o nemo handy o swissqual che da poco sono disponibili anche per qualche terminale android, ma come dice giustamente ilblago sono incraccabili

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially ha detto:
vi mostro cosa sono in grado di fare (finalmente) con una beta del netmonitor

2rzzxhv.jpg

quello che si vede è il percorso effettuato stamattina da me da casa fino a lavoro, i triangolini verdi sono le stazioni radio base wind mentre i pallini colorati rappresentano il livello del segnale sul percorso....questo per farvi capire che adesso il netmonitor può essere utilizzato anche per mappare dei percorsi e vedere la qualità del segnale; il tutto può essere esportato su un file kml ed essere visualizzato sia su google erath per android (c'è la funzione diretta all'interno del netmonitor) sia su quello per pc.... ci sono ancora un paio di cosette da fare sistemare e poi quando avrò l'ok pubblicherò la beta anche qui

bye bye

c'è un modo per attivare questa funziona, o è attiva di default?
grazie gially :D

G

gially

Guest
È già attiva devi semplicemente attivare il gps, un consiglio, se devi fare un drive test bloccalo o in gsm o in umts