Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
vi allego l'ultima beta che sto testando del netmonitor: http://www.mediafire.com/?1jr7nvj3hfkty11

l'unico cambiamento degno di nota è la presenza di una signal bar colorata, ma ho già segnalato che nè andrebbero create almeno tre: una per il GSM, una per il DCS e una per l'UMTS...(mi sembra evidente che -95 dBm a 2100 MHz sia un ottimo segnale rispetto a -95 dBm in GSM)

stiamo adesso tentando di sviluppare la possibilità di monitoraggio segnale mediante il gps in maniera tale da avere un programma per il drive test non professionistico ma sufficientemente efficace

P.S. per chi ha problemi di visualizzazione del segnale con il Samsung Galaxy S2 consiglio di provare la rom XXLPH

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
gially ha detto:
vi allego l'ultima beta che sto testando del netmonitor: http://www.mediafire.com/?1jr7nvj3hfkty11

l'unico cambiamento degno di nota è la presenza di una signal bar colorata, ma ho già segnalato che nè andrebbero create almeno tre: una per il GSM, una per il DCS e una per l'UMTS...(mi sembra evidente che -95 dBm a 2100 MHz sia un ottimo segnale rispetto a -95 dBm in GSM)

stiamo adesso tentando di sviluppare la possibilità di monitoraggio segnale mediante il gps in maniera tale da avere un programma per il drive test non professionistico ma sufficientemente efficace

P.S. per chi ha problemi di visualizzazione del segnale con il Samsung Galaxy S2 consiglio di provare la rom XXLPH

Grandeee..

Cosa cambia da quella prima??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Una cosa non mi è chiara. Se parto da zero senza database precaricato , quando salvo le celle, dove le salva ? Ho girato ma nin trovo il file 22299. Ed altra cosa , in che formato salva ? Perchè il settaggio del database dalle impostazioni vale solo per i database che importiamo.Peccato che nin esiste la funzione "esporta database" come su celltrack.

G

gially

Guest
questa funzione è proprio la prossima che verrà aggiunta, l'ho richiesta personalmente e lo sviluppatore ci sta già lavorando da un paio di giorni...i file dovrebbero essere all'interno di data/netmonitor/

@tonypedra: non la vedi la barra dov è indicato il livello del segnale?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:

In realtà un programma per drive-test già funziona. Nelle impostazioni in Trace Log si abilita il tracciamento ad esempio per Cambi di posizione (ovviamente deve essere abilitato il GPS). Poi si imposta la distanza minima in metri tra due campioni, ad esempio 25 metri.
Così facendo ad ogni avvio del programma nella cartella data\netmonitor salva e successivamente aggiorna il file trace.log contenente data, ora, CGI, coordinate e livello della cella servente. Se è caricato un DB associa anche il nome della cella.
Il file georeferenziato si può quindi caricare su MapInfo o Google Earth.
Se vogliamo qualche informazione in più allora possiamo abilitare anche il Debug log, che a fronte di una formattazione decisamente meno leggibile e di fatto non utilizzabile include dati di velocità, altitudine e accuratezza del GPS e promette il Log dei Canali Adiacenti ma solo per i telefoni che supportano la visualizzazione delle adiacenti.

L'unico problema è che ad esempio sul Galaxy S2 non viene visualizzato neanche il livello di segnale! Gially, cos'è questa rom XXLPH? Dove la trovo?

G

gially

Guest
si, diciamo che è solo un abbozzo del progetto, ho passato un mese fa un tavola di colori da utilizzare per visualizzare il livello del segnale sui file kmz, ma ancora non è stata implementata..

la rom la trovi ovunque caro, è molto famosa ;)

G

gially

Guest
lo scrivo qui per tutti così non mi intasate la casella dei messaggi privati visto che ricevo spesso pm molto simili: non ho più database e anche se ce li avessi non li pubblicherei perchè sono dati sensibili e vanno trattati come tali

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
gially ha detto:
questa funzione è proprio la prossima che verrà aggiunta, l'ho richiesta personalmente e lo sviluppatore ci sta già lavorando da un paio di giorni...i file dovrebbero essere all'interno di data/netmonitor/

@tonypedra: non la vedi la barra dov è indicato il livello del segnale?

Si si lo vedo il livello del segnale, ma è in bianco...

Ce un modo di portare tutti i dati del database su google earth, sarebbe veramente una cosa straordianaria...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo il database di Google Maps / Google Earth supporta un numero limitato di POI... avevamo provato qualche anno fa a mappare tutte le BTS Wind ma dopo circa un migliaio di punti non faceva più aggiungere nulla...
Quindi, forse l'unico modo è di fare provincia per provincia.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
strafe ha detto:
Purtroppo il database di Google Maps / Google Earth supporta un numero limitato di POI... avevamo provato qualche anno fa a mappare tutte le BTS Wind ma dopo circa un migliaio di punti non faceva più aggiungere nulla...
Quindi, forse l'unico modo è di fare provincia per provincia.

Come faccio a convertirlo...??

Lo sto facendo manualmente e piano piano sto finendo le Marche ma è una cosa lunghissima....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,678
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Come faccio a convertirlo...??

Lo sto facendo manualmente e piano piano sto finendo le Marche ma è una cosa lunghissima....

E sopratutto non aggiornata, dal database di ottobre che abbiamo ci sono tante novità..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Mi postate l ultima versione del netmonitor android ? Il vecchio link di mediafire non va più. Grazie

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho un problema con Fieldtest ho modificato nel display 01.13 il CALL BEARER adesso dove ci sono le tacche sotto la E di Edge quando effettuo una chiamata spunta una barra / ho riflashato con Phoenix ma niente non si toglie.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,678
Punteggio
113
Da me quando effettuo una chiamata se c'è la E o l'antennina del GPRS viene sembre sbarrata da sempre, senza che io abbia toccato nulla, infatti indica che non è possibile effettuare scambio di dati per internet mentre stai chiamando.