Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
ah.. con la tastiera virtuale funge?
senti mi mandi il testo che hai scritto allo sviluppatore?
invio anche io una mail.. anzi direi di inviare la mail tutti quanti noi :p

gliel ho mandato più di un anno fa e l'ho cancellato! :( se vuoi ne possiamo preparare un altro

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
gliel ho mandato più di un anno fa e l'ho cancellato! :( se vuoi ne possiamo preparare un altro

direi di si, appena ho 2 minuti butto giu' 2 righe

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
direi di si, appena ho 2 minuti butto giu' 2 righe

perfetto magari si potrebbe mandare con una mail istituzionale del forum (forse prenderebbe in conisderazione il problema)....per adesso possiamo utilizzare le virtual keyboard, io uso la 0.9.4!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
perfetto magari si potrebbe mandare con una mail istituzionale del forum (forse prenderebbe in conisderazione il problema)....per adesso possiamo utilizzare le virtual keyboard, io uso la 0.9.4!

idem usavo la 0.9.2 ho provato la 0.9.4 e la 1.0.1 ma preferisco la 0.9.4 in quanto è possibile ridurla ad icona!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
un appello agli esperti di celltrack:

ho trovato un programma altrettanto valido per android che è in grado di importare anche i nostri database, l'unico inconveniente è che nel formato v3.0 non supporta il decimale ma solo l'esadecimale ed è quindi necessario utilizzare il formato 2.0

l'unica differenza è che celltrack vuole un database così costituito:

MCCMNC;CID;LAC;RNC;POS-LAT;POS-LON;info cell

il programma per android invece lo vuole così:

MCC;MNC;LAC;CID;LAT;LON;info cell
Ho provato a fare la conversione nel modo in cui chiedi tu, ma non riesco a togliere quei maledetti tre ; alla fine di ogni riga. Funziona anche così?

Il file clf è qui

G

gially

Guest
allora ho fatto un paio di prove: mi sa che il programma vuole la lac giusta, non funziona come il celltrack che ti mette l'asterisco davanti...FrancescoM hai tolto i punti e virgola però hai tolto anche lo 0 finale, mi sa che quello servisse :D

io ho scritto un file .clf utilizzando solo le celle che mi servono in questo momento e ha funzionato...se avete un cellulare con android ve lo posto e voi lo modificate opportunamente inserendo per fare la prova la cella dalla quale siete serviti momentaneamente ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
allora ho fatto un paio di prove: mi sa che il programma vuole la lac giusta, non funziona come il celltrack che ti mette l'asterisco davanti...FrancescoM hai tolto i punti e virgola però hai tolto anche lo 0 finale, mi sa che quello servisse :D

io ho scritto un file .clf utilizzando solo le celle che mi servono in questo momento e ha funzionato...se avete un cellulare con android ve lo posto e voi lo modificate opportunamente inserendo per fare la prova la cella dalla quale siete serviti momentaneamente ;)

Kuka, eccoti il file con lo 0 finale:

http://www.mediafire.com/?nd65cbk7rzxkzu5

Vedi un po' se funziona ;)

G

gially

Guest
FrancescoM tu non hai un android per fare delle prove con delle celle di Napoli vero?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
FrancescoM tu non hai un android per fare delle prove con delle celle di Napoli vero?

No, ho solo un n73 e un e52 Nokia....e non conosco persone che ne abbiano al momento....
Mi piacerebbe tanto provare l'Android, ma un'altro cell proprio non posso permettermelo per ora, l'e52 l'ho preso prima di Natale e mi trovo benissimo.

G

gially

Guest
no niente io non riesco a capire perchè se scrivo due righe io va bene e quello modificato da voi no....che codifica utilizzate?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
La codifica è decimale sempre, sull'Android non so dirti molto, mi sono limitato a variare i tre ;;;
L'ordine degli elementi delle righe è come lo vuole l'Android? Forse non riesce a gestire database troppo lunghi?
I dati li vuole decimali o esadecimali?

G

gially

Guest
dipende dal database il v2.0 supporta i decimali il v3.0 vuole gli esadecimali...considera che per importare le 25123 celle ha impiegato 46 secondi...ho mandato una mail all'autore del programma con allegato il nostro file vediamo cosa mi risponde

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
G

gially

Guest
come ti ha detto Steel è l'RNC ID o almeno come ha detto lui a me con H3G indica sicuramente il codice dell RNC ma credo anche con Wind ;)