Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
storm75 ha detto:
l'ho appena installato l'altro ieri. Ma ancora non so bene come si usa. Però mi piace l'idea di sapere dove sono le bts!!!

il funzionamento è identico a celltrack...la mappa inclusa nel programma ti da una posizione molto approssimativa della posizione perchè utilizza le coordinate gps ;)

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Carinissima questa cosa di mappare BTS !! :D

Ma non esiste una versione più recente di quella del 2008?

Sono a Milano e la "mia" attuale cella UMTS non è mappata, e le due GSM che prendo risultano una abbastanza distante da me e l'altra addirittura in Umbria!!!! :green:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A meno che non arrivi un database dagli operatori, noi poveri appassionati arriveremo difficilmente ad ottenere un quadro completo delle decine di migliaia di celle.
Accontentiamoci delle celle gsm, tanto con le "regole di kuka" si può capire se le celle appartengono ad una stessa bts.

Celltrack non distingue tra lac, quindi se ci sono cellid omografi viene preso il primo del database. Ovvio che se qui in Abruzzo celltrack mi dice Verona c'è questo problema ;)

G

gially

Guest
quando succede il caso dell'omonimia io modifico direttamente il file clf per evitare fastidi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
Installato il nuovo CellTrack su 5Th, ora finalmente si visualizza bene la schermata e non come prima che diventava difficile distinguere i numeri, ho rimesso il database preso qui e funziona bene come sulla versione precedente

scr000034.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
si, posso sia vedere la lista delle celle che modificare le info

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
si, posso sia vedere la lista delle celle che modificare le info

fai una prova: apsetta che si riempia il log, magari con 4, 5 celle e poi prova a modificarne una a caso...dimmi se funziona

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
riesci a modificare "quelle in mezzo" nel log?

si, senza problemi.
Uso un nokia 5800 con firmware C6 v20.0.42 su base firmware 5800 v52.0.007

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
anche io riesco a modificare qualunque cella all'interno del log

G

gially

Guest
kuka86 ha detto:
devo essere io allora che sto invecchiando!

no ragazzi controllate bene io se clicco su edit "sembra" che faccia modificare la cella selezionata ma in realtà fa modificare solo quella che stai agganciando in quel momento!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
no ragazzi controllate bene io se clicco su edit "sembra" che faccia modificare la cella selezionata ma in realtà fa modificare solo quella che stai agganciando in quel momento!

purtroppo hai ragione... ma chissà perchè si comporta cosi'....

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
purtroppo hai ragione... ma chissà perchè si comporta cosi'....

oh meno male pensavo di essere impazzito :D purtroppo bisogna installare la tastiera virtuale...ho provato anche a scrivere all'autore del programma facendo presente questo problema ma non mi ha mai risposto :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
oh meno male pensavo di essere impazzito :D purtroppo bisogna installare la tastiera virtuale...ho provato anche a scrivere all'autore del programma facendo presente questo problema ma non mi ha mai risposto :(

ah.. con la tastiera virtuale funge?
senti mi mandi il testo che hai scritto allo sviluppatore?
invio anche io una mail.. anzi direi di inviare la mail tutti quanti noi :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,675
Punteggio
113
Già Kuka hai ragione, non ci avevo fatto caso, perché quelle che modificavo erano entrambe due celle No Info, quindi il testo restava uguale e non me ne ero accorto!