Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

G

gially

Guest
ragazzi vorrei unire il mio file .clf relativo alle antenne wind con quello presente in questo forum usando Excel....come si fa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ci sono due modi:
1) Utilizzare un file di excel con macro creato a suo tempo da Pat (se non ce l'hai posso girartelo tramite email se mi scrivi in privato) oppure
2) Prepara i due file .clf, clicca su ognuno di essi col tasto destro del mouse, quindi seleziona "apri con" e scegli di aprire con excel, quindi copia il contenuto di uno dei due nell'altro e ordina con l'apposito comando di excel, quindi vai su salva, a questo punto appare una schermata in cui il "nome file" è "22288.clf" (compreso tra le virgolette) e il sistema salva in "testo delimitato da tabulazione (*.txt)", prima di salvare appare però un errore di compatibilità, conferma con ok.
A questo punto il file totale è quasi pronto perchè, se apri col blocco note, appare ogni riga delimitata da ".
Quindi sempre da blocco note, una volta aperto il file, vai su Modifica e quindi seleziona Sostituisci, quindi digita " nel primo campo che è Trova e lascia bianco il secondo campo (sostituisci con) da riempire, quindi clicca su sostituisci tutto e finalmente il file totale è pronto e pulito.
Io ho fatto in questo modo e ha funzionato, è laborioso ma di meglio non ho trovato sinora.

G

gially

Guest
grazie mille fra ;) lo provo e ti faccio sapere...caso mai non ci riuscissi ti posso mandare il mio?

G

gially

Guest
ascolta tu non è che hai un file.clf con tutte le antenne wind a napoli e dintorni, per adesso preferirei aggiungere solo le tue ubicazioni perchè saranno sicuramente più precise!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
ascolta tu non è che hai un file.clf con tutte le antenne wind a napoli e dintorni, per adesso preferirei aggiungere solo le tue ubicazioni perchè saranno sicuramente più precise!

Si certo, nn saranno proprio tutte ma sono convinto che saranno più precisi i tuoi dati, dal momento che ci rendi partecipe spesso dei tuoi sopralluoghi, ma come faccio a passartelo? Intanto sto iniziando a mappare anche la prov. di Caserta. Ma il tempo è poco e non mi risulta che esistano altri in zona che potrebbero aiutarmi.

G

gially

Guest
oddio da napoli ci passo soltanto quando salgo a roma conoscerò si e no 3 bts :p saranno sicuramente più precisi i tuoi perchè mi ricordo che avvei inserito un sacco di antenne nel wind bts locator...mandamele con un pm oppure tramite mail (gially@msn.com) ;)

G

gially

Guest
grazie fra! ho cancellato tutto come mi hai detto per la provincia di Caserta se non sai come fare puoi fare come faccio io: Street View (sperando che le ubicazioni coincidano) :)

mok

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 .... sono new del forum...
e devo dire che sono interessato molto a questi DB...però avrei in mente di costruire un DB come si deve...nel senso che presi i DB sia wind che TIM che Vodafone unirli e decriverli per bene...nel senso inserire anche le coordinate corrispondenti alla posizione precisa del BTS...
-chiedo se possibile di allegare i DB che avete... :) (io ne ho trovato un paio..ma non mi soddisfano, soprattutto per quanto riguada quello della wind)...
-idee su come ricavare le coordinate..(lavoro benino su Perl :) )

G

gially

Guest
per le coordinate è un bel problema perchè il celltrack non ti trova la posizione della bts ma la posizione in cui trovi al momento...l'unica cosa sarebbe modificare le coordinate manualmente all'interno del file excel ma è un lavoro immane! :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
mok ha detto:
kuka86 .... sono new del forum...
e devo dire che sono interessato molto a questi DB...però avrei in mente di costruire un DB come si deve...nel senso che presi i DB sia wind che TIM che Vodafone unirli e decriverli per bene...nel senso inserire anche le coordinate corrispondenti alla posizione precisa del BTS...
-chiedo se possibile di allegare i DB che avete... :) (io ne ho trovato un paio..ma non mi soddisfano, soprattutto per quanto riguada quello della wind)...
-idee su come ricavare le coordinate..(lavoro benino su Perl :) )

Benvenuto sul Forum!
Che database hai di Wind e Tim e di che zone?
Per le coordinate occorre mettersi su Google Earth e determinarle sito per sito ed è un po' laborioso, non mi viene in mente un'altro metodo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mannaggia, il wind bts locator è andato perduto? Con quello magari si potava associare ogni cella del database ad una posizione. Ricominciare è dura.

In ogni caso per tim e voda i database che avevo convertito mi funzionano bene =)

G

gially

Guest
naco ha detto:
Mannaggia, il wind bts locator è andato perduto? Con quello magari si potava associare ogni cella del database ad una posizione. Ricominciare è dura.

In ogni caso per tim e voda i database che avevo convertito mi funzionano bene =)

sei stato un grande naco...quando hai tempo mi raccomando ordina il database vodafone per provincia ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il db Vodafone funziona bene su celltrack anche con le province tutte insieme. L'ordinamento per provincia lo posso fare ma una prov. alla volta, quindi se te ne serve qualcuna dimmi pure quale e ti mando i file.

G

gially

Guest
naco ha detto:
Il db Vodafone funziona bene su celltrack anche con le province tutte insieme. L'ordinamento per provincia lo posso fare ma una prov. alla volta, quindi se te ne serve qualcuna dimmi pure quale e ti mando i file.

naco non si riesce ad ordinare il database ad esempio mettendo magari all'inizio quelle che cominciano col codice AG (che se non sbaglio è la prima provincia) e terminare con l'ultima?

G

gially

Guest
un appello agli esperti di celltrack:

ho trovato un programma altrettanto valido per android che è in grado di importare anche i nostri database, l'unico inconveniente è che nel formato v3.0 non supporta il decimale ma solo l'esadecimale ed è quindi necessario utilizzare il formato 2.0

l'unica differenza è che celltrack vuole un database così costituito:

MCCMNC;CID;LAC;RNC;POS-LAT;POS-LON;info cell

il programma per android invece lo vuole così:

MCC;MNC;LAC;CID;LAT;LON;info cell

ho fatto la prova importando una sola cella che conosco e funziona, però siccome abbiamo dei database già pronti volevo sapere se è possibile convertire tutte le righe nella seconda notazione...fatemi sapere :)

G

gially

Guest
è proprio lui! è l'unico in grado di tenere testa al mitico celltrack! ;) l'hai provato anche tu?

Windisti
Reazioni
10
Punteggio
18
l'ho appena installato l'altro ieri. Ma ancora non so bene come si usa. Però mi piace l'idea di sapere dove sono le bts!!!