Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
80Express ha detto:
ma a questo punto non si possono modificare i nomi?

si si certo basta rinominare la cella sballata con quella giusta..
di sicuro a Bitonto ci sara' la LAC 10064 con cellid 18508...perchè oltre tutto il database è solo 2G...
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Guarda. Ho messo tutti i link nel primo post. Scarichi la versione 1.05 la signi con il sito open signed e installi sul cell il file signato

Ok grazie, ci sono riuscito! Adesso mi devo trovare una guida sull'utilizzo, visto che è in inglese e non ci capisco una fava!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
doctornokia ha detto:
Ok grazie, ci sono riuscito! Adesso mi devo trovare una guida sull'utilizzo, visto che è in inglese e non ci capisco una fava!

è semplice basta che imposti celltrack cosi':

Opzioni>Setting>Display
Show short cell id = OFF
Databse format = Version 3.0 dec

Il resto delle impostazioni metti quello che vuoi...

il databse lo metti in
E>Data>Others>Celltrack e poi apri celltrack e fai opzioni>database>generateDB e importi il files.


Chiudi e riapri Clltrack e sei ok
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi ho notato che ci sono delle inesattezze nel file di PAT. In particolare in alcune zone che sto monitorando (provincia est Milano), il nome di alcune CELLid è inesatto. Come state procedendo se si riscontrano inesattezze?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Facciamo le correzioni...poi esportiamo il database da opzioni>export db, quindi postiamo il file .clf qui sul forum...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma Cell track non dovrebbe riconscere l'antenna dall'uniopne di cellid e lac?

a me sembra che riconosca solo il numero della cella, e così non va bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
80Express ha detto:
ma Cell track non dovrebbe riconscere l'antenna dall'uniopne di cellid e lac?

a me sembra che riconosca solo il numero della cella, e così non va bene.

si riconosce entrambe...solo che se la lac è diversa compare un asterisco *
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
e allora? se io sto a montegallo e la mia cella è la stessa di una cella del centro di Bari, se rinomino la cella di montegallo, quando vado in centro a Bari cosa mi ritrovo scritto?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la cella di bari ha la sua LAC e il suo cellid entrambi inseriti nel database, l'aggiunta del dato di Montegallo non andrà ad influire su Bari.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
non ci sono, non capisco, che senso ha?

Cellid e LAC indiiduano univocamente il nome associato (se presente in lista).

Forse non essendo censita la bts di montegallo lac+cellid, allora cell track dice "toh c'è una bts con la stessa cella ma la lac diversa...ce provo...e metto la cella+lac di Bari" ?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, fa proprio così: se sei su una BTS non registrata nel database con la sua LAC e CellID, lui cerca nel database se c'è qualche CellID identico e ti mostra il nome associato, segnandotelo però con un *
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
è come hai detto tu. Se nel database c'è lac e cell id di bari ok. Se sei a cecchina e hai lac diversa ma stesso cellid il celltrack ti dirà che sei a bari ma comparira' l'asterisco. Se rinomini con la lac giusta non avrai problemi ne a cecchina ne a bari. Chiaro?
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti, vedo che c'e' interesse sul database!
spero di riuscire a rilasciarne una versione piu' aggiornata sommando il nostro database con quello di oscar, piu' le modifiche delle lac entro martedi' 24/06 prima di partire per le ferie.

per i piu' in gamba bisorrebbe per l'umts ricavare i seguenti dati: ad esempio a milano su una bts tri band indicare con certezza i cellid e le lac gsm, dcs e umts, da cui si ricava l'offset del cell id umts e lo si applica alle altre celle della zona di milano. in questo modo aggiungerei nel database in automatico i probabili cellid umts.

Inoltre per l'elenco delle lac mi sono dimenticato una cosa abbastanza importante: dovreste dirmi oltre alla lac attuale anche quella che c'era in precedenza indicata nel database oscar e che va dunque eliminata. cosi' mi agevolate le sostituzioni!
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti... mi stavo chiedendo una cosa.. ma secondo voi... facendo un HLR, ed avendo il numero MSC... si puo risalire ad un eventuale positioning?
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ciao a tutti.
splirus, io non saprei risponderti... anche perche' non ho capito bene la domanda.

comunque vi mando una somma dei database di oscar + il nostro database.
Io l'avevo provato fino ad alcuni giorni fa... ma poi, durante una telefonata, MI E' MORTO IL NOKIA 6680 . . . che sfiga!
Almeno adesso vado in ferie in sardegna e, se tutto va bene, recupero un altro 6680 domani.

il file e' splittato in 2 parti per raggirare i limiti dell'upload del forum, inoltre sono dei .rar anche se ho messo .zip , sempre per raggirare le limitazioni dell'upload del forum.

le correzioni sulle lac purtroppo non sono ancora a posto....

provatelo....
 

Allegati

  • 22288_06-16-2008somma_oscar_e_nostro.part01.zip
    89.8 KB · Visualizzazioni: 413
  • 22288_06-16-2008somma_oscar_e_nostro.part02.zip
    87.2 KB · Visualizzazioni: 339
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ottimo pat. Domani mattina provo e ti dico. A proposito se fai un salto qui in Ogliastra fai un fischio.
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Ottimo pat. Domani mattina provo e ti dico. A proposito se fai un salto qui in Ogliastra fai un fischio.
Io sono a Santa Teresa per 2 settimane, durante le quali sicuramente faro' qualche giro sia ad est che ad ovest. quanto disti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
In km non so..domani ti dico di preciso e ti mando un MP. Non essendo sardo la sardegna la conosco ancora poco. Sono praticamente al centro della costa est. La città grossa più vicina è nuoro (80 km). Cagliari e olbia sono a 200km. In pratica sono lontano da tutto e tutti. Però il posto è fantastico. Poco turistico e spiaggie mare e montagne da sogno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ho caricato il nuovo database!
tutto ok.
Siamo a 25.193 celle.
 
Top