Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
VERSIONI DI CELLTACK:
Ecco la versione 1.04 unsigned per N73/N80 e tutti i symbian9.1
http://www.megaupload.com/it/?d=XEWMGV0F
Se avete installato la 1.05 disintallatela prima di installare la 1.04
N.B. Questa versione NON è compatibile con OpenSigned...quindi va certificata a "mano" oppure in questo modo:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=77079&postcount=48
Ma per quest'ultimo metodo è necessario fare l'hack del cell...


La versione 1.05 per symbian9.2 invece la trovate qui:
http://www.afischer-online.de/sos/celltrack/CellTrack91_S60_3_0_v_1_0_5_unsigned.sis
N.B. Questa versione E' compatibile con OpenSigned, quindi puo' essese tranquillamente signata da qui:
https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
X TUTTI:
Il nuovo database lo trovate anche nel primo post di questo 3D
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Ancora una volta COMPLIMENTI per l'ottimo lavoro.
Poi ci dici come hai fatto ad importare il database in .clf, sempre se non è segreto professionale...:p

Io direi che possiamo importare dal "nostro" database almeno le celle UMTS visto che il database di Oscar è solo 2G.
Tu che ne pensi?

Grazie!
beh, nessun segreto, ho usato notepad++, excel e la testa. ho iniziato eseguendo opportune sostituzioni di caratteri speciali , come il "fine riga" con altri come il ";" ma poi essendoci delle cagate, ho dovuto fare delle verifiche incrociate ... poi con excel e le funzioni che avevo già fatto ho eliminato i doppioni (ma non quelli con lac diversa).
cmq non e' stato un lavoro comlplicato, ossia non mi sono dovuto leggere tutte le righe!
per l'integrazione dell'umts ok, ma vorrei mettere tutto, basta che mi dite come sono i dati di oscar per la vostra zona: aggiornati o no.

adesso, quello che mi interessa molto e' fare una mappa delle LAC delle zone che analizziamo, per poter rinominare le lac che non esistono piu', come succede qui ad alessandria. potremmo fare una discussione su questo... senza andare ovviamente a copiare i dati da oscar, ma scrivendo cose certe! cosi' poi si puo' fare un file con le corrispondenze provincie e lac.

ho un piccolo problema ilblago...quando vado su generate DB o anche export DB il celltrack crasha... . . .
Io ho appurato ieri sera che per riesportare il database mi ci sono voluti 45minuti! Il 6680 e' restato bloccato per quasi 1 ora! ma alla fine ha eseguito l'esportazione.

ah, dimenticavo, non serve rinominare il file che ho inviato 22288_oscar.clf in 22288.clf . l'importante e' che inizi con 22288xxxxxx.clf perche' viene caricato ugualmente. cosi' facendo si riesce a dare un nome diverso ai vari database e si riesce a riconoscerli!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Pat ha detto:
Grazie!
beh, nessun segreto, ho usato notepad++, excel e la testa. ho iniziato eseguendo opportune sostituzioni di caratteri speciali , come il "fine riga" con altri come il ";" ma poi essendoci delle cagate, ho dovuto fare delle verifiche incrociate ... poi con excel e le funzioni che avevo già fatto ho eliminato i doppioni (ma non quelli con lac diversa).
cmq non e' stato un lavoro comlplicato, ossia non mi sono dovuto leggere tutte le righe!
per l'integrazione dell'umts ok, ma vorrei mettere tutto, basta che mi dite come sono i dati di oscar per la vostra zona: aggiornati o no.

adesso, quello che mi interessa molto e' fare una mappa delle LAC delle zone che analizziamo, per poter rinominare le lac che non esistono piu', come succede qui ad alessandria. potremmo fare una discussione su questo... senza andare ovviamente a copiare i dati da oscar, ma scrivendo cose certe! cosi' poi si puo' fare un file con le corrispondenze provincie e lac.


Io ho appurato ieri sera che per riesportare il database mi ci sono voluti 45minuti! Il 6680 e' restato bloccato per quasi 1 ora! ma alla fine ha eseguito l'esportazione.

Ottima Idea!
Qui in sardegna tutto ok, i dati sono aggiornati e la lac è giusta. (LAC 35020) Mancano solo alcune celle a 1800 e naturalmente il 3G.

Per il fatto che crasha come detto prima è al 100% un problema della versione 1.05 per symbian9.1 (n73/n80/e65 ecc ecc). Con la 1.04 no problem.
La 1.05 funziona invece correttamente su symbian 9.2 (n95/6120c/ecc ecc)
 
G

gially

Guest
grazie ilblago...ascolta se magari ti mando un messaggio privato con l'imei del mio telefono riesci a crearmi un certificato? io non ci sono riuscito...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
grazie ilblago...ascolta se magari ti mando un messaggio privato con l'imei del mio telefono riesci a crearmi un certificato? io non ci sono riuscito...

no...purtroppo l'unico modo per installare file unsigned è fare l'hack del cell...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Funziona su solo un canale bloccato manualmente: è venuto fuori * Corsico Piazza Petrarca 7.
Tutti gli altri No info.

Cos'è che voleva dire l'asterisco? Come correggo?
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
strafe ha detto:
Funziona su solo un canale bloccato manualmente: è venuto fuori * Corsico Piazza Petrarca 7.
Tutti gli altri No info.

Cos'è che voleva dire l'asterisco? Come correggo?

vuol dire che il cell id corrisponde ma non la lac memorizzata che e' diversa da quella attuale.
e' quello che ho notato anch'io per la mia zona dove gia' da 3 anni hanno cambiato lac, ma nel database oscar non c'e' la nuova lac.
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Ottima Idea!
Qui in sardegna tutto ok, i dati sono aggiornati e la lac è giusta. (LAC 35020) Mancano solo alcune celle a 1800 e naturalmente il 3G.

allora potresti fare un tread dove tutti possono aggiungere un messaggio in cui indichino la LAC e la zona di copertura. Se si vuole si puo' indicare anche la vecchia LAC non piu' attiva. penso che le LAC wind GSM saranno 100 o 200, non di piu'.
Io indicherei la provincia e la lac in questo modo:

Alessandria e prov. > 12031 (ex 12039 in AL citta')
Asti e prov. > 12031
Cuneo prov. > 12022
Genova citta > 14019 (fino a 4 anni fa era 14011)
Genova prov. 14011
Savona prov. 14011
La Spezia prov. 14011
Pavia prov. 12032

Poi quando abbiamo un po' di dati aggiorno il database di oscar.
Si puo' fare anche riferimento al database, come ha fatto strafe, indicando quali righe del database non sono piu' aggiornate come lac.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ti visualizza l'info solo su un canale immagino sia quello a 1800. Il database pare essere aggiornato al 2004/05 e in quel periodo la tua zona era only 1800. Nel database non c'è un solo canale EGSM mi pare.
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
strafe ha detto:
Capito, grazie.

C'è un modo per correggere questi dati?

Puoi rimemorizzarti la cella, correggendo la informazione, pero' bisogna che poi ci fornisci i dati delle modifiche per poterle inserire da prossimo database in avanti.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Installato. Riconosce diverse bts. Se ci sono errori vi farò sapere!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Enrico segnala la LAC di ferrara è sempre la stessa?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
è semplice! :lol:
Celltrack salva il database in E>Data>Others>Celltrack
Molto probabilmente invece celltrack sta usando C> al posto di E>, basta copiare il contenuto da C ad E.
Se proprio non risolvi carica il database "comunitario"
http://www.windworld.org/vbb/attachment.php?attachmentid=155&d=1203375706
e risolvi al 100%, il databse va rinominato in 22288.clf lo metti in
E>Data>Others>Celltrack e poi apri celltrack e fai opzioni>database>generateDB e importi il files.

Ricorda celltrack va cosi' configurato nelle impostazioni:
Opzioni>Setting>Display
Show short cell id = OFF
Databse format = Version 3.0 hex

Il resto delle impostazioni metti quello che vuoi...
no non va.

cell track sta sia in E, sia in C.
In C c'è solo 22288.txt con dentro un codice FDB875620000;0;

In E c'è trace22288.log con tutte le celle attraversate, ma il nome non si fissa.
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
80Express ha detto:
no non va.

cell track sta sia in E, sia in C.
In C c'è solo 22288.txt con dentro un codice FDB875620000;0;

In E c'è trace22288.log con tutte le celle attraversate, ma il nome non si fissa.

Scusa, hai provato a disistallare celltrack, cancellare le cartelle che ha creato e reistallarlo ex novo solo sulla memory aggiuntiva?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
Provato, funziona. Come detto da tutti il database risale a qualche anno fa. In zona non esistono le BTS di Taino, Golasecca, Dormelletto, Castelletto Ticino e Paruzzaro, nonchè tutte le celle DCS nei siti dualband.
 
Top