Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Si il database di celltrack è sempre lo stesso. Non ci sono problemi di incompatibilita. Basta che il formato sia sempre lo stesso. Il migliore è il v3 hex
 
G

gially

Guest
perfetto..grazie per la precisaziono ilblago...ma ci state già lavorando?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Io non so da dove iniziare ad essere sincero. Vediamo se PAT riesce a fare il miracolo. Mettere tutto a mano penso ci voglia qualche anno...
 
A

Albemix

Guest
Io ho un pò di mappature da aggiungere. Ho anche le info dei gestori croati!

Saeuti

Albemix
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
. . . sta arrivando. . .
23580 celle . . .
l'ho appena caricato su celltrack . . . funziona!

il file che vi mandero' piu' tardi e' di 1535KB, quindi se avete celltrack caricato sulla memoria del telefono (come ho io al momento) dovete fare spazio, altrimenti se lo avete sulla memory card credo che non ci siano problemi.

Per adesso ho creato un clf con i soli dati di Oscar, senza mischiarlo col nostro, perche' vorrei capire come ci si trova.

Il database per quanto riguarda le mie zone non e' aggiornato... lac errata e mancano bts!
inoltre ho lasciato ancora delle celle memorizzate con doppia lac, perche' obiettivamente non saprei quale e' giusta visto che non sono della mia zona.

Poi c'erano circa 2000 celle doppie, di cui qualcuna con descizioni discrepanti, che ho depurato secondo buon senso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
MITICO PAT! Sei un genio!
Quindi neanche il database di oscar era poi così perfetto. Ma è possibile poi integrare i dati di oscar con i nostri? Penso di si ormai per te nulla è impossibile! Domattina allora faccio tutte le prove ora vado a dormire.
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
MITICO PAT! Sei un genio!
Quindi neanche il database di oscar era poi così perfetto. Ma è possibile poi integrare i dati di oscar con i nostri? Penso di si ormai per te nulla è impossibile! Domattina allora faccio tutte le prove ora vado a dormire.

Sicuramente sara' possibile integrarli. ovviamente il problema sara' decidere quale descrizione delle celle sia quella corretta, la nostra o la sua? io posso farlo per la mia zona, ma le altre zone devono essere analizzate da voi tutti.

ricordo che il database da importare e' in formato V3.0 DEC (non HEX come e' stato scritto erroneamente in precedenza).
I settaggi che uso su celtrack 1.18 sono in ordine:
per il display: Signal quality, OFF, V3.0 DEC, Ascii, ON, 1, OFF;
per il loggin: Signal changes, OFF, Last Pos, ON, OFF, 50, No sound, no sound, 60.


ATTENZIONE ! il file e' splittato in 2 parti, E' UN ARCHIVIO RAR pur essendoci scritto .zip quindi rinominatelo in RAR.
 

Allegati

  • 22288_oscar.part01.zip
    84 KB · Visualizzazioni: 65
  • 22288_oscar.part02.zip
    80.2 KB · Visualizzazioni: 36
G

gially

Guest
ragazzi mi spiegate come devo caricare questo file postato da pat nel mio nokia n73?
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Avrei bisogno anch'io di sapere come caricarli sul celltrack (nel 6630) perchè non so proprio fare....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Mi confermate che la somma dei due file è un file di 1.6 mega e che importandolo con cell track sono 23580 celle? Sono con linux e non so se ha fatto tutto bene.
Se è così funziona alla perfezione anche su n73 e 6120
per importare il database ricordo che va prima rinominato in 22288.clf e poi va messo in X>data>others>celltrack se avete un symbian 9. Se avete il symbian6/7/8 in x>nokia>others>celltrack. x è c se avete installato celltrack nella memoria interna oppure è E se avete installato in memory card
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Dimenticavo. Una volta messo il file dove vi ho detto aprite celltrack e fate opzioni>database>generate DB. Selezionate ora il file 222.88. Una volta importato chiudete e riaprite celltrack.
Notate bene che questo database comprende solo celle 2G
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mi confermate che la somma dei due file è un file di 1.6 mega e che importandolo con cell track sono 23580 celle? Sono con linux e non so se ha fatto tutto bene.
Se è così funziona alla perfezione anche su n73 e 6120
per importare il database ricordo che va prima rinominato in 22288.clf e poi va messo in X>data>others>celltrack se avete un symbian 9. Se avete il symbian6/7/8 in x>nokia>others>celltrack. x è c se avete installato celltrack nella memoria interna oppure è E se avete installato in memory card

Come faccio a rinominarlo con lo stesso nome che sono due file?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
umts3 ha detto:
Si, appunto ma quando li carico li lascio nominati con li ho scaricati?

allra, una volta estratti i 2 file rar, avrai sul pc 1 solo file , non 2. Quel file sara' di 1.40 mega.
Basta rinominarlo in 22288.clf e messo dove detto prima.
Ok?
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho due file sul pc: uno che è denominato parte 1 e l'altro parte2....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
umts3 ha detto:
Io ho due file sul pc: uno che è denominato parte 1 e l'altro parte2....

è semplice....copi i 2 files .rar sul desktop.
Estrai solo primo (parte1) e in automatico estrae anche il secondo.
Otterrai 22288_oscar.clf
Guarda le dimensioni e vedrai che è di 1.40 mega. Lo rinomini in 22288.clf e lo metti sul cell.
Se hai problemi te lo mando via mail...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Pat ha detto:
Sicuramente sara' possibile integrarli. ovviamente il problema sara' decidere quale descrizione delle celle sia quella corretta, la nostra o la sua? io posso farlo per la mia zona, ma le altre zone devono essere analizzate da voi tutti.

ricordo che il database da importare e' in formato V3.0 DEC (non HEX come e' stato scritto erroneamente in precedenza).
I settaggi che uso su celtrack 1.18 sono in ordine:
per il display: Signal quality, OFF, V3.0 DEC, Ascii, ON, 1, OFF;
per il loggin: Signal changes, OFF, Last Pos, ON, OFF, 50, No sound, no sound, 60.


ATTENZIONE ! il file e' splittato in 2 parti, E' UN ARCHIVIO RAR pur essendoci scritto .zip quindi rinominatelo in RAR.

Ancora una volta COMPLIMENTI per l'ottimo lavoro.
Poi ci dici come hai fatto ad importare il database in .clf, sempre se non è segreto professionale...:p

Io direi che possiamo importare dal "nostro" database almeno le celle UMTS visto che il database di Oscar è solo 2G.
Tu che ne pensi?
 
G

gially

Guest
ho un piccolo problema ilblago...quando vado su generate DB o anche export DB il celltrack crasha...porca miseria...c'è qualcuno che dispone di un nokia symbian 3rd edition ( n95 n73 n80 ) che ha il mio stesso problema? fatemi sapere vi prego
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
ho un piccolo problema ilblago...quando vado su generate DB o anche export DB il celltrack crasha...porca miseria...c'è qualcuno che dispone di un nokia symbian 3rd edition ( n95 n73 n80 ) che ha il mio stesso problema? fatemi sapere vi prego

si, purtroppo è un bug della versione 1.05 su sumbian9.1
Con la versione 1.04 invece nessun problema...

Infatti uso la 1.04 su n73(symbian9.1) e la 1.05 su 6120(symbian9.2)

Sul sito ufficiale non c'è piu' la 1.04, ora vedo di recuperarla da qualche altra parte...
 
Top