Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!in realtà, in casa mia, ad esempio, mi rimane in 3G anche per chiamate di 20-30 minuti. Raramente mi passa al gsm! ma credo sia una questione di segnale: in casa mia, ho mediamente 5 tacche 3g, talvolta 4 (ho un iphone 4). Con il segnale così potente, è raro che ti si sganci.andrea86 ha detto:con vodafone le chiamate passano subito e al 99% in gsm, ecco perchè wind ha valori più alti degli altri (anche con tim il telefono passa quasi subito in gsm, ma meno rispetto a vodafone).
greg89 ha detto:la situazione era questa fino a fine primavera scorsa, poi non ci sono più stato. Non ho capito di quale mappa tu stia parlando!
gially86 ha detto:Ricordati che vodafone ha parecchi node-b, magari passa in gsm se c è un antenna vicina che ti garantisce un determinato livello di segnale in grado di consentirti di continuare una chiamata senza problemi
zabb ha detto:Quando l'hai verificato?
Perchè se vedi nella mappa, non quella sul sito, ma quella nostra, c'è una cella PT039 a Collodi.
Vedo solo umts, ma mi pare strano non ci sia anche GSM (?????)
E' una nuova installazione... magari verifica!
greg89 ha detto:la situazione era questa fino a fine primavera scorsa, poi non ci sono più stato. Non ho capito di quale mappa tu stia parlando!
gially86 ha detto:C'è anche il gsm su quel sito il db risale a prima della data di attivazione
zabb ha detto:ti ringrazio
Tanto quando vedo UMTS do per scontato il GSM e spero di non sbagliarmi...