G
gially
Guest
greg89 ha detto:te che sai tutto, nel comune di Lucca sono previste nuove attivazioni? wind ha una copertura orribile, qui!
Qualcosina.....
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:te che sai tutto, nel comune di Lucca sono previste nuove attivazioni? wind ha una copertura orribile, qui!
Niente di importante, quindi.. Non la userà mai nessuno, wind, se, solo a livello comunale, ha 16 ripetitori contro i 30 e passa che hanno (a testa) vodafone e tim!gially86 ha detto:Qualcosina.....
la copertura è buona in città (un po' meno per il 3g, che è meno capillare), ma ci sono frazioni di campagna/collina appena fuori la città dove wind alle volte non prende neppure all'aperto, mentre tim e vodafone prendono in hspa!Noid ha detto:Se la copertura è decente secondo me incide più il prezzo. A chi vuoi che importi se ci sono 16 o 30 bts? Manco sanno cosa sono. Conosco persone che restano in Vodafone anche se per telefonare devono andare alla finestra...
infatti non l'ho mai capita quella. A Balbanno/Nozzano, è ancora peggiore la situazione. Una rinforzatina servirebbe anche nella zona di Mutigliano/tre cancelli, dove il segnale arriva da San Marco, perché non ci sono ripetitori dedicati alla zona (vodafone, invece, ne ha 2 e tim 1)moretto74 ha detto:Qui a Lucca Wind non è messa poi così male, certo se mettessero un paio di ripetitori nella parte ovest del comune (Sant'Angelo, Santa Maria a Colle) dove il segnale è debole e a tratti proprio assente, potremmo dire di esserci, in effetti questi buchi in zone abbastanza abitate e dove oltre alla ferrovia passa anche l'autostrada, sono poco spiegabili da parte di Wind.
greg89 ha detto:Niente di importante, quindi.. Non la userà mai nessuno, wind, se, solo a livello comunale, ha 16 ripetitori contro i 30 e passa che hanno (a testa) vodafone e tim!
penso di aver capito dove l'hanno messa. Vedrai fattura così tanto traffico perché Montecarlo si trova in cima ad una collina e sovrasta tutta la piana Lucchese e quella di Pescia, e spara sgnale anche verso altopascio (un comune di 15 mila abitanti che ha una o 2 bts dedicate ma non ancor aggiornate al 3G). Quindi copre un'area vastissima!gially86 ha detto:tanto per ritornare sul discorso che fai sempre che dici che wind non la usa nessuno da te, esattamente due giorni fa è stata attivata una nuova antenna nel comune di Montecarlo che è molto vicino a dove abiti tu, sono andato a vedere il traffico sia umts che per le chiamate e non è affatto vero che wind non la usa nessuno anzi l'antenna fattura parecchio traffico, a livello delle antenne del sud (dopo solo due giorni dall'attivazione), quindi andiamoci cauti con le parole, se vedi che i tuoi amici e tu usate vodafone e tim non è detto che le altre persone che non conosci usino per forza vodafone o tim perchè prendono meglio
poi io ti parlo per esperienza mia, dei miei amico e dei miei genitori. E mi torna, perché wind ha mezzo centro storico senza umts ed anche un quartiere intero. A nord e ad ovest della città, ci sono ampie zone senza neppure il gsm (da una di quete zone passa anche l'autostrada e la ferrovia).gially86 ha detto:tanto per ritornare sul discorso che fai sempre che dici che wind non la usa nessuno da te, esattamente due giorni fa è stata attivata una nuova antenna nel comune di Montecarlo che è molto vicino a dove abiti tu, sono andato a vedere il traffico sia umts che per le chiamate e non è affatto vero che wind non la usa nessuno anzi l'antenna fattura parecchio traffico, a livello delle antenne del sud (dopo solo due giorni dall'attivazione), quindi andiamoci cauti con le parole, se vedi che i tuoi amici e tu usate vodafone e tim non è detto che le altre persone che non conosci usino per forza vodafone o tim perchè prendono meglio
penso che l'abbiano messa in centro a Montecarlo, sulla torre comunale, dove c'e anche vodafone da diversi anni. comunque non è che fatturano tanto traffico proprio perché ci sono poche bts? In un quartiere, voda/tim ne hanno 7/6 e wind 2! Comunque proprio te che hai accesso a questi dati, guarda un po' come è la copertura generale e se ti sembra adeguata! Poi io non c'e l'ho con la wind, potrei anche passarci se migliorasse un po' la situazione!gially86 ha detto:vediamo se sei perspicace, dove l'avrebbero messa? e cmq anche le bts di lucca fatturano parecchio traffico, sia quelle del centro che della periferia
eh hai detto bene, tu parli epr esperienza tua, dei tuoi amici e dei tuoi genitori ma non puoi sapere se oltre 70000 persone residenti utilizzino anche loro vodafone e tim
vabé, comunque ti ringrazio le l'informazione della nuova bts, poiché ho creato una mappa con tutte le bts della provincia di Lucca e collaboro con un'altra mappa dell'intera regione, quindi poi l'aggiungo!gially86 ha detto:si hai indovinato bravo, è uno sharing vodafone....quello che hai detto potrebbe anche essere vero sulla differenza di bts, però vedo che in tutta la toscana il traffico è elevato anzi addirittura in 3g è più elevato di tim e vodafone (sia in chiamata che nello scambio dati)....cmq non volevo dirti di non parlare male di wind anzi è giusto che se tu veda dei problemi li segnali
NODE-B_UMTS ha detto:wind avrebbe 300 bts in meno di tim per esempio e sui 930 wind sui 690 o giu di li, quindi come fa la rete wind a gestire piu traffico di voda-tim con 300 circa bts in meno??
il sito è mal aggiornato??? oppure qualcosa mi sfugge e la capacita di voda e tim e stra sovradimensionata?