- Reazioni
- 1,699
- Punteggio
- 113
katana ha detto:ma con una sc dove c'è l'albergo in riva al lago non si risolverebbe?
Probabilmente sì, ma non so quanto interesse possa esserci o se e quando verrà mai fatto.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!katana ha detto:ma con una sc dove c'è l'albergo in riva al lago non si risolverebbe?
non ho fatto in tempo a lamentarmi che ha attivato la B1 su varie bts. :sorrisok:katana ha detto:fatto un giro nel parco nazionale d'abruzzo.
in merito al 4g, la B1 non l'ho mai beccata nemmeno sulle 3 bts che dovrebbero averla (sulle altre non c'è!), la bts di Barrea è only B20 e visto il flusso turistico lascio immaginare come va.
non lo faranno mai!ibm17 ha detto:Probabilmente sì, ma non so quanto interesse possa esserci o se e quando verrà mai fatto.
strafe ha detto:Salvo interventi in extremis dell'ultimo minuto, sembrerebbe che si prospetti un'altra estate di rete congestionata in 4G lì a Roseto, come da tradizione purtroppo.
Riusciresti a provare come Wind vada in 3G?
Che fastidio questi cap in più ora nell aria c'è la nuova idea di tim di far pagare 4,5g e ora si accoderanno Vodafone e magari purtroppo anche wind3... Quindi magari anche se finalmente questa rete unica ingrana se volessimo andare a velocità decenti dovremo pagarecellnetx ha detto:Prove questa sera sulla TE075:
Test in 3G su BBBell:
Test in 4G con CAP:
Test in 4G senza CAP:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo oltre i CAP c'era una saturazione incredibile. Il bello è che tutte le BTS che servono la zona oltre una micro sono tutte 4CA.pubu ha detto:Che fastidio questi cap in più ora nell aria c'è la nuova idea di tim di far pagare 4,5g e ora si accoderanno Vodafone e magari purtroppo anche wind3... Quindi magari anche se finalmente questa rete unica ingrana se volessimo andare a velocità decenti dovremo pagare
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si spera proprio non seguano tim ma per come sono avvenute le altre cose purtroppo.... Ma magari si spera non si copino pari pari in tutto se no ciao veramentecellnetx ha detto:Purtroppo oltre i CAP c'era una saturazione incredibile. Il bello è che tutte le BTS che servono la zona oltre una micro sono tutte 4CA.
Piccolo OT: con TIM oltre che limitare la velocità si parla anche di priorità di rete. Quindi in zone affollate assisteremo a clienti di serie A e clienti di serie B? Non riesco a pensarci.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Visto che gli altri non avranno la capacità radio di wind3 con 4CA ovunque se vanno uguale o peggio avrebbe senso ma sicuramente non sarà così, hai provato?cellnetx ha detto:Purtroppo oltre i CAP c'era una saturazione incredibile. Il bello è che tutte le BTS che servono la zona oltre una micro sono tutte 4CA.
Piccolo OT: con TIM oltre che limitare la velocità si parla anche di priorità di rete. Quindi in zone affollate assisteremo a clienti di serie A e clienti di serie B? Non riesco a pensarci.
Da quanto ho potuto vedere TIM per esempio pare avere retto bene. Non so come sinceramente. Ma non mandava in 3G come faceva Wind 3.Sandro ha detto:Visto che gli altri non avranno la capacità radio di wind3 con 4CA ovunque se vanno uguale o peggio avrebbe senso ma sicuramente non sarà così, hai provato?
cellnetx ha detto:Purtroppo oltre i CAP c'era una saturazione incredibile. Il bello è che tutte le BTS che servono la zona oltre una micro sono tutte 4CA.
Sandro ha detto:Visto che gli altri non avranno la capacità radio di wind3 con 4CA ovunque se vanno uguale o peggio avrebbe senso ma sicuramente non sarà così, hai provato?
cellnetx ha detto:Da quanto ho potuto vedere TIM per esempio pare avere retto bene. Non so come sinceramente. Ma non mandava in 3G come faceva Wind 3.
strafe ha detto:Secondo me il problema della rete Wind a Roseto sarà molto difficile da risolvere fino a quando non metteranno mano a dove siano disposti gli impianti e la relativa area coperta da ciascuno di esso.
La BTS di Piana Grande (TE075) ad esempio, in posizione sopraelevata e strategica per i tempi del GSM, ancora oggi copre in 2G, 3G e 4G tutta Roseto centro, dalla rotonda nord alla rotonda sud, ad eccezione di parte della spiaggia centrale servita dalla micro-BTS sul lido Mirella.
Per dare un'idea di quanto sia dominante: in spiaggia, a pochi metri e di fronte all'impianto sul lungomare sud (sull'ex residence Felicioni) spesso il telefono rimane sull'impianto di Piana Grande.
Tim e Vodafone hanno senz'altro gestito meglio la distribuzione dei carichi tra impianti, grazie anche al fatto che non ci siano BTS dominanti che servono mezzo centro abitato.
Le prestazioni calano vistosamente anche con loro nei giorni di pienone, negli ultimi anni non mi ricordo però di aver mai riscontrato grossi problemi.
strafe ha detto:Secondo me il problema della rete Wind a Roseto sarà molto difficile da risolvere fino a quando non metteranno mano a dove siano disposti gli impianti e la relativa area coperta da ciascuno di esso.
La BTS di Piana Grande (TE075) ad esempio, in posizione sopraelevata e strategica per i tempi del GSM, ancora oggi copre in 2G, 3G e 4G tutta Roseto centro, dalla rotonda nord alla rotonda sud, ad eccezione di parte della spiaggia centrale servita dalla micro-BTS sul lido Mirella.
Per dare un'idea di quanto sia dominante: in spiaggia, a pochi metri e di fronte all'impianto sul lungomare sud (sull'ex residence Felicioni) spesso il telefono rimane sull'impianto di Piana Grande.
Tim e Vodafone hanno senz'altro gestito meglio la distribuzione dei carichi tra impianti, grazie anche al fatto che non ci siano BTS dominanti che servono mezzo centro abitato.
Le prestazioni calano vistosamente anche con loro nei giorni di pienone, negli ultimi anni non mi ricordo però di aver mai riscontrato grossi problemi.
Esattamente, grazie per la precisazionelore-teramo ha detto:Intendevi il TE023, vero?
ibm17 ha detto:Ma ci sono stati danni derivanti dal maltempo? Non è la condizione normale di Roseto in una giornata qualunque di Luglio, non siamo neanche al fine settimana...