Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ultimamente tutto il termano sta soffrendo di situazioni simili anche in base a quanto riportato da Lorenzo, è decisamente probabile che siano in corso dei lavori sulla rete di trasporto, che richiedono tempo per essere completati, tant'è che la B1 ancora non è stata attivata lì e diversi siti turistici che avrebbero bisogno della B7 ne sono ancora sprovvisti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Ultimamente tutto il termano sta soffrendo di situazioni simili anche in base a quanto riportato da Lorenzo, è decisamente probabile che siano in corso dei lavori sulla rete di trasporto, che richiedono tempo per essere completati, tant'è che la B1 ancora non è stata attivata lì e diversi siti turistici che avrebbero bisogno della B7 ne sono ancora sprovvisti.

L'unica cosa che rimprovero a Wind 3 è di aver ufficializzato la rete unica nel teramano. In questa situazione secondo me qualcuno scappa prima del previsto. Nelle ore di punta, quando c'è molto utilizzo della rete, si fatica a navigare persino sulla pagina del motore di ricerca Google. In più qualche settimana fa il 3G non permetteva di fare chiamate... e concordo con te sul fatto che stiano facendo qualche lavoro per ottimizzare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Attivata B1 su tutti i siti centrali di Roseto degli Abruzzi. Rilevata anche su Colle Morino.

Speedtest B1 BTS 308115:

352eb3a27ea2f55508696f4bd739c8d5.jpg

3d553b95c16fc8c7b65dade083ee0806.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Attivata B1 su tutti i siti centrali di Roseto degli Abruzzi. Rilevata anche su Colle Morino.

Speedtest B1 BTS 308115:

Se le hai aggiunte a mano su Lteit cerchiamo di non farlo, perché così facendo non appaiono poi sulla lista updates. Nel giro di qualche giorno appariranno automaticamente con le scan che vengono effettuate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Se le hai aggiunte a mano su Lteit cerchiamo di non farlo, perché così facendo non appaiono poi sulla lista updates. Nel giro di qualche giorno appariranno automaticamente con le scan che vengono effettuate.
Caspita non lo sapevo... Pensavo che apparivano lo stesso su update... La prossima volta non aggiorno...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnale dalla BTS TE049, ma irradiato dalla pannellatura che punta sul territorio del comune di Crognaleto (Te)...
d84eac39844830e8e13a207b383fbd50.jpg
fb34b77783f5ac097b4d34deb57a9f40.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Screenshot effettuato nel piccolo borgo del Comune di Santo Stefano di Sessanio in indoor....il cellulare ogni 30 secondi agganciava 2G poi il 3G e 4G per poi ricominciare in loop...non so se c'è una BTS dedicata, visto che il comune conta 150 abitanti, uno dei più comuni più piccoli (come residenti) in Abruzzo o forse in Italia!!
6fcc626f2aa7736f571cd0ac036e303c.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Pioggia di microcelle 4G Wind sulle spiagge abruzzesi:

Silvi, Roseto, Alba Adriatica, Pescara nord, Montesilvano... E ne mancano ancora da attivare, tipo Pineto, Martinsicuro, Pescara sud.

La preparazione per la stagione turistica procede a gonfie vele :D

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Pioggia di microcelle 4G Wind sulle spiagge abruzzesi:

Silvi, Roseto, Alba Adriatica, Pescara nord, Montesilvano... E ne mancano ancora da attivare, tipo Pineto, Martinsicuro, Pescara sud.

La preparazione per la stagione turistica procede a gonfie vele :D
Ma quelle microcelle erano 3G oppure sono nuove micro installate di recente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Erano 3G. Comunque su segnalazione di Lordrand che aveva visto sul sito lteitaly la micro swappata in 4G sul lungomare di Roseto, ecco la mia rilevazione e lo speedtest:

46817c638696833feb132332cbd3ec3d.jpg

a5ea303cb64ad5cb34bf61bffa2b778d.jpg

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ma quelle microcelle erano 3G oppure sono nuove micro installate di recente

C'erano già. Le hanno installate tutte tra il 2014 ed il 2016 più o meno.

cellnetx ha detto:
Erano 3G. Comunque su segnalazione di Lordrand che aveva visto sul sito lteitaly la micro swappata in 4G sul lungomare di Roseto, ecco la mia rilevazione e lo speedtest:

Non male! Ma eri in 4G+? Hai mica notato se ha anche la B1? Perché mi sembra alto quel risultato per essere solo B3 col MIMO 1x1 come di solito sulle micro. Quindi o è 2x2 oppure hanno acceso anche i 2100MHz

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Non male! Ma eri in 4G+? Hai mica notato se ha anche la B1? Perché mi sembra alto quel risultato per essere solo B3 col MIMO 1x1 come di solito sulle micro. Quindi o è 2x2 oppure hanno acceso anche i 2100MHz

Netmonster che non è molto affidabile segnalava B3 + B7. Ma per essere sicuro stasera provo con CellMapper e vedo. Comunque si aggancia molto difficilmente essendo prioritizzata la TE023 di Piana Grande.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Lavori sulla BTS TE067 di Roseto degli Abruzzi, zona stadio. Potrebbe anche essere Iliad. Che dite?

1922a4af7001e0dadd9bbe907f63604b.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Lavori sulla BTS TE067 di Roseto degli Abruzzi, zona stadio. Potrebbe anche essere Iliad. Che dite?

Iliad è sopra. Quelli sotto su cui sembra stiano lavorando sono i pannelli di Wind... che sia in arrivo la b7?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Iliad è sopra. Quelli sotto su cui sembra stiano lavorando sono i pannelli di Wind... che sia in arrivo la b7?

Ottima osservazione. Infatti la prima cosa che avevo pensato era un cambio di pannelli ma mi era sorto un dubbio visto che Iliad non aveva ancora collegato nulla. Oppure ha collegato. Devo andare a controllare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Cambio pannelli e aggiunta B7 sul TE067.

0d664d05c50313575321e60e9366c46d.jpg

ffae83bb359f7c817e940422e9430563.jpg