Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Wind ci ha sempre deliziato con le sue "porcate". Sul 2G la condanna del DCS, con siti o solo 1800 o con priorità talmente assurde che il GSM non si agganciava mai, per non parlare di alcuni posizionamenti infelici rispetto ai concorrenti, poi con l'UMTS il ritardo di anni, i siti monoflusso, i blocchi continui... con l'LTE non potevano certo redimersi e quindi via alla sagra dell'800 interferito :lol:
Proprio così. Ma altrimenti di cosa parleremmo noi? :p

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Wind ci ha sempre deliziato con le sue "porcate". Sul 2G la condanna del DCS, con siti o solo 1800 o con priorità talmente assurde che il GSM non si agganciava mai, per non parlare di alcuni posizionamenti infelici rispetto ai concorrenti, poi con l'UMTS il ritardo di anni, i siti monoflusso, i blocchi continui... con l'LTE non potevano certo redimersi e quindi via alla sagra dell'800 interferito :lol:
Che gioia insomma 😁 non ci si annoia mai! Chissà che ora, con l'integrazione di 3, la musica cambi un po'... Le potenzialità stavolta le hanno tutte, quindi... Sperem!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,734
Punteggio
113
Obert ha detto:
Proprio così. Ma altrimenti di cosa parleremmo noi? :p

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Beh certo, questo è un altro discorso.. infatti da quando sono in vodafone è una "noia mortale" da questo punto di vista. Non hai il gusto di scoprire i nuovi siti accesi uno ad uno, capire le configurazioni sbagliate, segnalare problemi etc. etc.., tanto tendenzialmente funziona quasi sempre tutto. Mi manca un po' Wind, lo ammetto :D

mrk2005 ha detto:
Che gioia insomma  non ci si annoia mai! Chissà che ora, con l'integrazione di 3, la musica cambi un po'... Le potenzialità stavolta le hanno tutte, quindi... Sperem!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Vedremo, ma rimarrà pur sempre l'animo Windista :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Emh.... ricordo che nel lontano 1999, quando Wind, cominciò ad esercire (si dice così??) c'erano due amici dei miei, di Roma, (marito e moglie!!) e all'epoca lavoravano per Enel e diciamo che erano "stati costretti" a prendere sim della Wind.... dicevano che in indoor, a Roma si intende, erano sempre in roaming.... perché a Roma all'inizio era solo 1.800....poi non so se nel 2001, quando il roaming con TIM e Omnitel finì, cosa successe.... che voi ricordiate quando accesero la frequenza 900, per il 2G si intende!!
Nella mia zona accesero nel 2001 direttamente con il 900, poi qualche anno dopo accesero il 1.800 che però nell'abitato è sempre arrivato in modo precario....ma non ho mai capito il perché di questa accensione "doppia", diciamo che in GSM forse andava in sovraccarico in estate per le sole chiamate però mi è sempre parso esagerato.....poi se parliamo di connessione dati allora è un altro paio di maniche..... scusate le divagazioni....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,734
Punteggio
113
Ah sì anche lì la questione roaming dismesso all'improvviso senza aver degnamente coperto prima è stata una vera e propria Windata... Ne hanno combinate di tutti i colori nel corso della loro storia, eppure sono ancora qua vivi e vegeti. Vedremo se sapranno sorprenderci, prima o poi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.ciaotickets.com/evento/amatrice-nel-cuore

Tra qualche ora ci sarà questo concerto gratuito del link in premessa... sulla SR 577 tra Amatrice e la frazione di Campotosto chiamata "Poggio Cancelli"...in quella zona la copertura di qualsiasi gestore telefonico non è delle migliori, anzi direi scarso...la Prefettura dice che ci saranno circa 13.000 persone....e di solito le stime delle prefetture sono sottostimate.... presumo che le BTS di qualsiasi gestore andranno in Tilt....e indovinate chi sarà la prima???
Io purtroppo non riesco ad andare... perché causa problema con la schiena sto con la stampella... chiederò a qualche amico come si comporteranno i vari gestori...so che volevano mettere una BTS carrata della TIM piu' che altro per le forze dell'ordine.... però gli hanno risposto che andrebbe in sovraccarico in pochi minuti e diventerebbe inutilizzabile!!!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
tim e vodafone dovrebbero reggere con il 4g , arriva il 4g? , wind sicuro sarà la prima a saltare

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
tim e vodafone dovrebbero reggere con il 4g , arriva il 4g? , wind sicuro sarà la prima a saltare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Sicuramente in quel punto arriverà un segnale traballante delle BTS TIM e Vodafone site in Poggio Cancelli....la Wind forse arriverà qualcosina,da M.Piano, solamente perché è situata in alta quota.... però, come dici tu, sarà la prima ad andare in out....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa mattina nella zona di Campotosto (AQ) sono venuti in visita il presidente del Consiglio dei Ministri "Gentiloni", il capo della Protezione civile "Errani", il presidente della Regione Abruzzo "D'Alfonso", la "Pezzopane" (chi è Abruzzese capirà!!), l'amministratore delegato dell'Enel con i vari dirigenti e molte altre autorità con conseguente spiegamento delle forze dell'ordine.....
Ebbene l'unica rete che è andata in tilt è stata Wind....non sapevo che la rete arancione fosse usata massicciamente anche da autorità e forze dell'ordine!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,734
Punteggio
113
armi ha detto:
Questa mattina nella zona di Campotosto (AQ) sono venuti in visita il presidente del Consiglio dei Ministri "Gentiloni", il capo della Protezione civile "Errani", il presidente della Regione Abruzzo "D'Alfonso", la "Pezzopane" (chi è Abruzzese capirà!!), l'amministratore delegato dell'Enel con i vari dirigenti e molte altre autorità con conseguente spiegamento delle forze dell'ordine.....
Ebbene l'unica rete che è andata in tilt è stata Wind....non sapevo che la rete arancione fosse usata massicciamente anche da autorità e forze dell'ordine!!

Mah immagino che oltre a questi signori ci siano stati anche molti altri utenti vari... Non penso bastino loro a mandare tutto in tilt :lol:

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Credo che il gestore più usato dalle amministrazioni pubbliche sia di gran lunga Tim.
A partire dai comuni (per quello che ho potuto vedere). Qualche volta ho trovato anche convenzioni con Vodafone, mai con Wind/3.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non erro forse un 5 o 6 anni fa Wind era sulla piattaforma di Consip.....almeno così mi han detto.... Invece ho notato che la maggior parte dei volontari della protezione civile avevano Wind e, in minor percentuale, anche 3Italia....infatti quando arrivarono dopo "quel maledetto" 18 gennaio chi aveva 3 era in difficoltà perché andavano in roaming con Tim....molto probabilmente le varie associazioni di volontariato hanno delle convenzioni con Wind/Tre....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la fine della stagione balneare, aggiunto 4G sul finto pino a Fossacesia Marina.

Test veloce:

Screenshot_2017-09-19-10-38-32.png
Screenshot_2017-09-19-10-39-42.png

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,734
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Con la fine della stagione balneare, aggiunto 4G sul finto pino a Fossacesia Marina.

Un ottimo tempismo per accendere il 4G in una località di mare :lol: :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato 4G a Notaresco.. ecco gli screen del segnale che ricevo da casa.
Niente di eclatante, ma come prestazioni siamo sopra a tim e vodafone.😅
1e115422edd74eed1f0f496a989bedbb.jpg
967b7b36bedab373abf896b2638caa25.jpg
4f0f3b843a0dac3fe7d17629710ef3a2.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Strano con quel snr che vada così