Ma quello sarà carico , qui e rsrq 7 quindi non troppo caricolore-teramo ha detto:Tim fa anche peggio con snr 30 qui😅
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma quello sarà carico , qui e rsrq 7 quindi non troppo caricolore-teramo ha detto:Tim fa anche peggio con snr 30 qui😅
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No, a tutte le ore del giorno non si va sopra 30-35mb con tim.djandrea ha detto:Ma quello sarà carico , qui e rsrq 7 quindi non troppo carico
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
armi ha detto:Da circa 3 ore ci sono dei strani comportamenti della BTS TE049...e cioè ad un certo punto non c'è più copertura....poi dopo qualche minuto ritorna il segnale e va random su 2G e 3G ma senza portante dati...e ad un certo punto sul display si visualizza 4G per pochi secondi ma sempre senza portante dati.... ripetendo questo lavoro fino a qualche minuto fa (per qualche minuto era si agganciava su G-gprs, E-Edge, U-Umts e H o H+ sempre randomicamente.....ora si è normalizzato....
Ho pensato: vuoi vedere che stanno accendendo il 4G??
Invece ora è tornato tutto come prima!!
Ma come è stato possibile visualizzare la scritta 4G, anche se per qualche secondo, se la BTS è ancora 2G+3G only Huawei??
Bho??����
P.S.: mentre era in 4G ho aperto sia Netmonitor che Cellmapper i quali segnavano LTE ma senza altra informazione (CID/LAC ecc...)....
Non lo so.... comunque sia sono due le cose o c'è stato un disservizio in loco o veramente stavano lavorando... però ora è tornato tutto come prima....e ci sono i soliti 2G(900+1.800) + 3G (900+2.100)....Daniele91 ha detto:Sbaglio o Gippo aveva detto che avrebbero attivato 4G sulla TE049?
Bella roba.....paradossalmente a Montorio al Vomano e i paesini limitrofi con una popolazione di circa 10.000 abitanti H3G ha il 4G da un paio di anni (se non erro!!) e Wind solo il 3G e ancora non hanno fatto nulla per la rete unica....ibm17 ha detto:Lo attiveranno certo, ma secondo me solo in fase di swap. Non essendo ufficialmente partito lo swap su Teramo, direi che c'è da aspettare ancora un po'.
armi ha detto:Scusate ma non capisco una cosa.... allora ma se a Montereale (Aq), circa 3 mesi fa, hanno acceso il 4G ZTE, per cui Rete Unica...... allora perché non hanno ancora spento, o, riconvertito il sito 3 che si trova dentro il comune, invece quello Wind si trova sul traliccio della Rai, per cui è più in alto e ha più copertura... sembra che i comuni confinanti con L'Aquila e l'entroterra della provincia di Teramo siano lasciati un po' a se stessi....
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Per cui hanno acceso il solo l' 800 di ZTE...per cui devono riandare sul sito per poter accendere le altre frequenze, magari la B3, sul traliccio della Rai e, se non venderanno il sito della 3 a Iliad, accenderanno la B7 e magari il B1 del 3G dal sito interno al comune... doppio lavoro....mah non so come lavorano in Tim e Vodafone ma così mi pare un spreco di tempo e di denaro.....mah...gianbyte ha detto:Perchè hanno acceso solo LTE800 di ZTE e hanno lasciato il resto invariato
Ok ... aspettiamo fiduciosi..... però spero soltanto che i siti poco raggiungibili in inverno non vadano in tilt....come su a Fano Adriano, su a M.Piano...e quelle piccole postazioni che irradiano Crognaleto e le sue frazioni...e altre postazioni similari....e diciamo la verità: alcuni siti, dopo gli ultimi eventi sismici, non sono neanche andati a controllarli....ma lasciam perdere.....ibm17 ha detto:Attento armi, stai facendo un po' di confusione. Il fatto che il 4G di Montereale sia su ZTE è solo perché si tratta di una attivazione recente, ma le altre tecnologie (2G e 3G) sono ancora su Huawei! Semplicemente ormai non aveva senso andare ad accendere Huawei 4G quando nel giro di poco dovevano poi rimuovere la macchina, per cui hanno usato direttamente ZTE, ma questo non è indice di "rete unica", e infatti nella tua zona la rete 3 non è stata toccata e quella Wind viene vista solo come roaming dagli utenti H3G. Non sei ancora in una zona oggetto di swap per rete unica.
Da remoto riescono a vedere/controllare quasi tutto..senza andare necessariamente on site.armi ha detto:Solamente un racconto: se quel maledetto 18 Gennaio non avessi chiamato il mio parente che lavora in Wind a Marghera che a sua volta chiamò una sua collega della sede di Roma la quale aveva sotto controllo la BTS TE049, la quale molte volte stava per andare out....ma da Roma l'hanno sempre riattivata....in quei giorni non c'erano solo le scosse sismiche... c'era la neve che bloccava tutto e una parte della provincia di Teramo senza energia elettrica..... ebbene la BTS TE 049 non sono neanche venuti a controllarla... che ne so almeno in estate....ma dai dove sta la serietà...
Se io non avessi avuto il mio parente che lavora in Wind in quei giorni saltava tutto e chi se ne frega.....
Scusate il parziale l'O.T.
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Mah....perdonami se sono un po' scettico/critico....ibm17 ha detto:Se non sono andati onsite, non serviva intervento in loco, atrimenti ci sarebbero andatiil prima possibile. Va bene che Wind è al risparmio, low cost e quel che vuoi, ma comunque la continuità del servizio la garantiscono.