Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Migliorata la copertura 3G nella zona industriale tra Trezzano S/N e Buccinasco, è stato attivato su un carrellato installato 2-3 anni fa e da sempre predisposto.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
vorrei sapere se si è riusciti a stilare una mappa che indichi tutte le zone d'Italia coperte dalla rete umts.Grazie:thumbup:
 
G

gially

Guest
qui era presente una bellissima mappa fatta da noi utenti ma non so per quale motivo sono più di due anni che non funziona
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
Allora, l'hsdpa è attivo anche a Pescara, i soliti pezzenti si sono fermati a santa filonema lato nord e alla pineta lato sud, non un centimetro di più.

Ovviamente a montesilvano dove hanno attivato il 3g in questi giorni, l'hsdpa non c'è. Bah.


La prova (scusate la cattiva qualità)

dsc00741eu2.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Da poche ore sembra esserci l'HSDPA anche qui a Ferrara, non so dire a che velocità ma vi sto scrivendo dal mio 6120c dove è venuto fuori 3.5G! Brava Wind, un mito come al solito. :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
La prova (scusate la cattiva qualità)

Iveco turbocity fermo al capolinea sul piazzale della stazione di pescara centrale, giusto? :p



Da poche ore sembra esserci l'HSDPA anche qui a Ferrara, non so dire a che velocità ma vi sto scrivendo dal mio 6120c dove è venuto fuori 3.5G! Brava Wind, un mito come al solito. :)

Beh, era anche ora, non credi? :D Soprattutto perché gli altri coprono ormai da più di un anno...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
strafe ha detto:
Beh, era anche ora, non credi? :D Soprattutto perché gli altri coprono ormai da più di un anno...
Beh in effetti! :-D

Vabbè, però gli altri non mi danno internet a 3 euro al mese...
Dettaglio significante. :)

Gli altri potranno essere convenienti per il resto dei servizi (ed anche su questo avrei i miei dubbi), ma la wind sul fronte dati è imbattibile.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Da poche ore sembra esserci l'HSDPA anche qui a Ferrara, non so dire a che velocità ma vi sto scrivendo dal mio 6120c dove è venuto fuori 3.5G! Brava Wind, un mito come al solito. :)
Confermo, zona del Centro commerciale Diamantina (bennet + mediaworld) presente hsdpa.
N95 non mente, mostra 3.5g.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi finalmente e con molta sorpresa vi segnalo la copertura in 3g di riva del garda, di torbole sul garda e il segnale da qui arriva anche in direzione di tempesta. :) ciao br1
 
Windisti
Messaggi
520
Reazioni
4
Punteggio
18
Segnalo copertura 3g ad Augusta (SR), ho visto una sola bts aggiornata ex only 1800, hanno aggiunto anche i canali 900 banda primaria.

Lungo la ME-CT poco prima del casello di CT una bts provvisoria con 1 canale 1800 + 2 900 è stata trasformata in fissa ed hanno aggiunto e acceso anche il 3g, adesso ha 3 canali 1800 + 3 900 banda estesa + 3g.

Ancora una bts aggiornata al 3g (ex only 1800) e predisposta con i pannelli 900 (quest'ultimo ancora spento) lungo la ss114 poco dopo la fine della tangenziale di CT in direzione SR, anche se mi chiedo a cosa possa servire li il 3g visto che è una zona semi deserta....
:bye:
 
G

gially

Guest
Nico ha detto:
Segnalo copertura 3g ad Augusta (SR), ho visto una sola bts aggiornata ex only 1800, hanno aggiunto anche i canali 900 banda primaria.

Lungo la ME-CT poco prima del casello di CT una bts provvisoria con 1 canale 1800 + 2 900 è stata trasformata in fissa ed hanno aggiunto e acceso anche il 3g, adesso ha 3 canali 1800 + 3 900 banda estesa + 3g.

Ancora una bts aggiornata al 3g (ex only 1800) e predisposta con i pannelli 900 (quest'ultimo ancora spento) lungo la ss114 poco dopo la fine della tangenziale di CT in direzione SR, anche se mi chiedo a cosa possa servire li il 3g visto che è una zona semi deserta....
:bye:

la copertura di augusta l'avevo già segnalata io tempo addietro :D ...comunque nico se riesci fatti un giro dalle parti di milazzo e controlla se anche lì è stato attivato l'UMTS...a Barcellona è stato attivato da pochi mesi
 
Windisti
Messaggi
520
Reazioni
4
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
la copertura di augusta l'avevo già segnalata io tempo addietro :D ...comunque nico se riesci fatti un giro dalle parti di milazzo e controlla se anche lì è stato attivato l'UMTS...a Barcellona è stato attivato da pochi mesi
Ah scusa non lo ricordavo....

Per quanto riguarda milazzo è tantissimo che non ci passo, l'unica cosa che posso dirti è che da un'altura di Messina sul versante Milazzo dove prima non agganciavo nessun segnale umts adesso ricevo il cellid 9009 lac 40083 la stessa (credo) per tutta la sicilia, e corrisponde al 21609 in dcs e 47529 in gsm già rilevate in passato...
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Nico ha detto:
Ah scusa non lo ricordavo....

Per quanto riguarda milazzo è tantissimo che non ci passo, l'unica cosa che posso dirti è che da un'altura di Messina sul versante Milazzo dove prima non agganciavo nessun segnale umts adesso ricevo il cellid 9009 lac 40083 la stessa (credo) per tutta la sicilia, e corrisponde al 21609 in dcs e 47529 in gsm già rilevate in passato...

Qui a Sciacca l'unica bts umts in 3g ha come lac 40081 e cellid 1213x
 
Windisti
Messaggi
520
Reazioni
4
Punteggio
18
m@rio ha detto:
Qui a Sciacca l'unica bts umts in 3g ha come lac 40081 e cellid 1213x
Ah buono a sapersi, le provincie di Me, Ct, Sr, Rg e Rc hanno lac 40083, mi piacerebbe conoscere la lac di Pa, En, Cl, Tp...
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Nico ha detto:
Ah buono a sapersi, le provincie di Me, Ct, Sr, Rg e Rc hanno lac 40083, mi piacerebbe conoscere la lac di Pa, En, Cl, Tp...

Il 22/3 vado a ct, attraverserò le province di ag-cl-en-ct. Terrò celltrack attivo
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho comprato una scheda wind con l'intento di utilizzarla per internet, ma ho scoperto pultroppo che a Pisa l'umts non c'e'. Sapete darmi qualche notizia se in tutta Pisa la rete umts c'e', e se sono previsti dei ripetiroti umts? grazie dane
 
Top