Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:Allora, l'hsdpa è attivo anche a Pescara, i soliti pezzenti si sono fermati a santa filonema lato nord e alla pineta lato sud, non un centimetro di più.
Ovviamente a montesilvano dove hanno attivato il 3g in questi giorni, l'hsdpa non c'è. Bah.
Sandro ha detto:La prova (scusate la cattiva qualità
Da poche ore sembra esserci l'HSDPA anche qui a Ferrara, non so dire a che velocità ma vi sto scrivendo dal mio 6120c dove è venuto fuori 3.5G! Brava Wind, un mito come al solito.
Beh in effetti! :-Dstrafe ha detto:Beh, era anche ora, non credi? Soprattutto perché gli altri coprono ormai da più di un anno...
Confermo, zona del Centro commerciale Diamantina (bennet + mediaworld) presente hsdpa.callfan ha detto:Da poche ore sembra esserci l'HSDPA anche qui a Ferrara, non so dire a che velocità ma vi sto scrivendo dal mio 6120c dove è venuto fuori 3.5G! Brava Wind, un mito come al solito.
Nico ha detto:Segnalo copertura 3g ad Augusta (SR), ho visto una sola bts aggiornata ex only 1800, hanno aggiunto anche i canali 900 banda primaria.
Lungo la ME-CT poco prima del casello di CT una bts provvisoria con 1 canale 1800 + 2 900 è stata trasformata in fissa ed hanno aggiunto e acceso anche il 3g, adesso ha 3 canali 1800 + 3 900 banda estesa + 3g.
Ancora una bts aggiornata al 3g (ex only 1800) e predisposta con i pannelli 900 (quest'ultimo ancora spento) lungo la ss114 poco dopo la fine della tangenziale di CT in direzione SR, anche se mi chiedo a cosa possa servire li il 3g visto che è una zona semi deserta....
Ah scusa non lo ricordavo....kuka86 ha detto:la copertura di augusta l'avevo già segnalata io tempo addietro ...comunque nico se riesci fatti un giro dalle parti di milazzo e controlla se anche lì è stato attivato l'UMTS...a Barcellona è stato attivato da pochi mesi
Nico ha detto:Ah scusa non lo ricordavo....
Per quanto riguarda milazzo è tantissimo che non ci passo, l'unica cosa che posso dirti è che da un'altura di Messina sul versante Milazzo dove prima non agganciavo nessun segnale umts adesso ricevo il cellid 9009 lac 40083 la stessa (credo) per tutta la sicilia, e corrisponde al 21609 in dcs e 47529 in gsm già rilevate in passato...
Ah buono a sapersi, le provincie di Me, Ct, Sr, Rg e Rc hanno lac 40083, mi piacerebbe conoscere la lac di Pa, En, Cl, Tp...m@rio ha detto:Qui a Sciacca l'unica bts umts in 3g ha come lac 40081 e cellid 1213x
Nico ha detto:Ah buono a sapersi, le provincie di Me, Ct, Sr, Rg e Rc hanno lac 40083, mi piacerebbe conoscere la lac di Pa, En, Cl, Tp...
Certo, è d'obbligo!m@rio ha detto:Il 22/3 vado a ct, attraverserò le province di ag-cl-en-ct. Terrò celltrack attivo