Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Ferrari248F1AQ ha detto:La camionetta lì fuori come dite bene era un impianto di emergenza che fu installato da Vodafone in concomitanza del terremoto. Ce n'è anche qualcun altro in giro tra cui mi sembra nei pressi della Provincia. Non vorrei dire eresie ma mi sembra che a Tim e Vodafone sono state fatte delle concessioni particolari dopo il terremoto come compenso per il supporto fornito alla popolazione(donazione di notebook e internet key). Dunque credo che quella BTS rimarrà lì ancora per molto, sarà una delle tante cose dimenticate dal terremoto. Peraltro quel camioncino sarà anche duro da rimettere in moto dopo tutte le intemperie che ha subito...
Non lo chiamerei esattamente impianto di emergenza, è servito a coprire meglio il centro commerciale e dintorni, zona in cui dopo aprile 2009 hanno iniziato a gravitare molte più persone... che non fosse d'emergenza è confermato dal fatto che gli altri tre operatori non hanno fatto alcun intervento in zona.
Sulle concessioni particolari e le deroghe post-terremoto non metto becco, i vari carrati condivisi Tim-Vodafone in giro per il comune (Preturo, Pagliare di Sassa, Coppito 3, Paganica, Camarda, Bazzano) sono serviti per coprire alla svelta i nuovi insediamtenti "provvisori", dove altrimenti le comunicazioni sarebbero state impossibili.... Per la cronaca, Wind e H3G non si sono mosse di una virgola, nessun nuovo sito. Non mi risulta però nessun camioncino in giro, solo semplici "rimorchi" a quale ti riferisci con quello della provincia?
Sul fatto dei notebook e delle internet keys, è stata TIM a donare un certo numero di questi device, ma solo agli studenti dell'università dell'Aquila che ne avessero fatto formale richiesta, quindi non credo che questa donazione abbia fatto ottenere a Tim delle "agevolazioni"