Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Ma c'era così tanta gente? Che strano....
vero , direi fibra qua a sanremo nonstante il 3g era praticamente imballato lte andava sui 50 e passa mega ... lte di vodafone (anche lui bloccato) andava sui 15 mega o 3 mega o 5 insomma non aveva banda secondo me... ovviamente si navigava in lte non male ma non aveva tutta la banda che ha tim o almeno credo!Albemix ha detto:Tim si salva grazie ai flussi via cavo in rame/fibra.
Saeuti
Albemix
ibm17 ha detto:A Campotosto non c'è ne ADSL ne tantomeno fibra quindi vanno con i flussi in rame... Probabilmente non è saltata per il semplice fatto che il sito sul tetto del comune copre il comune e basta, mentre l'altro sul monte Piano, che offre copertura a tutto il lago, è solo EDGE, dunque il 3G lo agganciano in pochi. Vodafone e Wind (sopratutto Wind) hanno il 3G che copre un'area molto più vasta, praticamente quello Wind sparato dal monte Piano copre tutto il comune e il lago con tanto di campeggi/bar etc. etc... Considerata poi la mole di clienti Wind in Abruzzo è facile capire cosa sia successo.
armi ha detto:Ciao ibm, ti sei dimenticato che Tim ha 3 siti (M.Piano, il sito sul tetto comunale, e Poggio Cancelli), Vodafone ne ha 2 (M.Piano e Poggio C.) e infine Wind solamente 1, quello di M.Piano...ecco perché Tim ha retto....secondo me....
...comunque problemi con Wind anche ieri...in Edge si riusciva a malapena ad inviare qualche messaggio con Wa ma Fb o altre app.non andavano, in 3G la situazione era leggermente migliore..io risultavo non raggiungibile fino alle 17,30 circa.....ma si è ricominciato a navigare decentemente dopo le 20,30 circa.......
...oggi problemi in 2G e anche 3G,un pò meno di ieri, ma ci sono ti posto lo speed test fatto poco fa:
djandrea ha detto:vero , direi fibra qua a sanremo nonstante il 3g era praticamente imballato lte andava sui 50 e passa mega ... lte di vodafone (anche lui bloccato) andava sui 15 mega o 3 mega o 5 insomma non aveva banda secondo me... ovviamente si navigava in lte non male ma non aveva tutta la banda che ha tim o almeno credo!
armi ha detto:@Ibm: ...non capisco perchè da me non accendono i 900mhz in 3G da M.Piano...tutte e tre le compagnie telefoniche hanno la postazione lassù...sarebbe un colpaccio....per la Wind si potrebbe fare qualcosa???
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Sulla Polsa c'è anche la BTS di NGI Eolo, se guardi sul loro sito puoi farti un'idea del raggio dell'antenna.Obert ha detto:Per chi è del posto o chi va da quelle parti, volevo segnalare che questo impianto risultante dal DB GSM:
di fatto è ora only umts e, nonostante la buona posizione, copre malaccio le piste da sci. Purtroppo solo a 2100 mhz, servirebbe un bel 900:
eXtasy ha detto:Cioè hanno spento il 2g?
ibm17 ha detto:Ma funzionava? Perché in Salento Wind ha sempre coperto benissimo, il problema è che essendo il gestore più usato si impalla spesso...