Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

F

fabri1989

Guest
A Spoleto dove varie segnalazioni la situazione non è migliorata, in quanto il segnale è troppo debole nel quartiere di San Nicolò presene sempre Edge, c'è bisogno di un nuovo ripetitore come hanno fatto Tim e Vodafone in modo di avere copertura per navigare in 3G
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
Ogni tanto capita la riscossa:
provincia di Varese, Ghirla, in Valganna, sponda sud del lago, ricerca rete in 3G:
14wd6pw.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Non è tanto esclusiva come cosa. Ormai non è raro trovare posti only Wind 3G. Per quel che mi riguarda sono assolutamente i primi come pura copertura.
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non è tanto esclusiva come cosa. Ormai non è raro trovare posti only Wind 3G. Per quel che mi riguarda sono assolutamente i primi come pura copertura.

Non da queste parti. ......:-(
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non è tanto esclusiva come cosa. Ormai non è raro trovare posti only Wind 3G. Per quel che mi riguarda sono assolutamente i primi come pura copertura.

Eh già e se attivano bene anche a 900 possono dare soddisfazioni
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...44998253&longitude=11.937985556475853&zoom=10

et voilà , mappata un pò la pv di bolzano trento e un pò bellunese

come vi dicevo dal passo falzarego a cortina scomparso il 3g qui vodafone regge un pò di più , tim ancora meglio ma al passo falzarego ha 2 tacchette sicuro arriva dalla cima a 2xxx metri e quindi copre anche quella strada verso cortina , ma proprio dove c'è il passo appunto essendo in cima arriva di meno

e tra dobbiaco e il lago di ladro ma qui tranne vodafone che regge soffrono tutti ...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
@ IBM17: sto quì ancora a scocciarti per il problema del Comune di Campotosto, con la Wind, che ti accennai un mesetto fa....

....ricontattato molte volte il 155 continuano a dirmi che non possono fare nulla (?)...anzi mi han chiesto, di nuovo, se conosco qualcuno che fosse disposto a far installare una antenna Wind sulla sua proprietà:

1° io, anche se conoscessi qualcuno disposto ad ospitare una antenna nel sua proprietà, che ne so dove, eventualmente, dovrebbe essere installata la stessa antenna....mica sono un tecnico!!!
2° Essendo il Comune ricadente in zona "Parco Nazionale" non ci vorrebbe molta più burocrazia per tutta la pratica (vincoli ambientali ecc...)???

.....non so se posso chiederti una cortesia: potresti darmi, in privato, dove contattare il referente della mia zona?? Sempre che tu lo conosca!!!

Stavo pensando di far scrivere una lettera dall'amministrazione comunale.....non si sa mai!!!!

Come sempre ti ringrazio in anticipo.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
@ IBM17: sto quì ancora a scocciarti per il problema del Comune di Campotosto, con la Wind, che ti accennai un mesetto fa....

....ricontattato molte volte il 155 continuano a dirmi che non possono fare nulla (?)...anzi mi han chiesto, di nuovo, se conosco qualcuno che fosse disposto a far installare una antenna Wind dentro la sua proprietà:

1° io, anche se conoscessi qualcuno disposto ad ospitare una antenna nel sua proprietà, che ne so dove, eventualmente, dovrebbe essere installata la stessa antenna....mica sono un tecnico!!!
2° Essendo il Comune ricadente in zona "Parco Nazionale" non ci vorrebbe molta più burocrazia per tutta la pratica (vincoli ambientali ecc...)???

.....non so se posso chiederti una cortesia: potresti darmi, in privato, dove contattare il referente della mia zona?? Sempre che tu lo conosca!!!

Stavo pensando di far scrivere una lettera dall'amministrazione comunale.....non si sa mai!!!!

Come sempre ti ringrazio in anticipo.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
@ IBM17: sto quì ancora a scocciarti per il problema del Comune di Campotosto, con la Wind, che ti accennai un mesetto fa....

....ricontattato molte volte il 155 continuano a dirmi che non possono fare nulla (?)...anzi mi han chiesto, di nuovo, se conosco qualcuno che fosse disposto a far installare una antenna Wind dentro la sua proprietà:

1° io, anche se conoscessi qualcuno disposto ad ospitare una antenna nella propria proprietà, che ne so dove, eventualmente, dovrebbe essere installata la stessa antenna....mica sono un tecnico!!!
2° Essendo il Comune ricadente in zona "Parco Nazionale" non ci vorrebbe molta più burocrazia per tutta la pratica (vincoli ambientali ecc...)???

.....non so se posso chiederti una cortesia: potresti darmi, in privato, dove contattare il referente della mia zona?? Sempre che tu lo conosca!!!

Stavo pensando di far scrivere una lettera dall'amministrazione comunale.....non si sa mai!!!!

Come sempre ti ringrazio in anticipo.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
...mi scuso per aver postato lo stesso messaggio per tre volte, ma ogni volta che tentavo di modificarlo, me lo reinseriva come se fosse nuovo e non mi permette di eliminare i due messaggi in esubero...forse perchè uso Mozilla-firefox????

Scusate ancora..... :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
armi ha detto:
@ IBM17: sto quì ancora a scocciarti per il problema del Comune di Campotosto, con la Wind, che ti accennai un mesetto fa....

....ricontattato molte volte il 155 continuano a dirmi che non possono fare nulla (?)...anzi mi han chiesto, di nuovo, se conosco qualcuno che fosse disposto a far installare una antenna Wind dentro la sua proprietà:

1° io, anche se conoscessi qualcuno disposto ad ospitare una antenna nella propria proprietà, che ne so dove, eventualmente, dovrebbe essere installata la stessa antenna....mica sono un tecnico!!!
2° Essendo il Comune ricadente in zona "Parco Nazionale" non ci vorrebbe molta più burocrazia per tutta la pratica (vincoli ambientali ecc...)???

.....non so se posso chiederti una cortesia: potresti darmi, in privato, dove contattare il referente della mia zona?? Sempre che tu lo conosca!!!

Stavo pensando di far scrivere una lettera dall'amministrazione comunale.....non si sa mai!!!!

Come sempre ti ringrazio in anticipo.

Ciao Armi, mi dispiace ma non conosco nessun referente per la tua zona. Provo a chiedere se fanno qualche verifica, ma non ti assicuro niente purtroppo. Se riesci a far scrivere una lettera dal comune non sarebbe male, almeno con una comunicazione ufficiale si muovono prima :) cmq sono sciocchi, se cercano un sito c'è il bellissimo impianto Vodafone a Poggio Cancelli dove con un colpo solo coprirebbero meglio sia il paese di Campotosto che Poggio Cancelli appunto, ed essendo cositing non dovrebbero nemmeno fare troppi casini con autorizzazioni etc. etc...
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
@ IBM17: sto quì ancora a scocciarti per il problema del Comune di Campotosto, con la Wind, che ti accennai un mesetto fa....

....ricontattato molte volte il 155 continuano a dirmi che non possono fare nulla (?)...anzi mi han chiesto, di nuovo, se conosco qualcuno che fosse disposto a far installare una antenna Wind dentro la sua proprietà:

1° io, anche se conoscessi qualcuno disposto ad ospitare una antenna nella propria proprietà, che ne so dove, eventualmente, dovrebbe essere installata la stessa antenna....mica sono un tecnico!!!
2° Essendo il Comune ricadente in zona "Parco Nazionale" non ci vorrebbe molta più burocrazia per tutta la pratica (vincoli ambientali ecc...)???

.....non so se posso chiederti una cortesia: potresti darmi, in privato, dove contattare il referente della mia zona?? Sempre che tu lo conosca!!!

Stavo pensando di far scrivere una lettera dall'amministrazione comunale.....non si sa mai!!!!

Come sempre ti ringrazio in anticipo.

Ciao,
sono d'accordo con ibm, forse l'unica speranza è mettersi in co-siting con Rai e Vodafone a Poggio Cancelli.
Un'altra speranza a breve termine potrebbe essere il 3G a 900 MHz che potrebbe penetrare un po' di più negli edifici di quanto faccia quello a 2100.

Purtroppo nella zona nord dell'Aquila Wind latita un po', per tutto Montereale e Capitignano c'è un solo impianto, a Cagnano hanno un impianto senza il GSM 900, solo a 1800, che offre copertura davvero limitata... incrocio le dita per te ma credo che abbiano molto altro lavoro da fare prima di mettere una nuova bts a Campotosto :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Armi ho mandato una segnalazione dettagliata a chi di competenza. Attualmente il sito non è allarmato e non è stata modificata la configurazione, segno che le interferenze potrebbero essere generate da altro. In ogni caso ho richiesto una verifica del tilt e del direzionamento del segnale per verificare se è possibile fare qualcosa per potenziarlo. Tuttavia ora essendo Agosto è un po' una giungla, quindi andrà a finire tutto dopo il 20.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Armi ho mandato una segnalazione dettagliata a chi di competenza. Attualmente il sito non è allarmato e non è stata modificata la configurazione, segno che le interferenze potrebbero essere generate da altro. In ogni caso ho richiesto una verifica del tilt e del direzionamento del segnale per verificare se è possibile fare qualcosa per potenziarlo. Tuttavia ora essendo Agosto è un po' una giungla, quindi andrà a finire tutto dopo il 20.

Ciao.........scusa.......per questa antenna ( LAC 10081 CID 7783 RNC 135 ) puoi fare qualcosa ? come scritto in un altro post ho dei problemi con wind la connessione va spesso in timeout di rete ( a volte ci si collega ma non si naviga propio ) ho un router alcatel wind Y800 e la sim con l'opzione open internet 12 giga e nessuna restrizione di banda.....ho mandato diverse segnazioni al servizio tecnico wind e fatto diverse prove incrociate con internet key e router ma le mie seganzioni vengono chiuse perchè "secondo loro" non ci sono problemi sul antenna.....non so piu cosa fare.....grazie.....
 
Top