Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Guarda qui che coppia, field test + netmonitor sul classico dei classici telefoni imbattibili-indistruttibili :lol:.

imitici66303310.jpg


Per Natale un bel S3 dai ci sta ;).

Saeuti

Albemix
Nooo dai non l'S3, è un plasticone :p, cmq bello il fieldtest del 3310!
 
A

Albemix

Guest
Scherzo, per ora si va verso il 2013 ancora con il 6630 :lol:. Il 3310 è "nuovo" mia mamma lo usa quando è indispensabile, ho un 3330 del 2002 perfettamente funzionante, solo un tasto del menù ha problemi con il contatto ma sarà stato schiacchiato migliaia di volte in quasi 11 anni:fun:!

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Guarda qui che coppia, field test + netmonitor sul classico dei classici telefoni imbattibili-indistruttibili :lol:.

imitici66303310.jpg


Per Natale un bel S3 dai ci sta ;).

Saeuti

Albemix


io ho ancora 3 3310 e un 3330... dove potrei farmi attivare il menu tecnico??
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovresti avere installato logomanager sul tuo PC con Win9x/Win2000/XP e possedere un cavo seriale apposito da collegare ai connettori della batteria sul telefono per poter abilitare il netmonitor. Entrambi purtroppo sono introvabili ormai ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Qualcosa hanno aggiornato, ora figurano coperti dei comuni che sono stati coperti in 3G circa 2 mesi fa, niente invece per quelli coperti a dicembre..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,187
Reazioni
1,646
Punteggio
113
strafe ha detto:
Dovresti avere installato logomanager sul tuo PC con Win9x/Win2000/XP e possedere un cavo seriale apposito da collegare ai connettori della batteria sul telefono per poter abilitare il netmonitor. Entrambi purtroppo sono introvabili ormai ;)

Ho il cavo seriale per il 6210 http://it.m.wikipedia.org/wiki/Nokia_6210
. 50.000 lire di cavo usato solo una volta per attivare il netmonitor con logomanager.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Riposto la domanda qui che avevo scritto nella sezione di TIM.

Qualcuno ha provato Wind a Vipiteno? Sembrerebbe quello con meno bts (1 sola) e quindi almeno in UMTS non credo sia un fulmine di guerra.
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
Su questo sito (di proprietà Tim, condivisoda Vodafone) è stata aggiunta Wind.
Altrei (anterivo) era già abbastanza coperta (in 2G) dal sito di Capriana. Ora ha copertura dedicata. Ottimo lavoro di Wind in Sud Tirolo.
Invitiamo Johann Silbernagl a farsi un giro da quele parti per l'aggiornamento del suo sito.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Su questo sito (di proprietà Tim, condivisoda Vodafone) è stata aggiunta Wind.
Altrei (anterivo) era già abbastanza coperta (in 2G) dal sito di Capriana. Ora ha copertura dedicata. Ottimo lavoro di Wind in Sud Tirolo.
Invitiamo Johann Silbernagl a farsi un giro da quele parti per l'aggiornamento del suo sito.
Ottimo, ho visto sul sito di Wind che anche tutta la Val di Fiemme è stata coperta in UMTS.
Magari se qualcuno c'è stato ultimamente può dire com'è effettivamente il segnale.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Molto bene, UMTS acceso in tutto il Tesino, in più nel comune di Grigno e Torcegno.
Ora tutta la Valsugana è coperta in 3g.

Per Vodafone mancano ancora: Torcegno, Telve e Telve di Sopra, Roncegno, Tenna e tutta la Vigolana.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Molto bene, UMTS acceso in tutto il Tesino, in più nel comune di Grigno e Torcegno.
Ora tutta la Valsugana è coperta in 3g.

Per Vodafone mancano ancora: Torcegno, Telve e Telve di Sopra, Roncegno, Tenna e tutta la Vigolana.

Pieve Tesino è coperta grazie al link con il sito di Cismon Del Grappa dal col berretta ;).

Saeuti

Albemix
 
Top