Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
E prima per copertura o è dietro a tim?
Voda e tre sono indietro immagino.

è prima assolutamente! Tim in Sardegna ha sempre fatto ca*are (oltre che avere un audio PESSIMO ogni volta che l'ho provata) ;) infatti per quello ho ripassato 1 anno fa la mia scheda italiana a Wind (da 3)
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
Attivato il 3G sulle bts di Gozzano, S. Maurizio e Pogno.
in qs modo la copertura umts è arrivata sulla partesud del lago d'Orta, giusto on tempo per la stagione turistica.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
stavo guardando la mappa dell'arpa veneto e ho notato moltissime nuove installazioni wind, quasi sempre su palo singolo o in accoppiata con vodafone (sempre più spesso vedo siti vodafone-wind con tim completamente assente, o meglio presente solo in gsm ma senza antenna dedicata in quella zona). complimenti a wind.

esempi:
- morgano (TV) est
- roncade (TV) sud
- Z.I. di zerobranco (TV)
- Z.I. di meolo (VE)
- Z.I. di padernello - paese (TV)
- istrana (TV) sud
- torre di mosto (VE)
- riese pio X (TV) centro

in prov di TV, nei piccoli comuni e nelle frazione copre sicuramente meglio di tim
 
A

Albemix

Guest
Aggiungo anche la nuova installazione che Wind ha fatto a Chiampo (zona nord, al confine con San Pietro Mussolino dove non c'è nessuna bts) nel palo Vodafone. Tre pannelli tribanda (i cavi entranti sono quattro, due per il Gsm e i rimanenti per l'Umts) ma al momento c'è solo il Gsm acceso!. Wind ha fatto una bella figura visto che Vodafone ha tre pannelli only Umts. I lavori sono stati fatti verso fine 2011.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
Segnalo installazione in cositing con Voda agli Oclini (tra Trentino ed Alto adige) per copertura fino al passo Lavazé.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Stavo notando che Wind è assente in 3G a Gualdo Tadino in provincia di Perugia, un comune da 15 mila abitanti, davvero strano considerando che in zona hanno coperto anche le piccole frazioni con il 3G! Gli altri 3 hanno copertura invece (dichiarata, non sono stato nella zona..)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Fontaneto è coperta da fine luglio..per cressa/baraggia di suno aggiornamento appena ci passo!!eheeh
 
A

Albemix

Guest
Albemix ha detto:
Aggiungo anche la nuova installazione che Wind ha fatto a Chiampo (zona nord, al confine con San Pietro Mussolino dove non c'è nessuna bts) nel palo Vodafone. Tre pannelli tribanda (i cavi entranti sono quattro, due per il Gsm e i rimanenti per l'Umts) ma al momento c'è solo il Gsm acceso!. Wind ha fatto una bella figura visto che Vodafone ha tre pannelli only Umts. I lavori sono stati fatti verso fine 2011.

Saeuti

Albemix

Nel mese di agosto 2012 UMTS acceso (con doppia frequenza 10688-10713 sulla 2100 Mhz).

Nel sito wind.it la copertura è stata aggiornata ad agosto 2012.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mi chiedo visto che si parla del Sudtirol non ci sia un sito multilingua Italiano-Tedesco-Inglese. Si potrebbe fare dei bei report con più foto (con aggiunta di zoom e screenshot) che un'immagine da lontano. Sinceramente preferisco come faccio io nel mio sito più chiaro e maggiori dettagli.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Albe il tuo è il top (eccezion per il cell non 3g@900), però serve tempo e tanta dedizione, diciamo che ci accontentiamo anche dei siti più blandi.
però ripeto il tuo è il non plus ultra
 
A

Albemix

Guest
Non dico di essere il migliore perchè devo sistemare un pò di cose. Come hai detto serve tempo (tra test e prove ne vola). Finora sinceramente in rete non ho visto siti con report da 600 foto in un mese.

Per l'umts a 900 mi rode ma secondo me Wind qui non l'ha attivo...o potrei sbagliarmi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Non dico di essere il migliore perchè devo sistemare un pò di cose. Come hai detto serve tempo (tra test e prove ne vola). Finora sinceramente in rete non ho visto siti con report da 600 foto in un mese.

Per l'umts a 900 mi rode ma secondo me Wind qui non l'ha attivo...o potrei sbagliarmi.

Saeuti

Albemix

Sempre complimenti ad Albemix per i suoi report ed il suo sito. C'è anche da dire che censire tutti i siti di un'area come il sudtirolo (5 gestori + radiotv) e tenerlo aggiornato con le modifiche apportate è veramente d'applauso. A proposito, Albe non riusciresti ad impostare il tuo sito come quello di Johann Silbernagl, cioè con una mappa interattiva sulla quale individuare i siti e far aprire le singole schede?
Per quanto riguarda il telefono, ormai te lo abbiamo detto tutti: C A M B I A L O !
Il kit del buon ricercatore di bts è costituito da Symbian con Celltrack e Fieldtest + Android con Netmonitor & co. in abbinamento.
 
Top