Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Oddio, a quel cesso di carrato è stato messo l'UMTS :laugh:
Obert, ti risulta che almeno abbiano sostituito l'hardware?
Perché fino a circa 1 mesetto fa mi risulta il solito audio che a tratti diventa metallico, molto probabilmente per colpa di quel canale DCS con il CRO a +28 :vomit:...
E se non ricordo male mi sembra che quell'installazione lì non supporti nemmeno i canali EGSM.
kuka86 ha detto:scusa ma quel canale è stato aggiunto successivamente? 18011 non rientra nei calcoli
Perchè non provi a mandare una raccomandata a wind, pregando di girarla al reparto che gestisce la rete? Un mio conoscente lo ha fatto qualche mese fa per segnalere delle celle adiacenti configurate male e dopo qualche settimana le hanno sistemate.Obert ha detto:Quel +28 poi è un vero cancro nella rete, assurdo.
naco ha detto:Perchè non provi a mandare una raccomandata a wind, pregando di girarla al reparto che gestisce la rete? Un mio conoscente lo ha fatto qualche mese fa per segnalere delle celle adiacenti configurate male e dopo qualche settimana le hanno sistemate.
Albertino ha detto:Salve a tutti,
finalmente è disponibile la rete 3g di WIND nei seguenti comuni:
Roccaraso, Rivisondoli e le rispettive località sciistiche:
Monte Pratello, Pizzalto, Aremogna.
La velocità raggiunta però è solo di 0,4 mega al secondo con chiavetta.
(TIM e 3 non vanno proprio in 3g non si carica assolutamente niente, mentre Vodafone va dai 2 ai 4 mega a Roccaraso)
Inoltre sulla SS87 nei pressi del confine tra Campania e Molise, in alcuni tratti l'unico gestore presente in UMTS è proprio WIND!
Albertino ha detto:Salve a tutti,
finalmente è disponibile la rete 3g di WIND nei seguenti comuni:
Roccaraso, Rivisondoli e le rispettive località sciistiche:
Monte Pratello, Pizzalto, Aremogna.
La velocità raggiunta però è solo di 0,4 mega al secondo con chiavetta.
(TIM e 3 non vanno proprio in 3g non si carica assolutamente niente, mentre Vodafone va dai 2 ai 4 mega a Roccaraso)
Obert ha detto:Installata ed attivata una nuova BTS a Borgomanero in località Cascina Colombaro (sopra Santo Stafano), sul palo Vodafone, già condiviso con TIM.
Sono tre celle GSM, un pannello triband per cella. Lac 12033 cellid 52451 - 52452 - 52453, due canali egsm + il 102.
Credo che, analogamente a quanto avvenuto ad Arona, l'accensione del 3G sia imminente.