Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:Sbaglio o tutta la Valsugana non ha il 3g di wind??
kuka86 ha detto:attivato l'UMTS anche a Mammola, Gioiosa Jonica e i tre comuni di Bivongi, Pazzano e Stilo (questi ultimi serviti dalla stessa antenna), la Calabria tra tutte le regioni è sicuramente quella con l'UMTS Wind più esteso perchè copre comuni piccolissimi, a volte sconosciuti e lontani dalle grandi arterie di comunicazione (complimenti Wind io mi ero portato la Scheda Tim per navigare vediamo però se riesci a raggiungere questa velocità)
theking ha detto:Sbaglio o tutta la Valsugana non ha il 3g di wind??
Qui in Abruzzo vedo aggiornamenti in paesi con meno di 2000 abitanti.ibm17 ha detto:Wow, strano che abbiano attivato l'HSPA in un paesino di 3000 abitanti..
ibm17 ha detto:Wow, strano che abbiano attivato l'HSPA in un paesino di 3000 abitanti.. forse dipende dal nuovo ospedale che stanno per aprire.. comunque su internet Cona lo trova in provincia di Venezia..
No è in provincia e attaccato a Ferrara, il nuovo ospedale aprirà a breve e sarà immenso e modernissimo. Tra l' altro l' aggioramento di quell' antenna da continuità di 3g anche sulla superstrada ferrara-mare a metà già coperta in 3g. Certo che quà in emilia romagna il 3g wind batte alla grande quello di 3ibm17 ha detto:Wow, strano che abbiano attivato l'HSPA in un paesino di 3000 abitanti.. forse dipende dal nuovo ospedale che stanno per aprire.. comunque su internet Cona lo trova in provincia di Venezia..
L' 80% circa delle antenne è stato aggiornato all' hspa. Fonti non confermate.ibm17 ha detto:Bene bene, a quanto sembra Wind attiva più di un comune al giorno, considerando anche quelli non censiti da noi. Comunque come percentuale popolazione e territorio a quanto siamo? credo che ormai l'80% della popolazione lo abbia raggiunto.. su Wikipedia ho aggiornato il numero dei Node-B, ma non avendo dati sulla percentuale è rimasto 65,97%, come quando ne aveva poco più di 5.000
eXtasy ha detto:L' 80% circa delle antenne è stato aggiornato all' hspa. Fonti non confermate.
eXtasy ha detto:Si ma non era aggiornato
ibm17 ha detto:io non intendevo l'80% delle antenne, intendevo la popolazione, non credo che l'80% della popolazione sia coperto dall'80% delle antenne, sicuramente sono molte di meno